+ moshvic Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Quanta confusione su pressione,velocita'.. @mosegio: Evita di lavorare le luci..rischieresti al 99,9% di far peggio.A meno che non disponi di strumenti,mani e tempo da perderci su. Sulla luce,la velocita' della miscela e' molto alta,ogni piccola imperfezione si paga molto.. Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 esatto moshvich, ogni imperfezione si paga cara, spece nel condotto, ora l'hai visto bene il condotto originale in ghisa polini? non sò quello del 130, ma se fà schifo anke solo quasi come quello di un 102/75/112 c'è da lavorarci... e come dicevo sopra... un bel trapanino da dentista.... ci starebbe a pennello.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Agosto 8 Autore Share Inviata 2009 Agosto 8 esattamente, ci vorrebbe un bel trapanino da dentista col dremel, come feci anni fa, feci solo peggio, perchè è impossibile non cambiare l'inclinazione dei travasi ahah...e orax dice che i miei post sono telenovelas sembrano tutti interessati alle mie "fesserie"... perchè escono sempre argomenti interessanti su cui discutere e il post va avanti Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 xx75,sentiamo un po cosa gli faresti alle luci in canna per quale motivo le toccheresti,come, e a che scopo......ormai ci hai messo la pulce nell'orecchio.......ce lo devi spiega' forse li vorrebbe allargare di poco lateralemnte roba tipo 5 decimi per lato!!! con quei travasoni alla base aiuta!!! ...questo ovviamente lo pensi te!! ahah...e orax dice che i miei post sono telenovelas sembrano tutti interessati alle mie "fesserie"... ...mosergio questa è la puntata pilota.... ...le hai chiamate bene....ma si ripetono su ogni post....piuttosto diccelo tu come va il polini con le luci riprofilate...spiega spiega sono tutti cosi curiosi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 meglio non parlare.... altrimenti mi prendete nuovamente per pazzo..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 meglio non parlare.... altrimenti mi prendete nuovamente per pazzo..... l'hai fatto anke tu? se sì dillo così almeno non sono l'unico pirla che passa da non riuscire a tenere la 4 in salita a tirarla tutta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 xx 75 ccy..... cosa ti succede con il motore? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 flussi,velocita', pressioni ecc.cc............motivo e scopo della lavorazione!.....sentiamo un po' come e perche' bisogna riprofilare i travasi in canna!!!!!!.............se non ci sono spiegazioni in merito, sono solo PAROLE senza fondamento........ questo e' un argomento moooolto delicato, e nessuno vuol sapere i trucchi di nessuno!(almeno da parte mia)............ma prima che qualcuno faccia qualche michiata(se uno sperimenta per conto suo e' un'altra cosa).........,almeno le basi, e' bene che ormai vengano messe in gioco!!!.....SENNO' SI STA ZITTI! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 quella del lampeggio me la devi imparare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 quella del lampeggio me la devi imparare... bisogna ...e poi ........basta pagare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 pressione e velocita sono inversamente proporzionali Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 pressione e velocita sono inversamente proporzionali Ma vero??? Qua dentro ci sono troppe limitazioni celebrali, ci invito a spaziare un pò al di fuori del campo del 2t, non solo nella vespa. Qui si scrivono troppe minchiate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 pressione e velocita sono inversamente proporzionali Ma vero??? Qua dentro ci sono troppe limitazioni celebrali, ci invito a spaziare un pò al di fuori del campo del 2t, non solo nella vespa. Qui si scrivono troppe minchiate. un bel libricino di idraulica non farebbe male a nessuno.... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 pressione e velocita sono inversamente proporzionali Ma vero??? Qua dentro ci sono troppe limitazioni celebrali, ci invito a spaziare un pò al di fuori del campo del 2t, non solo nella vespa. Qui si scrivono troppe minchiate. un bel libricino di idraulica non farebbe male a nessuno.... Quoto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 flussi,velocita', pressioni ecc.cc............motivo e scopo della lavorazione!.....sentiamo un po' come e perche' bisogna riprofilare i travasi in canna!!!!!!.............se non ci sono spiegazioni in merito, sono solo PAROLE senza fondamento........questo e' un argomento moooolto delicato, e nessuno vuol sapere i trucchi di nessuno!(almeno da parte mia)............ma prima che qualcuno faccia qualche michiata(se uno sperimenta per conto suo e' un'altra cosa).........,almeno le basi, e' bene che ormai vengano messe in gioco!!!.....SENNO' SI STA ZITTI! Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 MA NON AVETE MAI SENTITO PARLARE DI PRESSIONE??? a parità di flusso trasportato se il condotto diminuisce aumenta la velocità del fluido stesso ho scritto in quella maniera poiche dovrebbe aumentare la pressione e non la velocita Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 che aspetti, te lo devo accendere io mosergio stò motore... vai tranquillo che và bene, i travasi di base e l'albero la prossima volta ci prometti che li fai in maniera diversa...vero?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Agosto 10 Autore Share Inviata 2009 Agosto 10 pelle ho fatto i primi 10 km ilmotore è un mostro di coppia e la gf project è di una silenziosità imbarazzante...bello pieno a bassi giri...ma poi, non la sento più la simonini in confronto gridava!! devo dire la verità...il suono non è appagante... per es. la simonini per px, quella si che è appagante!!! non ho potuto tirare perchè sto rispettando un minimo di rodaggio sindacale. se lo merita domani faccio un video promesso Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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