Vai al contenuto

Tornato ora dalla revisione...


Ospite luca46

Messaggi consigliati

io l'ho fatta 2 volte...la prima con blocco primavera e siluro...tutto ok...

 

quest'anno...102 dr e siluro...

avevo davanti un f10 originale che non passava i fumi...dopo sono andato sul rullo io e mi fa... ahh ste vespine...hanno 40 anni ma loro con i fumi sono sempre apposto...poi guarda che bella tutta rifatta...ma cos'hai anche gli ammortizzatori a gas? eh sai anch'io nell'85 avevo una special....bla bla bla...

spettacolo :RdR

 

però dovevate vedere i diagrammi dei freni...quello dietro anche ok, proporzionale alla frenata...ma quello davanti...le montagne russe... :ESP colpa del tamburo, sarà ovalizzato...

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dire che con le giuste ricompense tutto si può fare.... e tutto passa... :mrgreen::B

 

 

:RC:RC Io chiuderei l' argomento ... non è dei + trattabili!

 

neanche io ero apposto con espansione e vtronic..

ma il tipo la mi fa che quasi tutte le moto d'epoca sono cosi.. :roll:

anzi si è stupito perche era quasi nella norma.. quasi..

 

 

Strano ... pensa che dalle mie parti mi dicono il contrario .... difficile trovare una vespa fuori fumi ... di scooter una valanga ... anche recenti!!!!

:roll: sarebbe una cosa interessante da approfondire :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito una vespa 50 originale consuma talmente poco che rientra nei fumi quasi sempre.

Idem la 125.

Per andare in revisione basta fare le cose con criterio, miscela a 1% e fermi al carburatore e/o dentro la marmitta se la vespa non è perfettamente originale... passata.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dire che con le giuste ricompense tutto si può fare.... e tutto passa... :mrgreen::B

eee bravo :lol:

dimmi dove la fai xDxD

io la dovrei fare vicino a moncalieri ma mi hanno preso 300 euro quando era in garanzia solo per cambiare gt...

dal 50 mi han messo un 75 usato :x

mio nonno ha pagato senza dire nulla, se avessi capito qualcosa in più 3 anni fa :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
..dalle mie parti basta anche solo il libretto :M:M

:B:B:B:B

se non ricordo male avevano fatto un servizio tempo fa alle iene..

anche qui secondo me si trova qualcuno in cui basta dare solo il libretto e te la fanno...ma io non ho mai sperimentato personalmente..

io la porto in un officina e controllano un po tutto ma con un po di trasparenza..

 

alla motorizzazione sono pessimi...per una minima cosa sei bocciato..

Link al commento
Condividi su altri siti

..dalle mie parti basta anche solo il libretto :M:M

:B:B:B:B

se non ricordo male avevano fatto un servizio tempo fa alle iene..

anche qui secondo me si trova qualcuno in cui basta dare solo il libretto e te la fanno...ma io non ho mai sperimentato personalmente..

io la porto in un officina e controllano un po tutto ma con un po di trasparenza..

 

alla motorizzazione sono pessimi...per una minima cosa sei bocciato..

 

si ma se controllano bene ed hai un 130 come te la passano??

comunque anhe alla motorizzazione..mi ando' bene.. anche se l ' addetto mi disse che dietro non frenava.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
..dalle mie parti basta anche solo il libretto :M:M

:B:B:B:B

se non ricordo male avevano fatto un servizio tempo fa alle iene..

anche qui secondo me si trova qualcuno in cui basta dare solo il libretto e te la fanno...ma io non ho mai sperimentato personalmente..

io la porto in un officina e controllano un po tutto ma con un po di trasparenza..

 

alla motorizzazione sono pessimi...per una minima cosa sei bocciato..

 

si ma se controllano bene ed hai un 130 come te la passano??

comunque anhe alla motorizzazione..mi ando' bene.. anche se l ' addetto mi disse che dietro non frenava.... :mrgreen:

dario...di solito non guardano mai il cilindro..e poi ad occhio una persona inesperta è difficile che sappia la grandezza della cuffia originale...

certo che se vai con un polini da 15 CV, è meglio prendere degli accorgimenti...

ricordo che fondamentalmente devono funzionare: freni-luci-velocità-e i fumi di scarico...anche se questa storia dei fumi di scarico mi sembra un po una fesseria..

molti di voi hanno visto effettuare una revisione...è fondamentale la posizione della sonda..con questo ho detto tutto...visto che siamo in un forum pubblico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'argomento posso farvi una domanda?

Mi hanno detto che in tutta italia per i libretti vecchio tipo la revisione si fa in motorizzazione e non più

nei centri revisione, questa novità è dal 16 agosto 09. Mi sembra di capire che luca46 ha fatto la revisione

in un centro revisioni.... giusto?

quindi questa cosa che mi hanno detto dovrebbe essere una cacata... qualcuno può confermare? :RdR

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non risulta ... avendo un conoscente revisionaro non mi ha avvertito ...

 

Anzi dirò di+ alla motorizzazione non interessa +fare la revisione delle vespe nel processo di reimatricolazione ... almeno da me ... la guardano ... controllano i dati e ti mandano a revisionarla dove vuoi ...... ok che devi dirgli quante marce ha perchè neanche lo sanno :roll::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non risulta ... avendo un conoscente revisionaro non mi ha avvertito ...

 

Anzi dirò di+ alla motorizzazione non interessa +fare la revisione delle vespe nel processo di reimatricolazione ... almeno da me ... la guardano ... controllano i dati e ti mandano a revisionarla dove vuoi ...... ok che devi dirgli quante marce ha perchè neanche lo sanno :roll::lol:

 

oh grazie prepuzio, mi hai tranquillizzato! :1

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

..dalle mie parti basta anche solo il libretto :M:M

:B:B:B:B

se non ricordo male avevano fatto un servizio tempo fa alle iene..

anche qui secondo me si trova qualcuno in cui basta dare solo il libretto e te la fanno...ma io non ho mai sperimentato personalmente..

io la porto in un officina e controllano un po tutto ma con un po di trasparenza..

 

alla motorizzazione sono pessimi...per una minima cosa sei bocciato..

 

si ma se controllano bene ed hai un 130 come te la passano??

comunque anhe alla motorizzazione..mi ando' bene.. anche se l ' addetto mi disse che dietro non frenava.... :mrgreen:

dario...di solito non guardano mai il cilindro..e poi ad occhio una persona inesperta è difficile che sappia la grandezza della cuffia originale...

certo che se vai con un polini da 15 CV, è meglio prendere degli accorgimenti...

ricordo che fondamentalmente devono funzionare: freni-luci-velocità-e i fumi di scarico...anche se questa storia dei fumi di scarico mi sembra un po una fesseria..

molti di voi hanno visto effettuare una revisione...è fondamentale la posizione della sonda..con questo ho detto tutto...visto che siamo in un forum pubblico..

velocita??

azz e io con l'ape?? :-(

ora che monto la 21/76,raccordo carter e lavorero un pelo la valvola come faro??

contate che dovro rimettere 75 polini e 18/16 :-|

io sapevo che la tiravano per i fumi ma non tutte le marce...la 4 non me la tirera!! xD

forse e già tanto se tira la 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non risulta ... avendo un conoscente revisionaro non mi ha avvertito ...

 

Anzi dirò di+ alla motorizzazione non interessa +fare la revisione delle vespe nel processo di reimatricolazione ... almeno da me ... la guardano ... controllano i dati e ti mandano a revisionarla dove vuoi ...... ok che devi dirgli quante marce ha perchè neanche lo sanno :roll::lol:

 

cioè per rifare il libretto causa smarrimento non serve più fare il collaudo li in motorizzazione? si può andare al centro revisioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...