+ pako90 Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 ciao come da titolo vorrei delle informazioni riguardo questi due tipi di pistone oltre al fatto evidente che uno e piatto e un altro e sferico. grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 teoricamente il pistone a testa sferica permette di allungare di più il pistone a testa piatta avendo il vantaggio di aprire lo scarico tutto insieme ha una maggior forza sotto ma dovrebbe murare prima... come ho scritto però è teoria...alcuni 2t con pistoni quasi piatti raggiungono 14000 e oltre giri Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Una cosa che spesso non si considera,e' che la forma del cielo del pistone influisce anche sul funzionamento dei travasi..spesso un pistone a testa piatta viene abbinato ad un disegno specifico dei travasi e viceversa. Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Una cosa che spesso non si considera,e' che la forma del cielo del pistone influisce anche sul funzionamento dei travasi..spesso un pistone a testa piatta viene abbinato ad un disegno specifico dei travasi e viceversa. Qualche dettaglio in più a riguardo.....?? Per disegno intendi la direzione dove puntano i travasi......?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Una cosa che spesso non si considera,e' che la forma del cielo del pistone influisce anche sul funzionamento dei travasi..spesso un pistone a testa piatta viene abbinato ad un disegno specifico dei travasi e viceversa. Qualche dettaglio in più a riguardo.....?? Per disegno intendi la direzione dove puntano i travasi......?? Intendo l'angolo sul piano longitudinale dell'ultima parte del travaso.. I dettagli sono di ogni motore specifico..la tendenza nei motori spinti e' quella di avere travasi con ampi' raggi di curvatura e angoli longitudinali quasi a 0°. Troppi parametri in campo per dare regole precise.. Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Una cosa che spesso non si considera,e' che la forma del cielo del pistone influisce anche sul funzionamento dei travasi..spesso un pistone a testa piatta viene abbinato ad un disegno specifico dei travasi e viceversa. lo dico che sei un GRANDE! rude, so che hai voglia di imparare, ragionacci 5 minuti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Una cosa che spesso non si considera,e' che la forma del cielo del pistone influisce anche sul funzionamento dei travasi..spesso un pistone a testa piatta viene abbinato ad un disegno specifico dei travasi e viceversa. ...infatti, aggiungo anche il fatto che il pistone al pmi apra del tutto o no le luci ha un significato...di conseguenza inviare miscela più o meno direttamente in camera di combustione... vedi differenza cilindri tm destinati al kart...e cilindri tm destinati alle moto da cross...almeno quelli che ho visto io... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Visto che ci si siamo tanto vale postare un valido esempio.. Cilindro Aprila 125 gp..di qualche anno fa.. Giusto Pelle. Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Anche se aprilia usa un disegno un po' particolare..l'esempio per eccellenza sarebbe l'honda 125 gp..di cui non ritrovo le foto. Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Visto che ci si siamo tanto vale postare un valido esempio.. Cilindro Aprila 125 gp..di qualche anno fa.. Giusto Pelle. hehehehehehehe......visto dal vivo rende l'idea quei bei boosteroni appuntiti Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 che grossi i traversini nei travasi alla base!!! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 che grossi i traversini nei travasi alla base!!! Penso servino ad abbattere le turbolenze della miscela che arriva in canna. Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Una cosa che spesso non si considera,e' che la forma del cielo del pistone influisce anche sul funzionamento dei travasi..spesso un pistone a testa piatta viene abbinato ad un disegno specifico dei travasi e viceversa. ...infatti, aggiungo anche il fatto che il pistone al pmi apra del tutto o no le luci ha un significato...di conseguenza inviare miscela più o meno direttamente in camera di combustione... vedi differenza cilindri tm destinati al kart...e cilindri tm destinati alle moto da cross...almeno quelli che ho visto io... Il profilo della testa del pistone, dovrebbe seguire quello della parte finale del travaso.... QUindi sull'immagine di moshvic, starebbe giusto un pistone piatto.....?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2009 Settembre 23 Autore Share Inviata 2009 Settembre 23 a questo punto mi verrebbe da chiedervi che cambiamenti comporta l'angolo dei travasi?? sentii dire che se si sbaglia con l'angolo anche la carburazione ne risente e una cosa giusta?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Una cosa che spesso non si considera,e' che la forma del cielo del pistone influisce anche sul funzionamento dei travasi..spesso un pistone a testa piatta viene abbinato ad un disegno specifico dei travasi e viceversa. ...infatti, aggiungo anche il fatto che il pistone al pmi apra del tutto o no le luci ha un significato...di conseguenza inviare miscela più o meno direttamente in camera di combustione... vedi differenza cilindri tm destinati al kart...e cilindri tm destinati alle moto da cross...almeno quelli che ho visto io... Il profilo della testa del pistone, dovrebbe seguire quello della parte finale del travaso.... QUindi sull'immagine di moshvic, starebbe giusto un pistone piatto.....?? Si Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Il kit SRS per honda cross consiste nel montare il pistone a cielo piatto e senza finestrella d'aspirazione. Prestazioni notevolmente superiori. Ma non capisco una cosa...gli ingenieri honda xkè hanno dato nel kit base un pistone con una testa bobata e cilindro con il travaso nella parte superiore a 0° ?? Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Il kit SRS per honda cross consiste nel montare il pistone a cielo piatto e senza finestrella d'aspirazione. Prestazioni notevolmente superiori. Ma non capisco una cosa...gli ingenieri honda xkè hanno dato nel kit base un pistone con una testa bobata e cilindro con il travaso nella parte superiore a 0° ?? ...per rendere piacevole l'andare in moto a tutti...addolciscono il motore...i risultati di questi propulsori sono impressionanti...abbastanza pieni sotto con espansioni di serie, durano una vita, manutenzioni pari allo zero...e divertimento assicurato...miscela e andare... il mio cr 125 con pistone srs, pacco lamellare v-force3, espansione e finale completa messico racing, và una bestia...ma stanca moltissimo rispetto a come era prima...deve girare sempre alto...tipo dito nella frizione come variatore automatico...le cose si fanno per passione ma effettivamente bisogna vedere se vale la pena...per come sono io andava benissimo anche prima...e con diversi soldi in più in tasca... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Il kit SRS per honda cross consiste nel montare il pistone a cielo piatto e senza finestrella d'aspirazione. Prestazioni notevolmente superiori. Ma non capisco una cosa...gli ingenieri honda xkè hanno dato nel kit base un pistone con una testa bobata e cilindro con il travaso nella parte superiore a 0° ?? ...per rendere piacevole l'andare in moto a tutti...addolciscono il motore...i risultati di questi propulsori sono impressionanti...abbastanza pieni sotto con espansioni di serie, durano una vita, manutenzioni pari allo zero...e divertimento assicurato...miscela e andare... il mio cr 125 con pistone srs, pacco lamellare v-force3, espansione e finale completa messico racing, và una bestia...ma stanca moltissimo rispetto a come era prima...deve girare sempre alto...tipo dito nella frizione come variatore automatico...le cose si fanno per passione ma effettivamente bisogna vedere se vale la pena...per come sono io andava benissimo anche prima...e con diversi soldi in più in tasca... e come sei messo con lo squish? secondo me potresti lavorarci. comunque tornando nel discorso, non dipende solo nella forma dei travasi. ma appunto l'inclinazione del cielo del pistone influenza anche le turbolenze in camera di scoppio. io ho sempre saputo che una inclinazione del cielo (quindi non piatto) aumenta queste turbolenze. riguardo a quei travasi, i traversini son così grossi per assecondare il lancio del primario. poi mi paiono grossi quel booster. è lavorato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 poi mi paiono grossi quel booster. è lavorato? no no sono così di serie....... se qualcuno ha una foto del dentro potrà notare come sono belli "spigolosi"..... sarebbe da vedere tutto il resto di quel motore...chissa come è Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 Il kit SRS per honda cross consiste nel montare il pistone a cielo piatto e senza finestrella d'aspirazione. Prestazioni notevolmente superiori. Ma non capisco una cosa...gli ingenieri honda xkè hanno dato nel kit base un pistone con una testa bobata e cilindro con il travaso nella parte superiore a 0° ?? ...per rendere piacevole l'andare in moto a tutti...addolciscono il motore...i risultati di questi propulsori sono impressionanti...abbastanza pieni sotto con espansioni di serie, durano una vita, manutenzioni pari allo zero...e divertimento assicurato...miscela e andare... il mio cr 125 con pistone srs, pacco lamellare v-force3, espansione e finale completa messico racing, và una bestia...ma stanca moltissimo rispetto a come era prima...deve girare sempre alto...tipo dito nella frizione come variatore automatico...le cose si fanno per passione ma effettivamente bisogna vedere se vale la pena...per come sono io andava benissimo anche prima...e con diversi soldi in più in tasca... e come sei messo con lo squish? secondo me potresti lavorarci. comunque tornando nel discorso, non dipende solo nella forma dei travasi. ma appunto l'inclinazione del cielo del pistone influenza anche le turbolenze in camera di scoppio. io ho sempre saputo che una inclinazione del cielo (quindi non piatto) aumenta queste turbolenze. riguardo a quei travasi, i traversini son così grossi per assecondare il lancio del primario. poi mi paiono grossi quel booster. è lavorato? Ovvio.. Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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