Vai al contenuto

Quello che succede alle accelerazioni,PER TUTTI


Ospite fralcool

Messaggi consigliati

A me sinceramente piace la gara in sè stessa, poi se è riconosciuta FMI o meno non interessa, anzi secondo me ci sono meno sbattimenti e più concorrenti. Secondo me invece di regalare soldi ai motoclub e fmi preferisco darli a chi si sbatte per organizzare le gare anzi metterei qualcosa in più per i premi ovvero non solo la semplice coppa o targa ma anche buoni sconto o ricambi.

 

Da parte mia per l'anno 2010 posso cercare di organizzarne una con il mio motoclub (senza scopo di lucro) nel centro Italia dando cosi la possibilità di far venire più piloti del centro & sud Italia.

 

Secondo me per quanto riguarda le strade preferisco una bella zona industriale, dalle mie parti ce ne sono nuove con strade perfette e lunghi rettilinei e credo che ce ne sono diverse in tutta Italia.

 

Per il regolamento diciamo che va abbastanza bene, bisogna ritoccarlo ma sarebbe coinvolgere un po' tutti i piloti compresi gli scooter.

 

Io nel mio piccolo posso aiutarvi, se c'è qualcosa mandatemi un MP.

 

ORA arrivo al dunque: ieri è arrivata una mail dall'FMI con un nuovo regolamento, con tante modifiche e soprattutto la piu insensata dice "strada di larghezza 11 metri per carreggiata, ovvero 22 metri totali".

(da discutere insieme)

 

 

ma la carreggiata non è la larghezza totale della strada? In teoria bastano 11 metri altrimenti avrebbe detto 11m per corsia no? Forse mi sbaglio...io all'esame di scuola guida ho copiato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ben detto stefano vespista.ce ne vorrebbe di gente come te' che batte il ferro mentre e' caldo, in un mio intervento recente dove si parlava della nuova categoria in ghisa ho pure io sollecitato la lista, diciamo tipo un censimento ,un sondaggio , chiamiamolo come volete pero' che al piu' presto si sappia chi e' veramente interessato a partecipare.dopo si potra' in maniera concreta parlare di dove come e di regole tecniche che senza i partecipanti sono solo parole al vento.ciao atutti e a stefano, dai cosi' insisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, hai fatto delle giuste osservazioni. Anche a me ha fatto molto piacere vedere anche delle facce nuove.... Se ti può essere di conforto ti dico che sia io che Romo saremmo lieti di continuare a giocare con le vespe. Tuttavia credo sia necessario non disperdere soldini e forze. Anzi forse sarebbe giusto creare un campionato interregionale in modo da suddividere lo sforzo organizzativo. Mica sarebbe male fare 2 gare a Follonica 1/2 in Emilia e chissà dove (Veneto ? Marche?). Per fare questo sarebbe giusto ripartire da chi si e' sbattuto sino ad oggi e magari, oltre ad avere l'impianto, ti spiega perche' ha dovuto optare per mettersi sotto il giogo Della Fmi. Fatto questo potrai valutare altre associazioni (c'e' ne sono tante) sapendo i pro ed i contro. Ricordati che gia' oggi si firma anche uno scarico di regolarita' segno che non si finisce mai di pararsi il "porta targa".....

Non ti offendere per il mio punto di vista ma gurdando il faldone di carte che avevano i ragazzi a Follonica ho capito bene che si deve lavorare bene e non poco per organizzare una gara e che le strafe facili sono, soprattutto in questo caso, sbagliate.

Insomma il Team Asfalto c'e' e per il poco che puo' fare non si tira indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe male se di Blasi & Co facessere un elenco delle cose da fare a norma di legge, cosi tutti quanti ci facciamo un idea di che cosa bisogna fare, poi tutti insieme optiamo su quale strada intraprendere...forse molti di noi nemmeno si immaginano il lavoro che c'è dietro...

 

Allora cosa serve per organizzare una gara FMI? Io ho il libro rosso della federazione 2009 ma le gare d'accelerazione non vengono menzionate :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi anchio voglio correre ce gente che sta lavorando dietro le quinte ,comunque dovrebbe esserci spero il campionato veneto,ma la novita potrebbe essere un interegionale non posso dire di piu non voglio illudere nessuno abbiate pazzienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci dovremmo interessare tutti! l'unione fa la forza.

creare un'associazione supportata da tutti noi appassionati di vespe,che versando un contributo minimo (non impegnativo per il singolo) ,ci aiuti a realizzare delle somme cospique al fine di sostenere i nostri progetti da appassionati,che siano piloti o meno!si potrebbero realizzare dei gadget (maglie,portachiavi,calendari ecc.ecc.) così da contraccambiare l'impegno all'iscrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi anchio voglio correre ce gente che sta lavorando dietro le quinte ,comunque dovrebbe esserci spero il campionato veneto,ma la novita potrebbe essere un interegionale non posso dire di piu non voglio illudere nessuno abbiate pazzienza.

 

ecco state un attimo tranquilli. toni :A ha parlato

 

quindi direi di lasciare andare un po' avanti chi ha già masticato queste cose, piuttosto se avete tempo da dedicare alla causa, sentite lui e fatevi dire in che modo sarebbe meglio impiegarlo per aiutare loro.

è inutile, a mio avviso muoversi in modo scoordinato ed in troppe direzioni.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi anchio voglio correre ce gente che sta lavorando dietro le quinte ,comunque dovrebbe esserci spero il campionato veneto,ma la novita potrebbe essere un interegionale non posso dire di piu non voglio illudere nessuno abbiate pazzienza.

 

ecco state un attimo tranquilli. toni :A ha parlato

 

quindi direi di lasciare andare un po' avanti chi ha già masticato queste cose, piuttosto se avete tempo da dedicare alla causa, sentite lui e fatevi dire in che modo sarebbe meglio impiegarlo per aiutare loro.

è inutile, a mio avviso muoversi in modo scoordinato ed in troppe direzioni.

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso esprimere un parere, credo sia molto difficile dialogare con la FMI.

Il giudizio che ho nei confronti della Federazione non è dei migliori, l'impressione è che invece di fornire un servizio agevolato ai motociclisti, pensino a raccogliere più tesserati possibili senza rompersi più di tanto le balle.

Io capisco che avranno 10000 cose e scazzi a cui pensare, ma mi pare che complichino le cose invece di renderle più facili.

 

Io sono tesserato da anni, e non ho mai letto su Motoitalia di una gara di vespe e anche molti raduni vengono omessi.

Quest'anno che sono ufficialimente gare con tanto di tessera pilota e in più c'è anche il campionato nazionale VPI, non sono state messe nemmeno sul calendario di inizio anno. In compenso c'era la gara di messa in moto delle Guzzi ante guerra. Tristezza assoluta.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ORA arrivo al dunque: ieri è arrivata una mail dall'FMI con un nuovo regolamento, con tante modifiche e soprattutto la piu insensata dice "strada di larghezza 11 metri per carreggiata, ovvero 22 metri totali".

Io sinceramente mi sento molto preso in giro, dopo che ci hanno imposto la tessera di 80 euro, non ci siamo fatti scoraggiare, ma vedo che qui sembra ci vogliano tagliare le gambe!!

 

Ciao

Chiudendo un'autostrada e utilizzando le 3 carreggiate per ordine di marcia, più le corsie di emergenze, si dovrebbe essere

in regola....

Credo che i motodromi (che la federazione dovrebbe privilegiare) non siano a norma.

Pazzesco.

 

Ma chi le scrive ste regole?

Più che regole, le definirei delle prese per il culo.

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Gau 11 metri di careggiata significano la larghezza massima della strada in se, non per corsia, per corsia sarebbero 22 metri...

 

chi ricorda Treviglio (Bergamo) 2007? ecco quella larghezza era veramente tosta, non ricordo di quanto fosse sta di fatto che personalmente mi sentivo anche meglio perchè di spazio ai lati, ce n'era parecchio..

 

se posso permettermi ci son state piste come S Maria del Piano dove la strada così stretta con fossi adiacenti e collinette non è che mi dessero una così ottima sensazione...

 

secondo me vero che la FMI "rompe le balle" ma lo fa anche per la nostra incolumità, certo poi la minilicenza è un po' una approfittata, tanto a che serve? bastava bene la sola tessera FMI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la nuova normativa che vuole imporre la FMI x il prox anno alle gare di accelerazioni ... cioe' ...

2 categorie , fino a 900 cc e oltre i 900 cc ... cioe' praticamente ci stanno equiparando con le nostre vespette a delle moto

e quindi di conseguenza anche i limiti di spazio fuga saranno esagerati ... perche' a parte la larghezza della strada ci sara' anche da rispettare la lunghezza totale che prima era di 300 metri e dal prox anno sara' di 450 metri ... :M:M:M

tutto questo porta a pensare che la nostra cara FMI stia facendo di tutto x tagliarci fuori dai giochi ...

questo x dirvi come stanno le cose x il prox anno ...

 

detto questo rimango comunque fiducioso x il nostro futuro (avendone parlato con Tony e Marco69 a Follonica ) ...... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so Alberto

Ho letto questo:

"strada di larghezza 11 metri per carreggiata, ovvero 22 metri totali".

Che penso sia un'estratto della mail inviata dall'FMI.

 

Se invece sono "solo" 11m di larghezza totale della strada, diciamo che la cosa è più fattibile, anche se con molte più difficoltà.

Qualcuno può postare le nuove regole?

Giusto per capirci qualcosa in più.

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso esprimere un parere, credo sia molto difficile dialogare con la FMI.

Il giudizio che ho nei confronti della Federazione non è dei migliori, l'impressione è che invece di fornire un servizio agevolato ai motociclisti, pensino a raccogliere più tesserati possibili senza rompersi più di tanto le balle.

Io capisco che avranno 10000 cose e scazzi a cui pensare, ma mi pare che complichino le cose invece di renderle più facili.

 

Io sono tesserato da anni, e non ho mai letto su Motoitalia di una gara di vespe e anche molti raduni vengono omessi.

Quest'anno che sono ufficialimente gare con tanto di tessera pilota e in più c'è anche il campionato nazionale VPI, non sono state messe nemmeno sul calendario di inizio anno. In compenso c'era la gara di messa in moto delle Guzzi ante guerra. Tristezza assoluta.

 

Checco anche io leggo MotoItalia....cioè giusto perchè sono tesserato e mi arriva...(infatti la maggior parte delle copie sono davanti al :WC:lol::lol::lol: )

parlano solo delle loro moto arrugginite del cavolo e dei raduni di vecchietti sboroni che spendono la loro pensione per comprare i bulloni originali degli anni 30....è veramente triste

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

il regolamento e lultimo dei problemi sto lavorando in colaborazione dei toscani x regolamentare il nostro regolamento dopo di che diventa nazionale e qualsiasi moto club puo organizare una gara. l'idea era di fare un campionato in piu citta 4 o 5 al massimo son sicuro che ci arriviamo in fondo velocemente .

Link al commento
Condividi su altri siti

il regolamento e lultimo dei problemi sto lavorando in colaborazione dei toscani x regolamentare il nostro regolamento dopo di che diventa nazionale e qualsiasi moto club puo organizare una gara. l'idea era di fare un campionato in piu citta 4 o 5 al massimo son sicuro che ci arriviamo in fondo velocemente .

C)C):D

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, se è così!!!

Forza ragazzi!!!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

il regolamento e lultimo dei problemi sto lavorando in colaborazione dei toscani x regolamentare il nostro regolamento dopo di che diventa nazionale e qualsiasi moto club puo organizare una gara. l'idea era di fare un campionato in piu citta 4 o 5 al massimo son sicuro che ci arriviamo in fondo velocemente .

Toni e i miei Quasi compaesani santi subito C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...