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Quanta confusione su pressione,velocita'.. :M:lol:

 

@mosegio:

Evita di lavorare le luci..rischieresti al 99,9% di far peggio.A meno che non disponi di strumenti,mani e tempo da perderci su.

Sulla luce,la velocita' della miscela e' molto alta,ogni piccola imperfezione si paga molto..

LANCIA nel cuore.

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esatto moshvich, ogni imperfezione si paga cara, spece nel condotto, ora l'hai visto bene il condotto originale in ghisa polini? non sò quello del 130, ma se fà schifo anke solo quasi come quello di un 102/75/112 c'è da lavorarci... e come dicevo sopra... un bel trapanino da dentista.... ci starebbe a pennello..

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esattamente, ci vorrebbe un bel trapanino da dentista

col dremel, come feci anni fa, feci solo peggio, perchè è impossibile non cambiare l'inclinazione dei travasi

 

ahah...e orax dice che i miei post sono telenovelas

 

sembrano tutti interessati alle mie "fesserie"...

 

perchè escono sempre argomenti interessanti su cui discutere

 

e il post va avanti

 

:mrgreen:

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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xx75,sentiamo un po cosa gli faresti alle luci in canna :?: per quale motivo le toccheresti,come, e a che scopo......ormai ci hai messo la pulce nell'orecchio.......ce lo devi spiega' :B

 

forse li vorrebbe allargare di poco lateralemnte ;-)

 

roba tipo 5 decimi per lato!!! con quei travasoni alla base aiuta!!!

 

 

...questo ovviamente lo pensi te!!

 

ahah...e orax dice che i miei post sono telenovelas

 

sembrano tutti interessati alle mie "fesserie"...

 

...mosergio questa è la puntata pilota.... :-?:-?

...le hai chiamate bene....ma si ripetono su ogni post....piuttosto diccelo tu come va il polini con le luci riprofilate...spiega spiega sono tutti cosi curiosi...

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flussi,velocita', pressioni ecc.cc............motivo e scopo della lavorazione!.....sentiamo un po' come e perche' bisogna riprofilare i travasi in canna!!!!!!.............se non ci sono spiegazioni in merito, sono solo PAROLE senza fondamento........

questo e' un argomento moooolto delicato, e nessuno vuol sapere i trucchi di nessuno!(almeno da parte mia)............ma prima che qualcuno faccia qualche michiata(se uno sperimenta per conto suo e' un'altra cosa).........,almeno le basi, e' bene che ormai vengano messe in gioco!!!.....SENNO' SI STA ZITTI!

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pressione e velocita sono inversamente proporzionali ;-)

 

Ma vero??? :lol:

 

Qua dentro ci sono troppe limitazioni celebrali, ci invito a spaziare un pò al di fuori del campo del 2t, non solo nella vespa. Qui si scrivono troppe minchiate.

un bel libricino di idraulica non farebbe male a nessuno....

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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pressione e velocita sono inversamente proporzionali ;-)

 

Ma vero??? :lol:

 

Qua dentro ci sono troppe limitazioni celebrali, ci invito a spaziare un pò al di fuori del campo del 2t, non solo nella vespa. Qui si scrivono troppe minchiate.

un bel libricino di idraulica non farebbe male a nessuno....

 

Quoto.

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flussi,velocita', pressioni ecc.cc............motivo e scopo della lavorazione!.....sentiamo un po' come e perche' bisogna riprofilare i travasi in canna!!!!!!.............se non ci sono spiegazioni in merito, sono solo PAROLE senza fondamento........

questo e' un argomento moooolto delicato, e nessuno vuol sapere i trucchi di nessuno!(almeno da parte mia)............ma prima che qualcuno faccia qualche michiata(se uno sperimenta per conto suo e' un'altra cosa).........,almeno le basi, e' bene che ormai vengano messe in gioco!!!.....SENNO' SI STA ZITTI!

LANCIA nel cuore.

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MA NON AVETE MAI SENTITO PARLARE DI PRESSIONE??? a parità di flusso trasportato se il condotto diminuisce aumenta la velocità del fluido stesso

 

ho scritto in quella maniera poiche dovrebbe aumentare la pressione e non la velocita :roll:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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che aspetti, te lo devo accendere io mosergio stò motore... :-D

 

vai tranquillo che và bene, i travasi di base e l'albero la prossima volta ci prometti che li fai in maniera diversa...vero?? :-D

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pelle

 

ho fatto i primi 10 km

 

ilmotore è un mostro di coppia

 

e la gf project è di una silenziosità imbarazzante...bello pieno a bassi giri...ma poi, non la sento più

 

la simonini in confronto gridava!!

 

devo dire la verità...il suono non è appagante...

 

per es. la simonini per px, quella si che è appagante!!!

 

non ho potuto tirare perchè sto rispettando un minimo di rodaggio sindacale.

 

se lo merita

 

domani faccio un video

 

promesso

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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