Vai al contenuto

VNB4...che gruppo termico ci metto??


Ospite CIBBI

Messaggi consigliati

Ragazzi un amico sta restaurando la sua vnb4 e mi ha dato il blocco da rifare e sia l'albero che il GT sono in condizioni pietose.

Il pistone è devastato, dopo una scaldata ha spezzato la fascia superiore ed ha "solcato" la canna per almeno un mm buono, quindi vanifica un'eventuale rettifica.

 

Esiste sul mercato un cilindro da montare al posto dell'originale??

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, il pinasco 2 travasi già che ci sei

qui un po' di foto: http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=348

 

io ho montato anche cilindri a tre travasi, con una guarnizione alla base del cilindro un po' più spessa, tipo da 0.8 o 1mm ci riesci tranquillamente

quindi puoi andare di DR o sempre Pinasco per 3 travasi

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ok ma per spendere un pelo meno dei 189€ del pinasco, dato che la userà la sua morosa, l'unica è stare sul DR giusto??

io direi di andare con un classicissimo poilini 177 carter raccordati padella e via andare!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di andare con un classicissimo poilini 177 carter raccordati padella e via andare!! :-D

 

e aggiungo.....se fatto come si deve.... ( io non ne sono capace :evil::evil: ...sia chiaro..)

E' UN BELL'ANDARE.....MOOLTO SOSTENUTO PER KM E KM A MANETTA..

senza un minimo problema.... :mrgreen:

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di andare con un classicissimo poilini 177 carter raccordati padella e via andare!! :-D

 

e aggiungo.....se fatto come si deve.... ( io non ne sono capace :evil::evil: ...sia chiaro..)

E' UN BELL'ANDARE.....MOOLTO SOSTENUTO PER KM E KM A MANETTA..

senza un minimo problema.... :mrgreen:

e ri aggiungo il vnb non ha i 3 travasi come il px m bensì 2 quindi il polini è scartato.... (visto che non esiste il 177 2 travasi)

opterei x dr o pinasco...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma invece mettere da parte il motorello originale, procurarsi un paio di carter px e darci dentro con le elaborazioni non è meglio!??! anche una cosa tranuqilla su una vespa di quel genere sembrerebbe una scheggia... oh alemno io la vedo così... :roll:

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma invece mettere da parte il motorello originale, procurarsi un paio di carter px e darci dentro con le elaborazioni non è meglio!??! anche una cosa tranuqilla su una vespa di quel genere sembrerebbe una scheggia... oh alemno io la vedo così... :roll:

il cibbi voleva un valido pezzo di ricambio non un motore elaborato....si poi si potrebbe mettere su un motore px ma penso che il proprietario volese tenerlo il più possibile originale... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie delle risposte e delle varie possibilità espresse ma la cara VNB in fase di rstauro andrà nelle mani di una giovin donzella molto carina e molto magretta, quindi il motore più tranquillo è meglio è. Senno' rischia alla prima cambiata di mettersi la VNB per cappello!! :lol:

 

In qualunque caso opterò per un DR e via tranquillo...

 

...la mia VNB3 ha già pronto un bel motoretto T5, lasciando la scocca con i suoi segni d'usura e di anzianita' la farò viaggiare al passo con le altre vespette più giovani!! :M:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sta ragazza allora è da sposare!!! Carina e Vespista, cosa volere di più dalla vita?? L'importante è che non sia di quelle fighette che vogliono avere la vespa solo perchè va di moda, meglio ancora se è di quelle che si sporcano le mani quando serve...

 

ma tornando al motore...un bel DR secondo me va benissimo, le scivole in frontescarico non sono molto profonde e con un po' di epossidico lo puoi trasformare benissimo in un 2 travasi al carter, cintinuerà ad aspirare dal pistone come fa anche sui PX, provare per credere. Se non vuoi sentire lo scampanellìo tipico del Dr, però, andrei a dare un'aggiustatina sul cilindro originale, un po' di RC in più, scarico un pelo alzato e parecchio allargato, carb. 20/20, padella un pelo svuotata e via...i 150 fatti in un certo modo diventano dei cilindri indistruttibili e godibilissimi, a volte anche più di un 177.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh Paolo oltre ad essere carina e vespista ha anche una bellissima honda 400 super sport!!! ...e c'ha pure un bel moroso alto un bel metro e 80!!! E' una tipa spettacolo, ti dico solo che abbiamo tirato giù il blocco della vnb insieme e il suo moroso che lavava i pezzi!!

 

comunque decisione finale DR! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

OT,

Ma tu non dovevi andar via...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto bene tutto il post, ma dalle mie parti ci sono 3-4 persone che l'hanno montato (io mai). sono stati montati da gente più o meno esperta di motori (anche da meccanici pluriennali) e hanno grippato tutti! io non voglio fare cattiva pubblicita alla pinasco, che anzi è un marchio che amo e stimo molto.... ma mi sembra starno che proprio tutti siano andati a puttane. emis embra strano che tutti abbiano adottato carburazuioni super magre o antici troppo esagerati.

 

io opterei per un classico cilindro 3t con frontescarico ostruito, o magari modificato.

 

ciao

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...