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FALC 60x53,60x54,SST e M1L...è??


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qualcuno che ha più esperienza di me, mi spiega cosa cambia in termini di cavalleria e coppia tra questi gruppi: Falc 60x53 e 60x54,SST,M1L?? naturalmente con scarico dedicato,albero e carburatore adeguato x tutti i gruppi... :B:roll:

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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è una domanda troppo generica......ognuno poi ha la propria opinione, a chi piace che giri alto, chi piace la coppia ecc.

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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in effetti è vero...

vorrei sapere però le loro differenze...almeno per i falc...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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in effetti è vero...

vorrei sapere però le loro differenze...almeno per i falc...

 

...te la vendo x come me l'han detta....nei falc cambia la cilindrata(in base appunto a corsa e diametro)ma coi cavalli sei sempre over30 :-o pero con giri "limitati" e una grandissima coppia(un falc plug and play 6 sotto i 10 000). questa la grande diff con l'M1L k(cm il fratello M1)gira mooolto alto!

..questo so io...

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falc 57x51 montato senza toccare nulla e marmittina fatta da noi siamo a oltre 13000..

è uno delle primi fatti ed è fasato bello alto già di scatola ma direi che comunque rende l'idea..

quindi mi sento di smentirti.. forse quelli diametro 60 girano un pochino più bassi..

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desmond: ovviamente tocca farci le varie rifiniture,intendevo dire senza toccar ne fasi ne altro.

 

romovespa: ho specificato fin da subito TE LA VENDO X COME ME L'HAN DETTA...evidentemente han detto c****te!...anzi e avevan anke aggiunto: "il falc è affidabile xk riesce a scaricar tutto la potenza entro i 10000 e xk usa buonissimi materiali"

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60x54 Falc fa 11200 giri...vedete voi..

 

"il falc è affidabile xk riesce a scaricar tutto la potenza entro i 10000 e xk usa buonissimi materiali"

 

secondo te per questo è affidabile??...scaricare tutta la potenza in pochi giri come dici tu significano guai seri per la trasmissione...ce da fare un meticoloso montaggio altrimenti sei a piedi dopo 100m...l'affidabilità la fa l'esperienza di Lauro :1 ...che come tutti sanno ha a che fare con grandi case motociclistiche...un pistone contropallato,materiali ottimi,fusione in sabbia...ma soprattutto una corretta messa appunto...

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60x54 Falc fa 11200 giri...vedete voi..

 

"il falc è affidabile xk riesce a scaricar tutto la potenza entro i 10000 e xk usa buonissimi materiali"

 

secondo te per questo è affidabile??...scaricare tutta la potenza in pochi giri come dici tu significano guai seri per la trasmissione...ce da fare un meticoloso montaggio altrimenti sei a piedi dopo 100m...l'affidabilità la fa l'esperienza di Lauro :1 ...che come tutti sanno ha a che fare con grandi case motociclistiche...un pistone contropallato,materiali ottimi,fusione in sabbia...ma soprattutto una corretta messa appunto...

 

orax però non ti ci metter pure te!!! x la terza volta ripeto k ve la sto vendendo x come me l'an detta,stop!

..pensandoci su il tuo ragionamento è + k corretto,ma quello k ho det non e farina del mio sacco..

:B

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60x54 Falc fa 11200 giri...vedete voi..

 

"il falc è affidabile xk riesce a scaricar tutto la potenza entro i 10000 e xk usa buonissimi materiali"

 

secondo te per questo è affidabile??...scaricare tutta la potenza in pochi giri come dici tu significano guai seri per la trasmissione...ce da fare un meticoloso montaggio altrimenti sei a piedi dopo 100m...l'affidabilità la fa l'esperienza di Lauro :1 ...che come tutti sanno ha a che fare con grandi case motociclistiche...un pistone contropallato,materiali ottimi,fusione in sabbia...ma soprattutto una corretta messa appunto...

 

orax però non ti ci metter pure te!!! x la terza volta ripeto k ve la sto vendendo x come me l'an detta,stop!

..pensandoci su il tuo ragionamento è + k corretto,ma quello k ho det non e farina del mio sacco..

:B

Evidentemente chi ti ha fornito queste informazioni si era fumato un cannone, ma di quelli pompati però.

I miracoli nella meccanica non esistono.

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60x54 Falc fa 11200 giri...vedete voi..

 

"il falc è affidabile xk riesce a scaricar tutto la potenza entro i 10000 e xk usa buonissimi materiali"

 

secondo te per questo è affidabile??...scaricare tutta la potenza in pochi giri come dici tu significano guai seri per la trasmissione...ce da fare un meticoloso montaggio altrimenti sei a piedi dopo 100m...l'affidabilità la fa l'esperienza di Lauro :1 ...che come tutti sanno ha a che fare con grandi case motociclistiche...un pistone contropallato,materiali ottimi,fusione in sabbia...ma soprattutto una corretta messa appunto...

 

orax però non ti ci metter pure te!!! x la terza volta ripeto k ve la sto vendendo x come me l'an detta,stop!

..pensandoci su il tuo ragionamento è + k corretto,ma quello k ho det non e farina del mio sacco..

:B

Evidentemente chi ti ha fornito queste informazioni si era fumato un cannone, ma di quelli pompati però.

 

guarda questo non lo so...ma non c metterei tanto la mano sul fuoco.... :-D

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col falc plug e play sotto i 10000???

ma sapete quello che scrivete?????

quoto digli a quello che te la venduta che la vada a comprare da un' altra parte

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60x54 Falc fa 11200 giri...vedete voi..

 

"il falc è affidabile xk riesce a scaricar tutto la potenza entro i 10000 e xk usa buonissimi materiali"

 

secondo te per questo è affidabile??...scaricare tutta la potenza in pochi giri come dici tu significano guai seri per la trasmissione...ce da fare un meticoloso montaggio altrimenti sei a piedi dopo 100m...l'affidabilità la fa l'esperienza di Lauro :1 ...che come tutti sanno ha a che fare con grandi case motociclistiche...un pistone contropallato,materiali ottimi,fusione in sabbia...ma soprattutto una corretta messa appunto...

 

orax però non ti ci metter pure te!!! x la terza volta ripeto k ve la sto vendendo x come me l'an detta,stop!

..pensandoci su il tuo ragionamento è + k corretto,ma quello k ho det non e farina del mio sacco..

:B

allora potevi lasciarla nel sacco chi non sa si limiti a leggere e parli dopo aver avuto qualcosa di concreto in mano.

per i giri del 60x54 quoto orax anche il mio gira così. I corsa 51 sicuramente gireranno di di più

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60x54 Falc fa 11200 giri...vedete voi..

 

"il falc è affidabile xk riesce a scaricar tutto la potenza entro i 10000 e xk usa buonissimi materiali"

 

secondo te per questo è affidabile??...scaricare tutta la potenza in pochi giri come dici tu significano guai seri per la trasmissione...ce da fare un meticoloso montaggio altrimenti sei a piedi dopo 100m...l'affidabilità la fa l'esperienza di Lauro :1 ...che come tutti sanno ha a che fare con grandi case motociclistiche...un pistone contropallato,materiali ottimi,fusione in sabbia...ma soprattutto una corretta messa appunto...

 

orax però non ti ci metter pure te!!! x la terza volta ripeto k ve la sto vendendo x come me l'an detta,stop!

..pensandoci su il tuo ragionamento è + k corretto,ma quello k ho det non e farina del mio sacco..

:B

allora potevi lasciarla nel sacco chi non sa si limiti a leggere e parli dopo aver avuto qualcosa di concreto in mano.

per i giri del 60x54 quoto orax anche il mio gira così. I corsa 51 sicuramente gireranno di di più

 

evidentemente reputAVO che k l'avesse detto ne sapesse + d me,ma evidentemente l'ho sopravvalutato...qualcun'altro k s deve aggiungere a ridir la stessa cosa??ho capito,la prox volta citero solo su cio con cui ho a che fare.stop.

saluti

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morale della favola???

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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ma davidino...il problema è che uno deve usare la sua testa e non fare il pappagallo...gia se ci rifletti a quello che ti hanno detto capisci solo che è una boiata...comunque nessuno ti da addosso quindi :B

 

..io speravo sol di far una buona uscita(appunto xk il del tipo m fidavo).. :-( ..d'ora in poi allora solo su cio k ho provato citerò...

e ora...

orax e pioniere :B !

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Ospite tecnofalc
qualcuno che ha più esperienza di me, mi spiega cosa cambia in termini di cavalleria e coppia tra questi gruppi: Falc 60x53 e 60x54,SST,M1L?? naturalmente con scarico dedicato,albero e carburatore adeguato x tutti i gruppi... :B:roll:

 

I Falc li conosco molto bene e tecnicamente sono il top in quanto la fusione dei kit sono in sabbia, il che si traduce in dilatazioni, a temperatura di esercizio, ipercontrollate, così i traversini sia dei travasi principali che dei frontescarico che quello di scarico, non dilateranno mai eccessivamente, allungando a dismisura la vita del cilindro e non affaticando quella del pistone

 

tutte le altre marche di kit seguono un processo di creazione diverso, meno prestigioso (e anche meno costoso a parte la progettazione e realizzazione degli stampi iniziali che costa molto) e si possono verificare dilatazioni anomale per es quando si adottano carburazioni tendenti al magro (non magre, con quelle grippano tutti i kit indistintamente)

 

per le differenze di prestazioni con le loro espansioni carburatori e alberi direi che per certi versi alcuni kit si possono eguagliare, non tanto per COME erogano, quanto per le cavallerie

 

i due Falc che citi sono molto simili tra loro, lo prenderei come uno solo, gli M, magari l'M1LR nuovo è stradale e ha alcuni cv in meno dei Falc citati (per avere gli stessi dovresti andare sul'M1R da corsa) ma sempre altino come cavalleria, mentre per l'SST non saprei sei troppo generico, magari il mitico kit DR SST (58mm di alesaggio contro i 56 dell'originale SST 2 travasi) che si usava alle gare negli anni '80, l'ho avuto anche quello raffreddato a aria e si monta sui carter come si monta l'MR zirri, forse quel kit è il "più economico" degli altri ma anche il più datato, inoltre tenuto raffreddato a aria ho visto che a dilatazioni non è che sia il massimo, motivo per cui ho capito perchè ai tempi delle gare anni '80 lo trasformavano a liquido, nonostante l'età per carter smallframes resta un ottimo cilindro, ovviamente inferiore a qualità per es rispetto ai Falc e agli altri, ma sempre "combattivo"

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grazie mille x la spiegazione!!!

a questo punto credo di essere sempre più convinto...se tutto va per il verso giusto vediamo che ne esce.. :roll:

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

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-ahahaahahhh!!!

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