Vai al contenuto

MI DARESTE UN AIUTINO??


Ospite bertu130

Messaggi consigliati

ciao ragazzi volevo chiedervi un piccolo aiuto...

SI TRATTA DI UN APE MA è UN PROBLEMA LEGATO AL MOTORE PERCI0' NON DOVREI ESSERMI SBAGLIATO DI SEZIONE...

DUNQUE IO HO QUESTA CONFIGURAZIONE:

130 POLINI

LAMELLARE AL CARTER MALOSSI CARB 20-20(GETTO MAX 95,MIN 50)

CAMPANA 27DD

PIATTELLO ANTICIPATO TRA LA L'ULTIMA E LA PENULTIMA PRIMA DELLA N

IN POCHE PAROLE HO LA PRIMA CORTUISSIMA LA SECONDA E LA TERZA IDEM E LA QUARTA GIUSTAMENTE è LUNGA MA IL VERO PROBLEMA è CHE DURANO POCHISSIMO LE MARCE VA SUBITO SU DI GIRI MA SENZA FAR STRADA....ANKE LA 4A MARCIA FA COSI COME MAI?? POTRESTE AIUTAMI???GRAZIE MILLE DELLA PAZIENZA NEI MIEI CONFRONTI inoltre in dicesa o salita quando il motore sforza o va molto su di giri rimane un po su di giri come se aspirasse aria,ma non l'aspira!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevo pensato sai.... il problema che tra il cambio delle marce non slitta perciò---

prechè comicia a slittare quando vai in coppia..

prova a mollare di più il filo frizione se non cambia ricontrolla il pacco frizione.

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

MA IO SE LO SLENTO IL FILO DOPO DA FERMO METTENDO LA MARCIA VA AVANTI...HO UNA MONOMOLLA RINFORZATA ED HA 2 MESI COME POSSO FARE??IN PIU PROPRIO ADESSO HO NOTATO CHE METTENDO LA MARCIA DA FERMO STACCA BENE MA APPENA APRO GAS CON LA FRIZZA TIRATA VA AVANTI

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettate ragazzi !!!ora che ci penso goccia sempre olio dal carterino frizione in quanto ha una vite sfilettata ecco perchè!!sono a secco d'olio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IN POCHE PAROLE HO LA PRIMA CORTUISSIMA LA SECONDA E LA TERZA IDEM E LA QUARTA GIUSTAMENTE è LUNGA MA IL VERO PROBLEMA è CHE DURANO POCHISSIMO LE MARCE VA SUBITO SU DI GIRI MA SENZA FAR STRADA....ANKE LA 4A MARCIA FA COSI COME MAI??

 

Beh ... e la classica rapportatura ape ... prima cortissima x poter partire a pieno carico anche in salita ... e comunque anche di suo l'apetta pesa circa 200 kg ... :roll:

se usi l'ape solo x spostarti e magari abiti anche in pianura ti consiglio di montarci un cambio small ... la prima e' piu' lunga ma sopratutto i cambi di marcia sono molto piu' ravvicinati e quindi piu' godibili ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai un problema alla frizione, la prima è normale che sia cortissima come tutti gli api nelle altre marce sopratutto in 3 e in 4 dove lo sforzo è maggiore la frizione tende a slittare controlla se il cavo non sta a tiro cioè regolala bene (xkè se l'hai montata da poco capita che si assesti un po) come olio ci va il sae 30 o il 10-40 mi raccomando deve essere minerale al 100% :D

-Alessio-

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...