Ospite Inviata 2006 Giugno 27 Share Inviata 2006 Giugno 27 PM40 is not really suited for my cylinder setup (198°/130°), the Zirri is more peaky, but so is my engine Maybe the Norrie Ker or Hammerzombi (NK replica) could give intersting results... I will first make some power diagram before I changed the exhaust Best ! KTy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Giugno 27 Share Inviata 2006 Giugno 27 wow...è veramente bella...piacerebbe anche a me la forcella così...chissa che modifiche ci sono da fare... Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 ma di che cos'è la forca?? di un f12? Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 fischia che fasature.... bel pistone...... saldature al carter un pò così... chissa se si sarà deformato anche minimamente.... bella storia comunque... sempre bello vedere sti motori.. Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 Grazie a tutti Again, the transfers have been work on ! Here is a picture of the previous version, the actual one is almost similar: http://ktylife.free.fr/vespa/KTy133/Car ... iniKTy.jpg The fork is from a yamha Booster NG (1999 ?): http://ktylife.free.fr/vespa/KTy133/KyT ... 0avant.jpg http://ktylife.free.fr/vespa/KTy133/Fou ... rVespa.jpg Ciao, KTy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 bellissima! il cilindro è lavorato in modo egregio.una rifinitura da 10 elode! il carter in modo un attimo peggiori...ma è stato lavorato un sacco. complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 davvero complimenti, ma il gruppo termico ha un pezzo della camicia rotta? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 O CACCHIO è VERO! GIRA UGUALMETE? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 hahahahah! si è vero... beh, una volta pure io avevo su un cilindro così... però poi non si è rotto da quella parte, ma ho forato il pistone vicino allo scarico... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 davvero complimenti,ma il gruppo termico ha un pezzo della camicia rotta? Ciao O CACCHIO è VERO! GIRA UGUALMETE? dove? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 a parte la parte di camicia rotta...non mi piace molto la faasatura di scarico....troooppo alta!! Per il resto gran bel pezzo di motore! Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 Yes indeed, the skirt is broken because of the weakness of the cylinder rebored to 58mm. At the top dead center, the piston is guided for 4cm from one side and 5cm on the other side... Still ok... There is also a damage to the lower side of the exhaust port (previous polini piston broke a ring on it ! ) So far, no big deal, but of course it will add some more stress to the piston. But anyway, this scooter(/engine) is for special event, not for street-use Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Biondo85 Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 Yes indeed, the skirt is broken because of the weakness of the cylinder rebored to 58mm. At the top dead center, the piston is guided for 4cm from one side and 5cm on the other side... Still ok...There is also a damage to the lower side of the exhaust port (previous polini piston broke a ring on it ! ) So far, no big deal, but of course it will add some more stress to the piston. But anyway, this scooter(/engine) is for special event, not for street-use come no!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 Yes indeed, the skirt is broken because of the weakness of the cylinder rebored to 58mm. At the top dead center, the piston is guided for 4cm from one side and 5cm on the other side... Still ok...There is also a damage to the lower side of the exhaust port (previous polini piston broke a ring on it ! ) So far, no big deal, but of course it will add some more stress to the piston. But anyway, this scooter(/engine) is for special event, not for street-use come no!! ......probabilmente non sai neanche cosa ha scritto....ha detto che il pistone sicuramente avra forti tensioni, lui lo sa, ma comunque questo motore è per la pista non per la strada.....quindi non credo che serva rispondere come hai risposto tu.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Biondo85 Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 Yes indeed, the skirt is broken because of the weakness of the cylinder rebored to 58mm. At the top dead center, the piston is guided for 4cm from one side and 5cm on the other side... Still ok...There is also a damage to the lower side of the exhaust port (previous polini piston broke a ring on it ! ) So far, no big deal, but of course it will add some more stress to the piston. But anyway, this scooter(/engine) is for special event, not for street-use come no!! ......probabilmente non sai neanche cosa ha scritto....ha detto che il pistone sicuramente avra forti tensioni, lui lo sa, ma comunque questo motore è per la pista non per la strada.....quindi non credo che serva rispondere come hai risposto tu.... LA MIA RISPOSTA NON ERA PROVOCATORIA VOLEVO SOLO DIRE IN MODO UN PO' SIMPATICO CHE IO SONO IGNORANTE IN INGLESE E NON CAPISCO UN ACCIDENTI DI DI QUELLO CHE C'E' SCRITTO DTR, SCUSAMI TANTO SE HO FATTO UNA AFFERMAZIONE CHE HA TURBATO LA TUA PERSONA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 Yes indeed, the skirt is broken because of the weakness of the cylinder rebored to 58mm. At the top dead center, the piston is guided for 4cm from one side and 5cm on the other side... Still ok...There is also a damage to the lower side of the exhaust port (previous polini piston broke a ring on it ! ) So far, no big deal, but of course it will add some more stress to the piston. But anyway, this scooter(/engine) is for special event, not for street-use come no!! ......probabilmente non sai neanche cosa ha scritto....ha detto che il pistone sicuramente avra forti tensioni, lui lo sa, ma comunque questo motore è per la pista non per la strada.....quindi non credo che serva rispondere come hai risposto tu.... LA MIA RISPOSTA NON ERA PROVOCATORIA VOLEVO SOLO DIRE IN MODO UN PO' SIMPATICO CHE IO SONO IGNORANTE IN INGLESE E NON CAPISCO UN ACCIDENTI DI DI QUELLO CHE C'E' SCRITTO DTR, SCUSAMI TANTO SE HO FATTO UNA AFFERMAZIONE CHE HA TURBATO LA TUA PERSONA ciccio ora non piangere..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Biondo85 Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 Yes indeed, the skirt is broken because of the weakness of the cylinder rebored to 58mm. At the top dead center, the piston is guided for 4cm from one side and 5cm on the other side... Still ok...There is also a damage to the lower side of the exhaust port (previous polini piston broke a ring on it ! ) So far, no big deal, but of course it will add some more stress to the piston. But anyway, this scooter(/engine) is for special event, not for street-use come no!! ......probabilmente non sai neanche cosa ha scritto....ha detto che il pistone sicuramente avra forti tensioni, lui lo sa, ma comunque questo motore è per la pista non per la strada.....quindi non credo che serva rispondere come hai risposto tu.... LA MIA RISPOSTA NON ERA PROVOCATORIA VOLEVO SOLO DIRE IN MODO UN PO' SIMPATICO CHE IO SONO IGNORANTE IN INGLESE E NON CAPISCO UN ACCIDENTI DI DI QUELLO CHE C'E' SCRITTO DTR, SCUSAMI TANTO SE HO FATTO UNA AFFERMAZIONE CHE HA TURBATO LA TUA PERSONA ciccio ora non piangere..... GUARDA CHE QUELLO AGITATELLO SEI TU Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 ahahah raga non facciamo brutta figura con gli esterni su!ahahahah che schiattare che mi fate! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 It's ok guys Calma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 It's ok guys Calma don't worry BE HAPPY......!! gero isn't guy, he is gay...BUAHAHAHAHHA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 It's ok guys Calma don't worry BE HAPPY......!! gero isn't guy, he is gay...BUAHAHAHAHHA ugly history.... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 It's ok guys Calma I have read that you have put the malossi's head on Polini.! Have you never tried the piston polini, with head malossi? which modifications go made in order to render to the maximum? same of degrees of fasatura and configuration, which benefits from the piston Great sport vs Polini Asso? sorry for the many questions, excuse also for my English thanks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 29 Share Inviata 2006 Giugno 29 a parte la parte di camicia rotta...non mi piace molto la faasatura di scarico....troooppo alta!!Per il resto gran bel pezzo di motore! CONCORDO INOLTRE A ME FA PAURA IL MAZZUCCHELLI SPALLE PIENE! SMUSSATI GLI ANGOLI AVRA' PROVVEDUTO AD UNA BILANCIATURA ANCHE SOMMARIA??? SPERO DI SI X LUI. E POI LA ZIRRI CHE GLI TOCCA IN CURVA E LO CREDO! E ORGANIZZARE UN CAMPIONATO EUROPEO VESPA SU PISTA??? SAREBBE AVVINCENTE METTERE A CONFRONTO TEDESCHI FRANCESI ITALIANI INGLESI E TANTI ALTRI. SCINTILLE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Giugno 29 Share Inviata 2006 Giugno 29 a parte la parte di camicia rotta...non mi piace molto la faasatura di scarico....troooppo alta!!Per il resto gran bel pezzo di motore! CONCORDO INOLTRE A ME FA PAURA IL MAZZUCCHELLI SPALLE PIENE! SMUSSATI GLI ANGOLI AVRA' PROVVEDUTO AD UNA BILANCIATURA ANCHE SOMMARIA??? SPERO DI SI per LUI. E POI LA ZIRRI CHE GLI TOCCA IN CURVA E LO CREDO! E ORGANIZZARE UN CAMPIONATO EUROPEO VESPA SU PISTA??? SAREBBE AVVINCENTE METTERE A CONFRONTO TEDESCHI FRANCESI ITALIANI INGLESI E TANTI ALTRI. SCINTILLE Andiamo a correre in germania????? Cesta buttiamo sù un team? Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 29 Share Inviata 2006 Giugno 29 It's ok guys Calma I have read that you have put the malossi's head on Polini.! Have you never tried the piston polini, with head malossi? which modifications go made in order to render to the maximum? same of degrees of fasatura and configuration, which benefits from the piston Great sport vs Polini Asso? sorry for the many questions, excuse also for my English thanks I drove Polini piston + Malossi head, it is not recommended because the angle of the original Malossi head is lower than the angle of the piston: It does not help the gaz to go toward the center of the cylinder head. Olli from grand-sport.de can do the work for you for whatever piston/head configuration, he is a very nice guy, very helpfull. Benefit of the Grand Sport compared to the Polini are multiples: The compression height is lower, the piston is coated and stronger, rings are thinner and stronger too ! But, you have to machine your cylinder because of the lower compression height. The GS piston is only "plug and play" for the Malossi 136. To answer another question, I only remove exactly 20g from each cheek of the cranskshaft, compared to its weight of 1500g, I decided not to balance it. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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