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phantom.....


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fantom.. se leggerai qui..

à kki ccià mettiri manu?!? kki ccià fari!?!? 'non ci fare neeeenti... anzi.. "niiiiiiienti" coem credo dite voi palemmitani...

ascolta i consigli di tutti... EVITA... già si fanno cazzate ad essere pratici.. figurati se manco si sà come funziona il motore in questione..

e poi scusa.. ma dove li faresti sti lavoretti!?!??! per strada!?! sul marciapiede!??! dicevi che non ti era permesso.. che non potevi manco slairlo a casa??! pèoi cosa gli dici ai tuoi genitori, perchè hai quel motore lì smontanto?!? ora come ci vai all'uni?!?

fantom fantom fantom....

'inkia sei uuuuunico!!!

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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moderatori si può chiudere. post inutile.

 

i moderatori fan quel gli pare a loro :A ... non quel che tu dici di fare.... :RC

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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Per me è Sgara..........

 

 

sgara aveva stile... :FIR

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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http://www.vesparesources.com/forum/tuning/20028-prima-elaborazione-fai-da-te.html

 

riuscirà nel suo intento?

dai, dategli qualche consiglio......

 

ragazzi, fate i bravi....

mi rivolgevo a qualcuno che può dare consigli tecnici.....

anche perchè il suo post su VR in un giorno ha raggiunto quasi 100 letture ma nessuna risposta.....

come mai?

ci sarà un motivo di tale latitanza?

Tommy

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ragazzi lasciategli fare un po' come crede però!

 

Cavoli, gliene hanno detto di ogni, lui ha risposto come credeva ed ora prova a chiedere consiglio in altri lidi.

Se saprà ascoltare risolverà e magari capirà cosa vuol dire metter le mani in un motore e sennò andrà in università con i mezzi...

 

...ma per lo meno non perseguitate le sue richieste...

 

o se volete andate di la a rispondere.

 

...siate civili per primi e riceverete civiltà...

 

...in qualunque caso ho un mouse con il tasto incorporato "ban" e se è il caso premo!

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comunque fantomuzzo.. il funzionamento del motore PX è abbastanza semplice... certo poi ci sono tutti i vari discorsi.. tipo pressione velocità coppia etc etc.. time area, etc etc e cose più tecniche che se si vuole elaborare per bene un motore è giusto sapere...

se vuoi ti posso consigliare un libro, che aiuta molto a capire intanto come funziona il motore, e poi cosa poter fare, sempre in linea teorica, perchè il motore PX o vespa in generale è molto diverso da quello trattato nei libri.. io lo spulcio ogni tanto... comunque se cerchii anche su sto sito li trovi 4 titoli...

se li cerchi in un libraio che ha come logo un mulo lo troverai..

elaborare il 2 tempi

questo il titolo...

 

 

poi che c'è da sapere su come funziona il motore vespa!??! la miscela entra nel carburo, fà tutto un giro per i getti, e poi risucchiata nel venutri entra nella camera di manovella dove gira l'albero, in senso orario, a cui è attacato la biella ( questo punto se non ricordo male è il piede di biella). Ruotando l'albero fà salire e scendere il pistone che in questo suo movimento apre e chiude le luci( che sono quei "buchi rettangolari solitamente dentro la canna del cilindro). quando le luci son aperte la benza entra, quando son chiuse.. ovviamente no.Ddicevamo, la benza entra nella camera di manovella, e trova il pistone che è quasi al PMI circa.. comunque le luci sono aperte.. quindi la beza entra nel cilindro, il pistone sale la benza smette di entrare e l'albero chide la valvola così da non far entrare più benza in camera. il pistoen sale sale sale,, poco pirma che arriva l PMS avviene la scintilla, e la brucia che nel frattempo si era pure compressa brucia, lo scoppio crea una forza che fà tornare il pistone verso il basso, creando così un ciclo. La benza bruciata esce dalla luce di scarico, che è quella che si apre prima. a furia di uscire i gas di scarico creano una sorta di vuoto dentro la canna del cilindro che è quella che fà entrare l'altra benza. ovviamente non essendoci valvole che chiuidono o aprono come nelle macchien ed esendo il ciclo unico, si creerà un momento in cui benza buona esce con i gas di scarico, e qui interviene la marma che grazie alle onde di risonanza fà rientrare la good fuel dentro il cilindro. esulla marmita meglio evitare il discorso..

Attaccato all'albero da un lato c'è il volano, che crea in base al suo peso sontinuità al girare dell'albero, per via della forza d'inerzia.

dall'altra parte invece c'è la frizione, che quando attacca in relatà staca la presa tra l'albero e il pignone, e quando stacca attacca la presa tra pignone ed albero. La friz è campana, dalle molle che spingono sui dischi, sia quelli col sughero che quelli senza, e principalemnte il pignone. quando premi la leva non fai altro che far avvicinare la campana all'albero, ed allontana credo i dischi sughero-disco, da quello a cui è attacato il pingone.. così che non riceva più il moto dell'albero. lòa resistenza che trovi è la durezza delle molle. il moto quando la frizione è staccata o comunque quando il pingone è in presa, passa alla corona tramite l'incastro degli ingraggi, questa poi lo passa all'lbero di natale ( è chiamto volgarmente così) che in pratica è tutto un blocco dove ci sono fatte le corone delle varie marce,la più piccola e quindi quela più alta è il corrispettivo della prima. in quest'albero di natale c'è sopra la prima l'ingranggio della messa in moto. comunque con lo stesso sistema corona-pignone, trovi le marce che sono innestate tramite la crocetta, che in base a dove è, .. coem te lo dico.. dà i giri all'albero della ruota... percè ovvimaente i giri che fà la pirma non sono gli stessi che fà la terzaq.. comunque vabbhè apparte questo passaggio il resto spero sia chiaro..

 

comunque a grandi linee succede questo... se poi la tua domanda era riferita a su cosa si deve intervenire e modificare e come, nel punto che và da carburo a silenziatiore marma.. allora lì che gli esperti se ne hanno volgia, tempo, pazienza , ti diranno..

:FIR:M

comunque ho preferito evitare di rileggere più di mezza ovlta cosa ho scritto.. perchè forse avrei cancellato tutto.. quindi corbellerie fatele presente... po corregeete voi

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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comunque fantomuzzo.. il funzionamento del motore PX è abbastanza semplice... certo poi ci sono tutti i vari discorsi.. tipo pressione velocità coppia etc etc.. time area, etc etc e cose più tecniche che se si vuole elaborare per bene un motore è giusto sapere...

se vuoi ti posso consigliare un libro, che aiuta molto a capire intanto come funziona il motore, e poi cosa poter fare, sempre in linea teorica, perchè il motore PX o vespa in generale è molto diverso da quello trattato nei libri.. io lo spulcio ogni tanto... comunque se cerchii anche su sto sito li trovi 4 titoli...

se li cerchi in un libraio che ha come logo un mulo lo troverai..

elaborare il 2 tempi

questo il titolo...

 

 

poi che c'è da sapere su come funziona il motore vespa!??! la miscela entra nel carburo, fà tutto un giro per i getti, e poi risucchiata nel venutri entra nella camera di manovella dove gira l'albero, in senso orario, a cui è attacato la biella ( questo punto se non ricordo male è il piede di biella). Ruotando l'albero fà salire e scendere il pistone che in questo suo movimento apre e chiude le luci( che sono quei "buchi rettangolari solitamente dentro la canna del cilindro). quando le luci son aperte la benza entra, quando son chiuse.. ovviamente no.Ddicevamo, la benza entra nella camera di manovella, e trova il pistone che è quasi al PMI circa.. comunque le luci sono aperte.. quindi la beza entra nel cilindro, il pistone sale la benza smette di entrare e l'albero chide la valvola così da non far entrare più benza in camera. il pistoen sale sale sale,, poco pirma che arriva l PMS avviene la scintilla, e la brucia che nel frattempo si era pure compressa brucia, lo scoppio crea una forza che fà tornare il pistone verso il basso, creando così un ciclo. La benza bruciata esce dalla luce di scarico, che è quella che si apre prima. a furia di uscire i gas di scarico creano una sorta di vuoto dentro la canna del cilindro che è quella che fà entrare l'altra benza. ovviamente non essendoci valvole che chiuidono o aprono come nelle macchien ed esendo il ciclo unico, si creerà un momento in cui benza buona esce con i gas di scarico, e qui interviene la marma che grazie alle onde di risonanza fà rientrare la good fuel dentro il cilindro. esulla marmita meglio evitare il discorso..

Attaccato all'albero da un lato c'è il volano, che crea in base al suo peso sontinuità al girare dell'albero, per via della forza d'inerzia.

dall'altra parte invece c'è la frizione, che quando attacca in relatà staca la presa tra l'albero e il pignone, e quando stacca attacca la presa tra pignone ed albero. La friz è campana, dalle molle che spingono sui dischi, sia quelli col sughero che quelli senza, e principalemnte il pignone. quando premi la leva non fai altro che far avvicinare la campana all'albero, ed allontana credo i dischi sughero-disco, da quello a cui è attacato il pingone.. così che non riceva più il moto dell'albero. lòa resistenza che trovi è la durezza delle molle. il moto quando la frizione è staccata o comunque quando il pingone è in presa, passa alla corona tramite l'incastro degli ingraggi, questa poi lo passa all'lbero di natale ( è chiamto volgarmente così) che in pratica è tutto un blocco dove ci sono fatte le corone delle varie marce,la più piccola e quindi quela più alta è il corrispettivo della prima. in quest'albero di natale c'è sopra la prima l'ingranggio della messa in moto. comunque con lo stesso sistema corona-pignone, trovi le marce che sono innestate tramite la crocetta, che in base a dove è, .. coem te lo dico.. dà i giri all'albero della ruota... percè ovvimaente i giri che fà la pirma non sono gli stessi che fà la terzaq.. comunque vabbhè apparte questo passaggio il resto spero sia chiaro..

 

comunque a grandi linee succede questo... se poi la tua domanda era riferita a su cosa si deve intervenire e modificare e come, nel punto che và da carburo a silenziatiore marma.. allora lì che gli esperti se ne hanno volgia, tempo, pazienza , ti diranno..

:FIR:M

comunque ho preferito evitare di rileggere più di mezza ovlta cosa ho scritto.. perchè forse avrei cancellato tutto.. quindi corbellerie fatele presente... po corregeete voi

 

farò finta che quello che hai scritto è tutto giusto... :lol: quindi che l'albero gira "spontaneamente" in senso orario e che è lui che fa muovere il pistone su e giù...ma allora per quale motivo lo attacchiamo lì il pistone?? dopo tutto è un'inutile massa in moto alterno e non serve a nulla... :lol:

Studia, che poi ti interrogo!!

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vabbhè.. èdiciamo che è il primo elemento che la miscela incontra nel suo percorso..... tutto qui...

è ovvio che gira perchè... etc etc etc.. e tutto il resto..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

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nos, et3.it è no-limits! ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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http://www.vesparesources.com/forum/tuning/20028-prima-elaborazione-fai-da-te.html

 

riuscirà nel suo intento?

dai, dategli qualche consiglio......

per me va a finire come al solito.....anche perchè lo avevano già cacciato a calci in culo anche da li!

Bene bene, stay tuned! :mrgreen:

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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