Vai al contenuto

tubo per gas rapido


Messaggi consigliati

il diametro del tubo dello special è 24mm e di solito il rapido è 22

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, controllando le misure sono identiche all'originale. mi spiego come e quali.

 

La lunghezza è la medesima dell'originale (ma si può fare un paio di Cm più corto, così all'interno del manubrio non rompe le scatole), il diametro esterno è tutto da 22, solo che nei 2 punti dove il tubo viene "abbracciato" dal manubrio, è fasciato con una piattina da 1 mm per arrivare al diametro 24... finito...

Unico appunto, dove c'è il supporto più esterno del tubo (vicino al devioluci per intenderci) ha un foro filettato per poterci mettere una vite in modo da bloccare il suddetto tubo.

Stop.

Si devono praticare 2 fori per il passaggio della guaina del filo anteriore. :1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, controllando le misure sono identiche all'originale. mi spiego come e quali.

 

La lunghezza è la medesima dell'originale (ma si può fare un paio di Cm più corto, così all'interno del manubrio non rompe le scatole), il diametro esterno è tutto da 22, solo che nei 2 punti dove il tubo viene "abbracciato" dal manubrio, è fasciato con una piattina da 1 mm per arrivare al diametro 24... finito...

Unico appunto, dove c'è il supporto più esterno del tubo (vicino al devioluci per intenderci) ha un foro filettato per poterci mettere una vite in modo da bloccare il suddetto tubo.

Stop.

Si devono praticare 2 fori per il passaggio della guaina del filo anteriore. :1

una sola domanda...ma se io monto questo tuubo polini bisogna pratiare buchi al telaio?spero di no....

Link al commento
Condividi su altri siti

il foro che devi fare per fissare il tubo è nella parte sotto del manubrio e quindi non si vede. La guaina è un pò un rebus e tanti utenti hanno trovato altrettanto tante soluzioni. Io ho fatto un foro nel manubrio perchè era la soluzione che mi piaceva di più

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi

una domanda stupida

 

ma se monto il gas rapido, poi non posso più usare le manopoline bianche (ricambio originale) di 30 anni fa?

 

devo per forza usare quella nera sua?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

le manopole mi sembra siano diam 24mm.... come il rapido (o la maggior parte dei comandi gas ) dovrebbero montare senza problemi... la differenza della vespa è che ha entrambe le manopole da 24, mentre altri ciclomotori hanno una da 22 e l'altra da 24

....................quindi ne devi prendere 2 serie ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi

una domanda stupida

 

ma se monto il gas rapido, poi non posso più usare le manopoline bianche (ricambio originale) di 30 anni fa?

 

devo per forza usare quella nera sua?

 

puoi montarle quelle originali! devi solo spingere di più per farle entrare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Disegno del tubo gas polini per quelli che vorrebbero realizzarlo ;-)

 

tubogaspolini.png

 

Scusate se ritiro su il post :roll:

Ma non ho capito la frase "Le svasature vanno praticate ai laterali del tubo guardando il foro da 5mm verso l' alto"

Mi illuminate? :-)

 

Grazieee :1:B

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...