Vai al contenuto

l'insalata francese


Messaggi consigliati

la sua pagina non fonziona piu ...

 

Modello : 50 special con una cascada metallo saldatta

Motor: PK 125 ETS

 

Cilindro: malossi 136 cc

FASATURE:

Scarico 186°

Travasi 130°

 

Albero motore: Mazzucchelli spalla piene

Marmitta: sip evo 2003 curley

Carburatore: mikuni 28 TM

Accensione: PK eletronico 12v con volano alleggerito 1.3kg

Cambio: Campana 2,56 denti dritti e quarta corta Zirri

 

 

vespa500044my.jpg

 

jymini1if.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite tecnofalc

Bella Luccio...si fa presto a capire che non è una Vespa italiana, le vespa straniere e peggio le tedesche c'hanno sempre di quei colori, proprio crucchi nè?

 

L 'hai comprata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Non accanitevi sui colori....

La mia ET3 è quasi dello stesso verde!

(colpa dell'amico carrozziere che, ancora ubriaco dalla serata precedente, ha sbagliato nel leggere la tabella)

 

NON MORTIFICATEMI !!!

 

Ciao Luca

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Bella Luccio...si fa presto a capire che non è una Vespa italiana, le vespa straniere e peggio le tedesche c'hanno sempre di quei colori, proprio crucchi nè?

 

L 'hai comprata....

 

non capisco la tua questione ? :roll:

 

Scusa Luccio non mi sono fatto capire, volevo chiederti se la vespa verde l'avevi comperata....

 

Per i colori la blu è già più "italiana", meno quella arancione, anzi più verso la Germania, oops è una vespa francese!(ah ah, perdona la battuta Luccio)...però sinceramente quando vedo una vespa in qualsiasi posto in Italia, oppure quando i vari vespisti mettono le foto nei forum, si vedono poche Vespa con quei colori strani "da tedeschi", anche un semplice verde pastello detto "kawasaki" è "diverso" da quelli che fanno i tedeschi...hanno dei colori come marroncino cacchetta, verde pisello sbiadito, giallino chacchina, son proprio delle tedescate....senza nulla togliere al fatto che son sempre vespa, cioè meglio che ci siano....

opinione personale, niente contro ovviamente...

 

tè Luccio, la vespa verdina ha lo stesso motore che ho io, solo che la mia marmitta è la Fabrizi dritta il carburatore dell'orto e il volano pk non HP4..penso che quel malossi è lamellare al cilindro, se lo è è davvero vicina alla mia config....che storia...senti ma si sa qualcosa di come vanno quelle Vespa?

 

X Luca; son sicuro che la tua non sembra minimamente alle tedesche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Luccio non mi sono fatto capire, volevo chiederti se la vespa verde l'avevi comperata....

 

Per i colori la blu è già più "italiana", meno quella arancione, anzi più verso la Germania, oops è una vespa francese!(ah ah, perdona la battuta Luccio)...però sinceramente quando vedo una vespa in qualsiasi posto in Italia, oppure quando i vari vespisti mettono le foto nei forum, si vedono poche Vespa con quei colori strani "da tedeschi", anche un semplice verde pastello detto "kawasaki" è "diverso" da quelli che fanno i tedeschi...hanno dei colori come marroncino cacchetta, verde pisello sbiadito, giallino chacchina, son proprio delle tedescate....senza nulla togliere al fatto che son sempre vespa, cioè meglio che ci siano....

opinione personale, niente contro ovviamente...

 

tè Luccio, la vespa verdina ha lo stesso motore che ho io, solo che la mia marmitta è la Fabrizi dritta il carburatore dell'orto e il volano pk non HP4..penso che quel malossi è lamellare al cilindro, se lo è è davvero vicina alla mia config....che storia...senti ma si sa qualcosa di come vanno quelle Vespa?

per le colori e sicuro che la luce non e la stessa in italia o in germania.... :lol:

 

si si lamelare al cilindro :

pipeadmissionsurcylindre7rv.jpg

 

questa verdatura a functionnato molto bene in giunio pero a fato una bella grippata pocco tempo doppo.... :lol:

 

se vole la vedere tornare:

http://sansfamille84.free.fr/HWRD/1er%20JY.MOV

:roll:

 

o pure cua :

http://minouchacha.free.fr/HWRD%20final.mpg

 

verso la tersa minuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ho visto il filmato del circuito, non mi pare vadano così forte o mi sbaglio...forse dopo che ho visto le gare che facevano a Varano in circuito con i 125 Piaggio questi mi sembrano un po' fermi..

 

Ha grippato col malox? ah beh conosco anch'io bene il malox...è lamellare al cilindro dunque, come il mio...comunque molto interessante, hai altre foto del motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ah cavolo ma allora Patrick l'ho conosciuto a Trecasali, mi ha gentilmente prestato una centralina et3 per la vespa del mio amico....ah ci credo che l'mr è peggio, a trecasali doveva averlo ma ha detto che era da zirri per una "visita"..

 

Patrick l'ho visto anche a Bergamo con l'mr, e nonostante avesse l'mr non così a posto come mi ha detto a Trecasali, ha fatto un tempo di tutto rispetto....

 

certo che il tuo amico dell'insalata francese ha un modo molto originale di aprire il motore, senza smontarlo dal telaio....ha su un albero motore strano, dalla biella sembrerebbe un Mazzucchelli...

 

X il circuito: allora non sono l'unico che ha notato che non vanno così forte in circuito, però forse noi "pretendiamo" troppo, a guardarli bene erano si in circuito però era solo per povare, dalle staccate e le uscite di curva si vede che stanno girando tranquillamente, anche se qualcuno si abbassa in rettifilo...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luccio per la delucidazione a rigurado dell'attrezzo per la modifica del parafango... :D

Lo avevo capito che la modifica era per la forcella PK, credevo magari ne aveste fatti alcuni per l amodifica...

Evidentemente no...peccato ;-)

 

e ti credo che ha grippato...VARA' CHE PISTON!

 

Mandi

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Si ma il Malossi grippa o stringe anche col pistone originale non lavorato, quindi non c'è molto da dire sull'insalata francese...

 

Luccio, però poi Patrick va davanti all'insalata francese,

MR vs insalata FR 1 a 0, o no....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...