Vai al contenuto

Bruciato tutto...per l'elevata velocita????


Ospite phantom

Messaggi consigliati

Ospite phantom

da qualche giorno ogni tanto il motore perdeva potenza per poi spegnersi miseramente. dopo qualche minuto ripartiva. l'altro ieri non e' ripartito piu. In piu l'accensione elettrica e' impazzita: anche da spenta il motorino continuava a girare all'infinito!!!! l'ho portata dall'elettrauto:160 euro di danni!!! mi hanno sostituino: tutto il motorino di avviamento e poi mi pare sia il regolatore di tensione (quella specie di dissipatore che sta dietro la batteria). Mi hanno detto che erano tutti e due fuori uso. e la causa è il motore che gira troppo forte!!!! oltretutto mi ha detto che una bobina del piatto bobine è bruciata o qualcosa di simile, e devo cambiare il prima possibile tutto il piatto. sono incazzato nero!!! possibile mai che si bruci tutto così in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

potresti rispondere semmai con qualcosa di più tecnico?

 

Scusa adesso mi fermo di andarti contro(anche se dovrei continuare), ma dimmi tu con un pò di logica, vorrei capire com'è che non lo hai portato da francesco che e l'unico che può definirsi meccanico a palermo, e che tra l'altro e quello che ti ha elaborato il vespone, quindi chi meglio di lui può sapere la causa del tuo danno.

 

Il danno non è giustificato dal fatto che gira troppo forte....questa e una minchiata bella e buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

guido ha ragione "caro" ruben...non c'èntra un c a z z o il numero di giri

sicuramente il regolatore è saltato e ha fatto bruciare il tutto i px di ogii sonofatti coi piedi pre come componentistica...

io ho fatto quasi 20 anni di fare motori che gitrano ben + alti del tuo e non ho mai cambiato manco mezza lamapdina...

la accensioni elettroniche si sono evolute proprio in quella direzione perchè non hanno bisogno di essere regolate

adesso non toccare il piatto bobine

altrimenti chi te lo fa poi non lo mette in fase corretta e poi sfasci il motore e poi che fai? mi pare logico...la butti in culo al meccanico...ti si conosce tutti oramai... :U

p.s: non rompermi al lavoro.

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio andare a vedere dove va a finire questa discussione...io le mie cose che vorrei dire non le dico...pero ne avrei da dire di cose

 

Parla, che senso ha, entrare e scrivere che si vuole dire , ma non lo si fa......

 

....scusami è bambinesco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom
potresti rispondere semmai con qualcosa di più tecnico?

 

Scusa adesso mi fermo di andarti contro(anche se dovrei continuare), ma dimmi tu con un pò di logica, vorrei capire com'è che non lo hai portato da francesco che e l'unico che può definirsi meccanico a palermo, e che tra l'altro e quello che ti ha elaborato il vespone, quindi chi meglio di lui può sapere la causa del tuo danno.

 

Il danno non è giustificato dal fatto che gira troppo forte....questa e una minchiata bella e buona.

 

FORSE E DICO FORSE PERCHE' FRANCESCO E' IN FERIE? FORSE E DICO FORSE PERCHE' IL MOTORE NON SI ACCENDEVA? FORSE E DICO FORSE PERCHE' L'ELETTRAUTO CE L'HO SOTTO CASA?

 

p.s ancora nessuno mi ha spiegato allora perchè il regolatore è saltato e si è bruciato anche il motorino di avviamento...

 

p.p.s vicio se per te "ciao vicio sono ruben scusa il disturbo, potresti dirmi se francesco è in ferie" significa "romperti al lavoro" siamo a mare...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono cose elettriche, non hanno nu perchè.. il regolatore si brucia a cnhe a gente che ha il motore perfettamente originale epure spompato, quindi non perchè siano andati troppo veloce.. il moytorino di avviamento si può essere bruciato, se effettivamente si è bruciato, perchè hai insistito a far partire la vespa col regolatore rotto, quindi hai, numero 1, sforzato il motorino, e, numero 1, mandato più voltaggio, di quei 12 previsti, e quindi bruciato le varie resistenze ed altre cribbiate varie.

comunque se ti si fosse rotto il regolatore, ti si sarebbero prima di tutto partite tutte le luci del vespone, e poi tutto il resto... secondo me ci pteva essere qualche filo che faceva contatto.... alla fien si sà come sono fatti sti ultimi vesponi.. :U:V

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

si sarà incantatoi l rele e rimaneva appiccicato...

 

caspita se domandavi 2 cose sul forum..staccavi il cavo di alimentazione al motorino e poi si strigava..

fatti dare TUTTI i ricambi vecchi sostituiti.

160 euri alla vespa si rifà più di mezzo motore..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

mi è seccato chiedere sul forum, tanto poi mi si risponde a pesci in faccia...ormai l'ho portato l'ho ripreso e i vecchi pezzi sono stati buttati. devo ancora pagare...però 160 euro porca miseria!

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti rispondere semmai con qualcosa di più tecnico?

 

Scusa adesso mi fermo di andarti contro(anche se dovrei continuare), ma dimmi tu con un pò di logica, vorrei capire com'è che non lo hai portato da francesco che e l'unico che può definirsi meccanico a palermo, e che tra l'altro e quello che ti ha elaborato il vespone, quindi chi meglio di lui può sapere la causa del tuo danno.

 

Il danno non è giustificato dal fatto che gira troppo forte....questa e una minchiata bella e buona.

 

FORSE E DICO FORSE PERCHE' FRANCESCO E' IN FERIE? FORSE E DICO FORSE PERCHE' IL MOTORE NON SI ACCENDEVA? FORSE E DICO FORSE PERCHE' L'ELETTRAUTO CE L'HO SOTTO CASA?

 

p.s ancora nessuno mi ha spiegato allora perchè il regolatore è saltato e si è bruciato anche il motorino di avviamento...

 

p.p.s vicio se per te "ciao vicio sono ruben scusa il disturbo, potresti dirmi se francesco è in ferie" significa "romperti al lavoro" siamo a mare...

 

 

Punto primo non ti incazzare perché qui non siamo a casa tua, modera i toni!

 

Due, basta dirle le cose, non so andato da Francesco perché era in ferie.....non ce bisogno che fai tutto sto bordello da bambino incazzato, perché per fanculizzarti e farti morire nella tua enorme cultura vespistica non ci vuole nulla.

 

Prima di tutto il rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzuoli partiamo dal presupposto che qualsiasi componente elettrico ora va e fra un minuto non va più e non ti dice il perchè o il percome.

Il regolatore se salta fa saltare tutte le lampade(al 90% dei casi).

Il motorino avviamento partendo dal fatto che Phantom dice che rimaneva attaccato si è bruciato per quello.

Puo poi rimanere attaccato per 3 motivi:

1) Sporco internamente o rotta la forcella e quindi non torna indietro l'ingranaggio e rimane attaccato al volano

2) Interruttore rotto (rimane inserito)

3) relais che rimane inserito

 

Per nessun motivo il motorino avviamento si rompe per la troppa velocità. :CAD

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Nos.. coem mi dissero una volta a me.. "dacci un tuix!"...

phantomuzzo, ma allora spiegami una cosa.. se non lo volevi dire prima che c'era il danno, momento in cui ti si poteva aiutare, che senso ha avuto quindi dirlo dopo, che il danno è stato a detta del meccanico riparato e i soldi buttati!?!? A maggior ragione che Vicio è in ferie, le uniche persone che ti potevano aiutare, perchè alla fine volenti o dolenti una risposta alle tue domande la ricevi semrep, solo che certe volte non la vuoi leggere, siamo noi qui del forum... Perciò.. io sta cosa propio non la capisco..

comunque.. contento tu... danno risolto.. a me non me ne viene nulla nè positivo nè negativo..

io dopo che una volta il mecca, persona di cui ho il massimo rispetto perchè era onesto a mi avviso, mi ha chiesto una cosa coem 250 eqi per cambiarmi crociera, ingranaggio della 3 o il quadruplo, ora nonricordo più bene, l'asta dove si avvita la crociera, ed ha dovuto aprire 2 volte il motore perchè è stato distratto, ho deciso di evitare di andarci e il più possibbile e di farmi io tutto quel che potevo.. per fortuna il motore è semrpe stato un gioiellino, ho al massimo cambiato la frizione.. poi.. ho conosciuto paolo 2IS.. ma questa è un'altra storia...

morale della favola.. qui in sto forum ed anche in altri, nella storia dei topic, c'è un enciclopedia di meccanica, elaborazioni, aneddotti, trucchetti, consigli sul motore vespa big e small, perciò il mio consiglio è quello di comprarti un motore px da qualche parte, poi ti procuri un kit di chiavi, giraviti, estrattore volano e se il motore è vecchio pure quello frizione, e piano piano te lo smonti,, certe cose anche se non le sai ci vai per logica, poi al massimo se propio hai dubbi chedi in mp a qualcuno o ti cerci nelle vecchie discussioni come fare..

Io il mio consiglio te l'ho dato... tutti noi qui dentro che sanno bene o male mettere mano ad un motore hanno iniziato così, chiedendo, guardando, o coi manuali in mano...basta volontà..

ciao e buon ferragosto...

E PARTECIPA OGNI TANTO A QUALCHE EVENTO, CHE NONOSTANTE TUTTO QUEL CHE CI FAI PASSARE, TI SI VUOLE BENE PHANTOM.. :D

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

perciò il mio consiglio è quello di comprarti un motore px da qualche parte, poi ti procuri un kit di chiavi, giraviti, estrattore volano e se il motore è vecchio pure quello frizione, e piano piano te lo smonti,, certe cose anche se non le sai ci vai per logica, poi al massimo se propio hai dubbi chedi in mp a qualcuno o ti cerci nelle vecchie discussioni come fare..

Io il mio consiglio te l'ho dato... tutti noi qui dentro che sanno bene o male mettere mano ad un motore hanno iniziato così, chiedendo, guardando, o coi manuali in mano...basta volontà..

ciao e buon ferragosto...

 

Rido ora o più tardi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom
Ragazzuoli partiamo dal presupposto che qualsiasi componente elettrico ora va e fra un minuto non va più e non ti dice il perchè o il percome.

Il regolatore se salta fa saltare tutte le lampade(al 90% dei casi).

Il motorino avviamento partendo dal fatto che Phantom dice che rimaneva attaccato si è bruciato per quello.

Puo poi rimanere attaccato per 3 motivi:

1) Sporco internamente o rotta la forcella e quindi non torna indietro l'ingranaggio e rimane attaccato al volano

2) Interruttore rotto (rimane inserito)

3) relais che rimane inserito

 

Per nessun motivo il motorino avviamento si rompe per la troppa velocità. :CAD

 

lui diceva che è il regolatore che è andato in tilt per colpa del numero di giri troppo elevato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora assupati i danni del tuo attrezzo.....

 

aaaaaa ha ha ah ahaha ha ah ha ha ha ha ah.... F E N O M E N A L E!!!!!!!!!!!.... non riesco a smettere di ridere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...