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QUELLO CHE MI PREOCCUPA...


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Mosergio..... il fatto è che a volte è meglio osservare e restare in silenzio..... specialmente se cerchi di condividere qualcosa e Qualkuno ti prende x coglione o per uno che magari spara le coe a caso.... x uno che affianca numeri perchè trova carina la combinazone, x uno che non sà misurare.................................. insomma prima o poi ti rompi ! ed è x questo che il forum non và.... è Anche x questo!

 

PS... non riportare sui travasi eccessivamente perchè non ti servono quei travasi enormi x far andare un cilindro vespa!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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un attimo di panico...perchè poi ho lasciato la vespa e sono dovuto andare via

 

non ho potuto verificare.

 

ho riportato sul cilindro SOLO perchè i travasi del carter erano sventrati per il precedente cilindro: per raccordare, ne sono stato costretto

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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si, ma anche te prima di scrivere non fare le 100 telenovele che passi da sprovveduto e sembra che te la canti e te la suoni da solo..

le sviste succedono a tutti ma se ogni tre per 2 hai sempre problemi la gente che vuoi che pensi???

prima di scrivere dai un occhio.. magari..

lo dico per te eh!!

buon lavoro!

Meno lacrime :roll: , più 'consistenza' :D .

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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:lol::lol: ..questo succede quando si lavora con i piedi... :-?

 

 

prima di tutto non ridi delle disgrazie altrui,a lui si blocca il motore e tu ridi?

dincendo che sono lavori fatti con i piedi.

 

ovviamente non condivido molti particolari del motore di mosergio..perchè sono sbagliati e punto.ma sicuramente non lo faccio sentire un cretino o robe simili.

 

x la serie:abbassa la cresta.

 

non mene volere :B

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non cè cresta da abbassare...il punto è che fa le telenovele tutto qui....viene qui a chiedere consigli e poi fa di testa sua....tanto vale non aprirli i post...si pianta su cose insostenibili....e fa sprecare fiato a tutti...ma poi fa di testa sua anche con tutti che gli dicono che cosi non va...ecco xke lo snobbo...è il beautiful di et3 :lol::lol:

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ovviamente non ho nulla contro di lui...anzi mi piacerebbe farci una tazza insieme (ma non per troppo tempo senno mi manda allo psicologo :lol::lol: )

...mosergio in finitiva niente...apri piu gli occhi sul forum...e non sfregnare i cilindri nuovi per non cambiare carter.... :-?

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ovviamente non ho nulla contro di lui...anzi mi piacerebbe farci una tazza insieme (ma non per troppo tempo senno mi manda allo psicologo :lol::lol: )

...mosergio in finitiva niente...apri piu gli occhi sul forum...e non sfregnare i cilindri nuovi per non cambiare carter.... :-?

 

 

PS...gero io rido pure quando mi si blocca a me il motore...ridevo a 300km da casa quando ho preso una cotta 2 anni fa...ho riso quando ho spaccato la marmitta a loreto pochi giorni fa....ho riso quando ho grippato il falc....e rido quando mi si sfava il motore in briciole...quindi non rido perche è mosergio...rido perche ce da ridere...e da dire la cosa comè...

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Buona sera a tutti...

vorrei un chiarimento su un particolare, perchè non c'è bisogno di aprire cosi tanto i travasi al cilindro???

grazie

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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non ho chiesto un parere sui travasi

sono enormi e ho riportato...e non è la cosa migliore da fare...ma NON DOVEVO COMPRARE NUOVI CARTER

 

punto.

non è su questo che ho chiesto consigli

 

i miei post non sono telenovelas, è solo che SO come attirare l'attenzione anche con il solo titolo, e magari parlare di argomenti interessanti...

lo dimostra il numero di risposte...perchè non scrivo solo io...ma intervengono in molti

 

ad ogni modo, stamattina ho acceso il motore...che è partito magicamente alla prima pedalata.

la carburazione sembra buonina, anche se andrà affinata

 

la gf project canta bene

i fili del cambio sono a buon punto, giusto un'ultima aggiustatina, e poi prova su strada

 

non chiedetemi di scannarla subito perchè farò un pò di rodaggio

 

oggi pomeriggio faccio un video

 

 

 

Ad ogni modo, "abbassa la cresta" mi sembra la frase più appropriata

 

grazie a tutti, di cuore.

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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Mosè non ho nulla contro di te e del tuo lavoro, anzi....

Qualche mese fa, senza sapere del tuo progetto, ho fatto qualcosa di simile e leggendo mi sono accorto che qualcuno non è d'accordo. Mi chiedo perchè? Cosa c'è che non va in quei travasi???

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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Nulla, ma sul 2t va tutto in relazione. travasi così esasperati vanno bene x fasi di aspirazione ben oltre i 200, e con espansioni dovutamnte calcolate e teste che ottengano l'effetto desiderato.

Le "gare" poi si vincono con la coppia e non con la potenza. ;-)

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ovviamente non ho nulla contro di lui...anzi mi piacerebbe farci una tazza insieme (ma non per troppo tempo senno mi manda allo psicologo :lol::lol: )

...mosergio in finitiva niente...apri piu gli occhi sul forum...e non sfregnare i cilindri nuovi per non cambiare carter.... :-?

 

 

PS...gero io rido pure quando mi si blocca a me il motore...ridevo a 300km da casa quando ho preso una cotta 2 anni fa...ho riso quando ho spaccato la marmitta a loreto pochi giorni fa....ho riso quando ho grippato il falc....e rido quando mi si sfava il motore in briciole...quindi non rido perche è mosergio...rido perche ce da ridere...e da dire la cosa comè...

 

 

b'è se ridi anche quando lo prendi paratras allora rido anch io! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

dai su oraxiuccio..non essere cosi astioso..con mosergio..sembra che hai il mestruo.. :lol::lol::lol::lol::lol:

 

a volte si fa prima a non rispondere se gia sai che non ti darà retta.. ;-)

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PER QUELLO CHE PUò CONTARE LA MIA OPINIONE quei travasi non sono eccessivamente enormi, sono giusti per un motore che gira alto, e ricordatevi che per la coppia serve anche benzina da bruciare.

una cosa avrei cambiato a quei travasi, la forma, sono un bel pò irregolari, avresti dovuto dargli una ben definità forma, in modo da convogliare ilflusso della miscela in certo punto, invece così la mandano dappertutto. certo che una ritoccatina in canna non gli faceva male, MA NON AVETE MAI SENTITO PARLARE DI PRESSIONE??? a parità di flusso trasportato se il condotto diminuisce aumenta la velocità del fluido stesso, e non lo torvo sbagliato, ma questo è il mio pensiero... a voi la parola e per quel che mi riguarda faccio i miei complimenti a mosergio C)

 

ora però ce lo fai vedere un videino??? :B

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PER QUELLO CHE PUò CONTARE LA MIA OPINIONE quei travasi non sono eccessivamente enormi, sono giusti per un motore che gira alto, e ricordatevi che per la coppia serve anche benzina da bruciare.

una cosa avrei cambiato a quei travasi, la forma, sono un bel pò irregolari, avresti dovuto dargli una ben definità forma, in modo da convogliare ilflusso della miscela in certo punto, invece così la mandano dappertutto. certo che una ritoccatina in canna non gli faceva male, MA NON AVETE MAI SENTITO PARLARE DI PRESSIONE??? a parità di flusso trasportato se il condotto diminuisce aumenta la velocità del fluido stesso, e non lo torvo sbagliato, ma questo è il mio pensiero... a voi la parola e per quel che mi riguarda faccio i miei complimenti a mosergio C)

 

ora però ce lo fai vedere un videino??? :B

 

 

concordo con te.... ci sta una bella cassa di :B:B:B:B:B:B:B:B

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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PER QUELLO CHE PUò CONTARE LA MIA OPINIONE quei travasi non sono eccessivamente enormi, sono giusti per un motore che gira alto, e ricordatevi che per la coppia serve anche benzina da bruciare.

una cosa avrei cambiato a quei travasi, la forma, sono un bel pò irregolari, avresti dovuto dargli una ben definità forma, in modo da convogliare ilflusso della miscela in certo punto, invece così la mandano dappertutto. certo che una ritoccatina in canna non gli faceva male, MA NON AVETE MAI SENTITO PARLARE DI PRESSIONE??? a parità di flusso trasportato se il condotto diminuisce aumenta la velocità del fluido stesso, e non lo torvo sbagliato, ma questo è il mio pensiero... a voi la parola e per quel che mi riguarda faccio i miei complimenti a mosergio C)

 

ora però ce lo fai vedere un videino??? :B

 

 

prova a toccare i travasi in canna e poi ci scrivi come va...son curioso di sentire... ;-)

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xx75,sentiamo un po cosa gli faresti alle luci in canna :?: per quale motivo le toccheresti,come, e a che scopo......ormai ci hai messo la pulce nell'orecchio.......ce lo devi spiega' :B

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xx75,sentiamo un po cosa gli faresti alle luci in canna :?: per quale motivo le toccheresti,come, e a che scopo......ormai ci hai messo la pulce nell'orecchio.......ce lo devi spiega' :B

 

forse li vorrebbe allargare di poco lateralemnte ;-)

 

roba tipo 5 decimi per lato!!! con quei travasoni alla base aiuta!!!

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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PER QUELLO CHE PUò CONTARE LA MIA OPINIONE quei travasi non sono eccessivamente enormi, sono giusti per un motore che gira alto, e ricordatevi che per la coppia serve anche benzina da bruciare.

una cosa avrei cambiato a quei travasi, la forma, sono un bel pò irregolari, avresti dovuto dargli una ben definità forma, in modo da convogliare ilflusso della miscela in certo punto, invece così la mandano dappertutto. certo che una ritoccatina in canna non gli faceva male, MA NON AVETE MAI SENTITO PARLARE DI PRESSIONE??? a parità di flusso trasportato se il condotto diminuisce aumenta la velocità del fluido stesso, e non lo torvo sbagliato, ma questo è il mio pensiero... a voi la parola e per quel che mi riguarda faccio i miei complimenti a mosergio C)

 

ora però ce lo fai vedere un videino??? :B

 

 

prova a toccare i travasi in canna e poi ci scrivi come va...son curioso di sentire... ;-)

premetto non ho mai preso in mano un 130 polini ne malossi. ma su tutti i gt che ho montato i travasi li ho sempre toccati poichè tra scarico e travasi rimane un bel pò di spazio, e siccome mose monta una espansione che è davvero ben fatta non ha problemi a dargli una allargata alle luci, poi rifasando la superfice di passaggio aumenta ancora. certo come dice kikkovespa non devono essere enormi, la pressione ci deve essere. resta il fatto che io le ho sempre toccate e son sempre andato benone. l'unica cosa che ti sconsiglio di farlo e se hai poca manualità con il dremel(cosa che non mi sembra visto le immagini).

certo con il dremel non viene proprio un lavoro egregio, però se ci perdi del tempo dietro viene abbastanza bene. ovviamente mantenere sempre il flusso indirizzato vero il centro del pistone. certo in questi casi un trapanino da dentista aiuterebbe non poco.

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