Ospite Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 Ragazzi un amico sta restaurando la sua vnb4 e mi ha dato il blocco da rifare e sia l'albero che il GT sono in condizioni pietose. Il pistone è devastato, dopo una scaldata ha spezzato la fascia superiore ed ha "solcato" la canna per almeno un mm buono, quindi vanifica un'eventuale rettifica. Esiste sul mercato un cilindro da montare al posto dell'originale?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DONNO! Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 il pinasco 2 travasi per old... ma non so come vada non l'ho mai provato ne visto Quota -Vespa Club Fano- Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 esatto, il pinasco 2 travasi già che ci sei qui un po' di foto: http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=348 io ho montato anche cilindri a tre travasi, con una guarnizione alla base del cilindro un po' più spessa, tipo da 0.8 o 1mm ci riesci tranquillamente quindi puoi andare di DR o sempre Pinasco per 3 travasi ciao! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 mmm ok ma per spendere un pelo meno dei 189€ del pinasco, dato che la userà la sua morosa, l'unica è stare sul DR giusto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 il dr ci va benissimo.. solo controlla bene dove casca il terzo travaso.. ci sta rimanga scoperto.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 mmm ok ma per spendere un pelo meno dei 189€ del pinasco, dato che la userà la sua morosa, l'unica è stare sul DR giusto?? io direi di andare con un classicissimo poilini 177 carter raccordati padella e via andare!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 io direi di andare con un classicissimo poilini 177 carter raccordati padella e via andare!! e aggiungo.....se fatto come si deve.... ( io non ne sono capace ...sia chiaro..) E' UN BELL'ANDARE.....MOOLTO SOSTENUTO PER KM E KM A MANETTA.. senza un minimo problema.... Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 3 Share Inviata 2009 Ottobre 3 io direi di andare con un classicissimo poilini 177 carter raccordati padella e via andare!! e aggiungo.....se fatto come si deve.... ( io non ne sono capace ...sia chiaro..) E' UN BELL'ANDARE.....MOOLTO SOSTENUTO PER KM E KM A MANETTA.. senza un minimo problema.... e ri aggiungo il vnb non ha i 3 travasi come il px m bensì 2 quindi il polini è scartato.... (visto che non esiste il 177 2 travasi) opterei x dr o pinasco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DONNO! Inviata 2009 Ottobre 3 Share Inviata 2009 Ottobre 3 mah PENSO comunque che ci vada non lavorerà il terzo travaso... ne sfrutterà solo 2 l'importante come ha detto Uno è che non rimanga scoperto Quota -Vespa Club Fano- Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Ottobre 3 Share Inviata 2009 Ottobre 3 ma invece mettere da parte il motorello originale, procurarsi un paio di carter px e darci dentro con le elaborazioni non è meglio!??! anche una cosa tranuqilla su una vespa di quel genere sembrerebbe una scheggia... oh alemno io la vedo così... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 4 Share Inviata 2009 Ottobre 4 ma invece mettere da parte il motorello originale, procurarsi un paio di carter px e darci dentro con le elaborazioni non è meglio!??! anche una cosa tranuqilla su una vespa di quel genere sembrerebbe una scheggia... oh alemno io la vedo così... il cibbi voleva un valido pezzo di ricambio non un motore elaborato....si poi si potrebbe mettere su un motore px ma penso che il proprietario volese tenerlo il più possibile originale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 4 Share Inviata 2009 Ottobre 4 Intanto grazie delle risposte e delle varie possibilità espresse ma la cara VNB in fase di rstauro andrà nelle mani di una giovin donzella molto carina e molto magretta, quindi il motore più tranquillo è meglio è. Senno' rischia alla prima cambiata di mettersi la VNB per cappello!! In qualunque caso opterò per un DR e via tranquillo... ...la mia VNB3 ha già pronto un bel motoretto T5, lasciando la scocca con i suoi segni d'usura e di anzianita' la farò viaggiare al passo con le altre vespette più giovani!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Ottobre 4 Share Inviata 2009 Ottobre 4 Ma sta ragazza allora è da sposare!!! Carina e Vespista, cosa volere di più dalla vita?? L'importante è che non sia di quelle fighette che vogliono avere la vespa solo perchè va di moda, meglio ancora se è di quelle che si sporcano le mani quando serve... ma tornando al motore...un bel DR secondo me va benissimo, le scivole in frontescarico non sono molto profonde e con un po' di epossidico lo puoi trasformare benissimo in un 2 travasi al carter, cintinuerà ad aspirare dal pistone come fa anche sui PX, provare per credere. Se non vuoi sentire lo scampanellìo tipico del Dr, però, andrei a dare un'aggiustatina sul cilindro originale, un po' di RC in più, scarico un pelo alzato e parecchio allargato, carb. 20/20, padella un pelo svuotata e via...i 150 fatti in un certo modo diventano dei cilindri indistruttibili e godibilissimi, a volte anche più di un 177. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 4 Share Inviata 2009 Ottobre 4 Eheh Paolo oltre ad essere carina e vespista ha anche una bellissima honda 400 super sport!!! ...e c'ha pure un bel moroso alto un bel metro e 80!!! E' una tipa spettacolo, ti dico solo che abbiamo tirato giù il blocco della vnb insieme e il suo moroso che lavava i pezzi!! comunque decisione finale DR! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Ottobre 4 Share Inviata 2009 Ottobre 4 WOW, ma a questo punto inutile dire che una bella foto di entrambe le ragazze, in posa una sopra l'altra, sarebbe d'obbligo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Ottobre 5 Share Inviata 2009 Ottobre 5 WOW, ma a questo punto inutile dire che una bella foto di entrambe le ragazze, in posa una sopra l'altra, sarebbe d'obbligo fantasie lesbo eh 2is Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Ottobre 6 Share Inviata 2009 Ottobre 6 OT, Ma tu non dovevi andar via... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 6 Share Inviata 2009 Ottobre 6 OT,Ma tu non dovevi andar via... ...infatti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Ottobre 6 Share Inviata 2009 Ottobre 6 non ho letto bene tutto il post, ma dalle mie parti ci sono 3-4 persone che l'hanno montato (io mai). sono stati montati da gente più o meno esperta di motori (anche da meccanici pluriennali) e hanno grippato tutti! io non voglio fare cattiva pubblicita alla pinasco, che anzi è un marchio che amo e stimo molto.... ma mi sembra starno che proprio tutti siano andati a puttane. emis embra strano che tutti abbiano adottato carburazuioni super magre o antici troppo esagerati. io opterei per un classico cilindro 3t con frontescarico ostruito, o magari modificato. ciao Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2009 Ottobre 7 Share Inviata 2009 Ottobre 7 come ti dicevo, anche io ne ho fatti un po', vai di DR e non te ne pentirai. indistruttibile. Ciao! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.