Vai al contenuto

Falc 60x51 aspirato al carter


Ospite special 130

Messaggi consigliati

Raga giovedi mi è arrivato il cilindro falc aspirato al carter

e in settimana mi dovrebbe arrivre l'albero

ho gia portato i carter in rettifica per allargare l'alloggiamento del cilindro a 66,3mm

 

 

 

 

configurazione:

falc 60x51 al carter

albero falc biella 105

fasi albero 130/70 (consigliate da lauro)

carb. VHSA 30

marm. per il momento sono indeciso tra polini a banana e simonini D/F rivista(con 130polini rifasato

e 120/80 di anticipo tirava la 4° senza problemi)ma penso che prenderò una silent

cambio:4°corta drt z48, campana 27/69 (ho a disposizione i pignoni z25 e z26 appena arrivati)

volano hp da 1.3 Kg circa

 

 

 

 

 

 

se cìè qualcosa che non va secondo voi ditemelo e consigliatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

se la metto non è per andare forte ma perchè ci evo andare al

mare, e qui in costiera amalfitana se mi fermano con la zirri o la siminini mi sequestrano

pure le mutande

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, sicuramente per i più banale.......

Credevo che gli alberi falc fossero già anticipati e bilanciati (credevo di aver capito leggendo qua e la che fossero tra i migliori come bilanciamento)

Invece dici che lauro ti ha consigliato le fasi ""albero falc biella 105 fasi albero 130/70 (consigliate da lauro)"""

Gli alberi non sono anticipati e nati per quel cilindro??? Vanno anticipati come un albero Piaggio!?

O ho solo detto c.....avolate!!! :RC

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, l'albero che monta lauro sui suoi kit, e' un semplicissimo ets rivisto da lui..

 

poi sinceramente non so bene come ci si mette d'accordo con lui.. io penso che lui te lo venda sia gia pronto, sia da sistemare come fasi.. penso che in nostro amico, si sia fatto arrivare l'albero con biella gia predisposta da 105, ma ancora da anticipare e bilanciare..

 

comuque lauro con 220 eurozzi, ti fa avere l'albero ets anticipato, bilanciato, e pronto per essere montato con paraoli e cuscinetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che è gia anticipato

però Lauro mi ha consigliato le fasi

forse perchè lui lo anticipa con la valvola originale, e non sapendo se la mia valvola è originale o non

mi ha semplicemente dato un consiglio per orientarmi

comunque non lo so, in settimana mi dovrebbe arrivare l'albero, quando mi arriva vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

raga vi prego rispondetemi ho un dubbio

quando ho motato il falc al carter ho barenato i carter per più di un millimetro

e ho l'anticipo a circa 130/65

con la marmitta siminini d&f trasformata in silent (aspettando la marmitta dedicata)e carburatore vhsa30

campana 27/69 non mi supera i 100km/h

e tira meno del mio precedente polini 130

il mio dubbio è che barenando ho perso pressione nei carter e quindi ha poca coppia

però agli alti dovrebbe rendere lo stesso

ma comunque non va

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che la marmitta la devo buttare, come ho scritto tra parentesi devo prendere quella dedicata

io però mi chiedo non è mica possibile che va cm un 102 polini?

ti assicuro che i miei amici con il 102 mi superano

per il carburatore lunedì devo fare l'ordine alla dellorto per il 34vhsb

Link al commento
Condividi su altri siti

come accensione monto la 6 poli con il volano hp da 1,3kg circa

la fase non la so perche non ho la strobo

però ho provato a mettere lo statore in tutti i modi possibili

spostandolo da tutto anticipato (senso antiorario) passando un poco alla volta facendo prove su prove fino a tutto

ritardato

andava un po meglio solo a circa metà asola dove sta il dado del motore

(vicino alla sede del cuscinetto del quadruplo)

Link al commento
Condividi su altri siti

..credo proprio che o sei talmente magro che il motore non ce la fa oppure non hai montato il tutto accuratamente...il tuo stesso motore l'abbiamo montato a un mio amico girato e va forte...all'inizio pero con la simoni era tutto bassi...lui ha il 34....

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sono magro perchè il motore non scalda e soprattutto

quando ho tolto la testa il pistone era nero così pure la candela

però non voglio credere che ero troppo grasso?

un'altra cosa ho misurato lo scarico e mi trovo con circa 185° di scarico

è normale ? Pensa che con le due guarnizioni che mi fornisce Lauro lo sqish era ad 1mm

poi ho aggiunto altre guarnizioni fatte da me per portarlo a 1,3mm cm dice sul foglio fornito con il cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa

Quando ho montato l'albero di Lauro come anticipo si trovava 130° mentre per portare il ritardo a 70° ho dovuto lavorare la

valvola che però sono riuscito a togliere materiale fino a lasciarne solo 2mm per la tenuta

ma il massimo di ritardo che sono riuscito a ottenere è di 65°

è possibile secondo te?

ti ringrazio in anticipo per la risposta Orax

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola viene allargata il + possibile lasciando ai bordi 1,5mm perciò non penso sia quello il problema,come anticipo mettilo a 19 o 20 gradi.Mettici su il 34 con 1 espansione decente,io o il tuo stesso cilindro montato girato e ti posso dire che è 1 :PRT .Dalle tacche che ai nel carter x la fase,allineale e dopo anticipa di 3 o 3,5mm :D

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

...secondo me hai sbagliato a misurare le fasi...ti parlo dello scarico...il nostro è 195°li....oppure te hai la vesione con scarico singolo e attacco standard...il nostro è traversinato e attacco falc...

...che collettore monti sul carburatore??

Tutti i falc che ho avuto in mano; il mio d60 al cilindro con traversino, il d60 al carter senza traversino e il d57 al carter senza traversino hanno da originali uno scarico fasato a 185°.

Cilindri Falc con scarichi a 195° non li ho mai visti.

Ovviamente parlo di cilindri di scatola.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...