Vai al contenuto

un annuncio di "protesta"


Ospite pensieri

Messaggi consigliati

lui dice che preferisce aspettare,c è anche chi non aspetta.e pur condividendo il fatto dei prezzi gonfiati,comprare una vespa non è obbligatorio,anzi dal mio punto di vista una vespa non la venderei mai a uno che la usa solo per fare l assicurazione a 80 euro,anzichè partecipare ai raduni come fanno i veri amanti di questo mezzo.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

per me ste cose non servono e non cambiano nulla

 

la mia et3 l'ho comperata a novecento mila lire nel 2000, era un conservato bello, se fosse ora la pagherei almeno 2000 eurelli, e ora che l'ho ripitturata hazz e mazz, può valere anche 3000, ma alla fine, chi l'ha deciso che vale così tanto?

 

il mercato

 

più richiesta c'è, e più il prezzo si alza

 

quindi non è colpa mia se ora a vendere la mia et3 ci guadagnerei, ma neanche della gente, è il porco mercato, che però esiste, e a tutti fa comodo

 

quindi perchè ribellarsi, a che cosa? anzi, ma il tizio la vende davvero quella della foto a 1400 eurelli?

 

non perchè sennò la faccio prendere a Cristine eheh ;-) e si fottano le ribellioni ahah ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente condividendo il "nocciolo" dell'annuncio

 

ma perchè invece di mettere una foto "di repertorio" non mette la foto reale della sua vespa

 

e poi ma che numero è 3333333333 :?:

I thought I was someone else, someone good...

L'ho preso ni culo da uno che corre :C

 

avatar3133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi Alberto,quando ho cercato il mio 200,era un momento che non netrovavo,mi serviva per il world days a San Marino,visto che ci volevo andare in vespa,cosa che ho fatto,quando l ho portata a casa,dopo essermi fatto quasi 600 km dal posto dove l ho comprata,l ho smontata vite per vite,motore compreso,rifatto tutto,verniciata ecc.un tizio mi dava 3000 euro,gli ho detto che manco per 6000 gliela davo,mica perchè li valesse,per carita,pero c è un fatto,è mia.io non potrei mai fare il commerciante di vespe,ecco il punto.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

certo Giorgio, capisco benissimo, ma infatti neanche io le vespe che ho venduto ci ho guadagnato e neanche sto lì a comeprarle per rivenderle, se lo faccio è solo perchè non mi sevono più, come alcune special,una pk rush, rivendute al prezzo che le avevo comperate...

 

non son qui certo a fare l'eroe, però ste cose delle vespe dal prezzo matto, è vero che son alti, ma del resto, i costi per rimetterla in sesto, son quelli, c'è poco da fare..

 

es piglia una et3 scassata, magari la paghi 1600 con carrozz da rifare, paghi 1600 + il passaggio, vai sui 1800? OK

 

dal carruzza MINIMO per un restauro della carrozzeria con stuccatura ecc, chiede almeno 1000 euro, e a vespa smontata, nonmontata sennò se la smonta, i costi salgono, quindi mettendoci del proprio...

 

rimetti e riassesta il motore, lasciando a parte le elaborazioni, minimo un mot et3 ha sui 20.000 km di media (quando va bene), e comunque una riapertura del blocco è quasi necessaria, crocera, cuscinetti, magari biella o albero, rettifica se necessario, siluro magari da cambiare, metti tutto insieme, cosa esce? soldoni anche se il mot me lo rifaccio io

 

quindi metti insieme tutto, cosa salta fuori? facciam 3000? vedi che ci siamo? uno che la rivende cosa fa ci smena? no, però il prezzo è quello...

 

c'è poi da distinguere chi lo fa per se e chi solo x guadagnare, allora si entra nel "bizzarro gioco" di chi deve acquistare, se uno desidera acquistare un rinnovato da 3000 sacchi, beh dovrebbe avere un ottimo occhio per vedere che non sia una "taroccata" fatta solo per guadagnare, o un serio restauro di tipo professionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno regalato una primavera, ho speso, 600 euro per i documenti, 700 per la carrozzeria, 200 per tutte le parti nuove, 200 per il motore, e devo ancora comprare le gomme la marmitta e qualche altro pezzo.

 

il discorso e che i tempi cambiano e i prezzo anche 10 anni fa con 100mila rifacevi il motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto vero il prezzo lo fa il mercato è giusto e non ci si può fare molto. Va anche detto che il mercato è viziato dalla nostra passione. Succede con tutte le passioni. Ad esempio un certo foglio da 50.000£ del tipo con il Bernini oggi viene pagato €4000,00, insomma ben di più del suo valore intrinseco e materiale. Peccato però che oggi i tempi siano un pò più duri di solo sei mesi fa. Quindi tornando nel nostro caso magari le ore di manodopera le mettiamo volentieri noi facendo finta che non abbiano costo ma la base di vendita iniziale, viziata dalla passione e dal mercato forse ora è ancora più irraggiungibile. Fortunatamente quando si parla di vespa spesso si tratta di hobby e non di necessità di vita. Non ci resta che sperare che gli speculatori ed i manager che vogliono una vespa solo per moda si mettano a cercare più le 50.000 del Bernini o qualsiasi altra cosa che non le ET3 con i relativi pezzi. Solo questo sarebbe già bello......Insomma, l'annuncio, per me è una provocazione su cui riflettere ma non mi illudo molto che le cose vadano a cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno può dire e fare quello che vuole con le proprie vespe, ma quello che odio e condannerò per sempre sono le persone che si definiscono "vespisti", e non fanno altro che sfruttarle per creare soldi.....fare compra e vendi in continuazione...non avere il minimo affetto verso il mezzo....fottersene della qualunque....comprare le cose a 2 centesimi e venderle a 6000€...disposti a vendersi pure sua madre pur di fare soldi.....

 

 

Fatelo, non c'è problema nessuno ve lo vieta.....ma non vi auguro di avere bisogno di me..... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido tutto.. io ho avuto fin dai 14 anni la vespa del nonno e ho sempre detto che non la venderò mai anche perche' ci sono affezionatissimo! (mi vergogno un po a dirlo, ma c'era addirittura un periodo che tornato a casa i sabati sera, gli davo qualche carezza e la ringraziavo perchè mi scarrozzava splendidamente per tutta la serata :lol: ) poi un po di tempo fa ho preso l'et3 e anche a lei mi ci sto affezionando sempre di piu! poi vabbe', ho via due telai scagazzi pk ma quelli non contano! beh, sia l'et3 sia lo special non li venderò mai!

 

tanta gente mi chiede se gli procuro la vespa, ma io metto subito le mani avanti dicendo che ormai sono sopravvalutate e costano tanto, e tutti ci rimangono di merda quando dico i prezzi :lol: (senza speculare naturalmente), pero' ecco, c'e' tanta gente che non ha problemi di soldi e non gliene frega niente del costo.. per esempio, c'e' un ragazzo che conosco sulla 30ina, (pieno di soldi), che qualche giorno fa mi ha chiesto di procurargli una faro basso restaurata con documenti che a lui non interessa il prezzo.. ecco, io una faro basso non so neanche dove andare a prenderla, pero' se lui trova qualcuno che la vende, il venditore puo' sparare qualsiasi prezzo che lui la prende!

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il fatto che ormai la Vespa sta diventando una speculazione, ma non condivido queste proteste. Penso che ciascuno possa decidere il prezzo a cui vendere un proprio oggetto, rendendosi poi conto di aver fatto un affare oppure di dover abbassare il prezzo. La Vespa è ormai un mezzo "di lusso": allo stesso prezzo si acquista uno scooter con caratteristiche tecniche sicuramente migliori. Il fatto che uno ne è appassionato, non significa che la debba trovare a prezzi onesti per dar sfogo alla sua passione.

Personalmente ho acquistato solo Vespe a prezzi onesti: mi fisso un limite di spesa e se riesco a starci dentro ben venga, altrimenti aspetto o rinuncio. Purtroppo il mercato non lo fanno i venditori ma gli acquirenti: se NESSUNO (e dico NESSUNO) acquistasse le et3 (per citare un esempio) a 4000 euro, verrebbero vendute dopo un pò a 3000 (e così via).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespower

innegabile che il mercato ( proprio per il fatto di essere tale) vive solo del binomio "domanda-offerta": dei nostri sentimentalismi se ne sbatte così come di ciò che è giusto o che è sbagliato..... Ormai di appassionati saremo rimasti in mille ed il resto del mercato è fatto di decine di migliaia di fighetti che andrebbero anche in giro su una motozappa diesel se la moda imponesse quello. Purtroppo la faccenda non è solo una questione di soldi ma di tutto ciò che la frenesia di guadagno comporta: se c'è di mezzo la pecunia la gente non guarda in faccia nessuno : può tranquillamente vendere un ferrovecchio a seimila neuro così come può decidere che la TUA vespa gli serve per fare guadagno.

Si, stò parlando di furti..... io sono stato una vittima di questo giochino perverso ed ogni giorno decine di vespe spariscono per essere fagocitate da un mercato sempre più bieco... rassegnamoci; il vespista lo sà: ormai la fatica più grande non è sistemarsi la propria amata a puntino, verniciarla, provare mille motori....no, il vero lavoro è impedire che te la fottano...... chi ritiene che stia esagerando si consideri fortunato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma questo discorso salta fuori ciclicamente

se non esistesse il mercato non esisterebbero quasi più vespe nè parti di ricambio

ma visto che per fortuna esiste, esiste anche il resto, legge della domanda / offerta compresa

ho appena svenduto una 50 n del 1967 a 1.800,00 euro, se l'avessi tenuta in garage fino a dopo la crisi probabilmente l'avrei venduta al prezzo di un anno/due fa a 2.200 - 2.400 euro

una volta con 150.000 lire ti portavi a casa un blocco motore completo, con 800.000 lire la facevi restaurare, oggi ti ci vogliono da noi 1.000/1.200 euro solo per farla restaurare e 250 per il blocco motore, allora dov'è il problema?

quello di sassari se mi trova le vespe a quel prezzo scendo con un bilico a ritirarle, certo a meno che siano da restaurare completamente, allora ci sta tutto, ma belle nuove e pronte è un altro discorso.

se poi ci fa piacere vivere nel mondo delle favole...

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Maffeo hai ragione. Tieni conto che a me ha incuriosito la forma di protesta. Di solito gli annunci ci sono per vendere, non per comunicare un dissenso. Per il resto il mercato ha una logica semplice. Se ti piace l'oggetto e te lo puoi pagare lo prendi. Se invece uno dei due punti non è soddisfatto lo lasci. Mica è obbligatorio pagare caro un oggetto....

Poi nel caso le compra chi può sperperare di più. Quando tutte le vespe ed i motori saranno dell'unico stra-riccone al mondo dovrà pagarci per andare a guidare alcune delle sue vespe in modo che gli possa sembrare di essere ad un raduno :M

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia,non è che mi scandalizzo se per un et3 restaurata chiedono -4000 euro,sappiamo tutti quanto ci vuole in soldi metterla a nuovo,forse io piu di tanti altri visto che ci sto in qualche modo dentro,è il contorno che mi fa ridere per non dire peggio,mi fa ridere quando mettono un annuncio di un et3 marcia,con le pedane che sembravano la sagoma di un poligono,per giunta senza targa e doc.a 1500 euro,quando sappiamo tutti che negli ultimi tempi le reimmatricolazioni sono pi difficili,mi fa ridere la gente che vende un mezzo mai immatricolato,mentre si sa che gli euro zero non si possono immatricolare come nuovi,ricambi a przzi stratosferici che prima di toccarli devi fare l antitetanica....nonostante cio,i tedeschi nson venuti in italia,per i paesi,con i furgoni e a prezzi stracciati si son portati via anche la ruggine colata in terra ,tutto si son presi.pero loro non sono stupidi,non hanno pagato migliaia di euro una cosa che era da buttare.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

ho appena svenduto una 50 n del 1967 a 1.800,00 euro, se l'avessi tenuta in garage fino a dopo la crisi probabilmente l'avrei venduta al prezzo di un anno/due fa a 2.200 - 2.400 euro

si...ma quando i bambini e la gente finirà di comprare vespe solo per il gusto di dire che ne hanno una..ti assicuro che troverai vespe perfette a mille euro..

questo potrebbe succedere tra un anno, due o tre...ma prima o poi accade..perchè poche sono le cose che hanno un mercato infinito...

 

per tutto il resto, sono d'accordo con chi ha scritto l'annucio...ci sarà qualcuno che ne prenderà atto e si renderà conto veramente di quello che è giusto fare o non fare, o nel caso a che prezzi comprare una vespa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena svenduto una 50 n del 1967 a 1.800,00 euro, se l'avessi tenuta in garage fino a dopo la crisi probabilmente l'avrei venduta al prezzo di un anno/due fa a 2.200 - 2.400 euro

si...ma quando i bambini e la gente finirà di comprare vespe solo per il gusto di dire che ne hanno una..ti assicuro che troverai vespe perfette a mille euro..

questo potrebbe succedere tra un anno, due o tre...ma prima o poi accade..perchè poche sono le cose che hanno un mercato infinito...

 

per tutto il resto, sono d'accordo con chi ha scritto l'annucio...ci sarà qualcuno che ne prenderà atto e si renderà conto veramente di quello che è giusto fare o non fare, o nel caso a che prezzi comprare una vespa..

in tutte le cose c è un ascesa,poi toccato l apice si puo solo scendere,vedi la moda degli swach.solo le pietre e l oro rimangono nel tempo degli investimenti validi,la vespa non è ne l uno ne l altro,e vi assicuro che quando un giorno succedera,e succedera,che un legislatore imporra l uso dei veicoli storici solo nei raduni e trasportati con furgoni e carrelli,allora il giocattolo si rompera,ci scommetto quel che volete.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ho appena svenduto una 50 n del 1967 a 1.800,00 euro, se l'avessi tenuta in garage fino a dopo la crisi probabilmente l'avrei venduta al prezzo di un anno/due fa a 2.200 - 2.400 euro

si...ma quando i bambini e la gente finirà di comprare vespe solo per il gusto di dire che ne hanno una..ti assicuro che troverai vespe perfette a mille euro..

questo potrebbe succedere tra un anno, due o tre...ma prima o poi accade..perchè poche sono le cose che hanno un mercato infinito...

 

per tutto il resto, sono d'accordo con chi ha scritto l'annucio...ci sarà qualcuno che ne prenderà atto e si renderà conto veramente di quello che è giusto fare o non fare, o nel caso a che prezzi comprare una vespa..

 

provocazione; la produzione delle nostre vespette è cessata da minimo 25 anni, il numero di vespe prodotte e circolanti, è a numero chiuso, poichè la produzione del nuovo, non rimpiazza il già venduto.

 

restano le vespette "da scoprire" di persone che ce l'hanno in cantina coperta da 1 dito di polvere, o contadini che la tengono sui fienili..

 

così il numero delle vespe del modello che ci piace e prodotte fino a circa 25 anni fa, è costantemente in discesa.

 

significa che più passa il tempo e più "cercatori affamati di soldi" o "veri appassionati" razzierano ciò che resta.

 

detto questo significa che più andiamo avanti, e più questo nostro "patrimonio" anche nascosto, tenderà, per forza, a diminuire.

 

probabilmente la "secca" ci sarà tra qualche decina di anni, dato che di modelli che anoi piacciono, ne sono stati venduti MILIONI.

 

anche i tedeschi son venuti e vengono a razziare a man bassa, così anche loro contribuiscono a impoverire le nostre "falde"

 

così, dato che il numero di vespe prodotte è soggetto a calare, col tempo, è impossibile, secondo me, che il fenomeno dei "prezzi alti" possa avere una caduta, poichè il "vintage" verrà ritenuto sempre "più importante" dai collezionisti o appassionati, e il fenomeno "vespa vintage", non cesserà, anzi, ognuno si farà ragione propria che "quelo che è stato prodotto nel passato (vedi vespa, ma anche fiat 500 per es) è necessariamente da mantenere" dando continuamente linfa ai veri appassionati e ai furbacchioni senza scrupoli.

 

così, ragà, secondo me, tenetevele strette le voster vespette, tra 15 o 20 anni, un ferrovecchio, ve lo pagheranno oro eheh :twisted:

 

ahah! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, tra 15 anni, la moglie del vespista di turno che ha accumulato di tutto, indispettita da tutto quel rottame nel garage che non riesce proprio a capire, ti fa svuotare tutto dal rottamaio ritenendoti non più in grado di intendere e di volere. :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...