+ Lollo88 Inviata 2009 Agosto 18 Autore Share Inviata 2009 Agosto 18 il mio meccanico ha gia provato i pistoni in questine e mi ha assicurato che la grippata è sicura.... oltretutto quel maledetto della rettifica me l'ha portato da 57 mm a 57,8 quindi ultima rettifica... :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Agosto 18 Moderatore Share Inviata 2009 Agosto 18 il pistone a "berretto" eccolo in foto , ad esempio si trova su www.vesparicambionline.it ecc comunque come ti è stato consigliato saggiamente da altri un motore a 2 travasi è solo da ripristinare il piu' possibile all'originale e goderselo "come in una sorta di viaggio del tempo a ritroso" senza cercare prestazioni ecc per quelle blocco px ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Agosto 19 Share Inviata 2009 Agosto 19 montalo caspita... Io credo che il meccanico si riferisca a pistoni Gol montati su Cilindri di ultima generazione... Ecco, magari prima del montaggio fai controllare la tolleranza. Se è scarsa (cioè inferiore a 1/10 mm) fai ridare una lappata al cil per portarlo almeno a quel valore. Dopodichè, ripeto, credo che coi giri che fa quel motore e con gli olii di adesso, non dovresti aver problemi. Di sicuro comunque quelli della rettifica se te l'han portato a 57,8 vuol dire che riuscivano a reperirti solo quella misura di pistone. Non vedo altri motivi. Ps: quei pistoni non si chiamano a berretto ma a deflettore. Berretto (di fantino) sono le teste, che appunto hanno quella forma. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Agosto 19 Autore Share Inviata 2009 Agosto 19 il problema sono le fasce, anche il materiale del pistone non è il max ma non è un problema.... dite che si rimediano fasce per un pistone cosi? il mio meccanico aveva utilizzato i gol in un 130 polini che cred osia piu performante del mio gt 150 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2009 Agosto 19 Share Inviata 2009 Agosto 19 lollo, te lo han detto in 10 lingue.. monta su quel pistone a quella vecchietta non succede nulla va'.. comunque se sei incerto e vuoi dormire tranquillo cerca fasce migliori.. sicuramente esistera' qualcosa Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Agosto 19 Autore Share Inviata 2009 Agosto 19 allora faremo cosi va..... sperimo bene..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Agosto 19 Share Inviata 2009 Agosto 19 io ne ho montati 2 di gol sulle lambre.. uno ha quasi 4 anni sulle spalle. e troppi amici hanno mugello e imola... grippano se dai poca tolleranza! sull'ultima lambra gt rettificato a 175 e gol 3 fasce ( ) è stato fatto 11 centesimi. io non starei sotto ai 10 neanche sulla vespa. quindi controlla pistone e cilindro e fatti dire a quanto sei. poi non pagare la rettifica. a meno che non ti diano un cilindro vespa in più dato che come cani l'hanno allargato per non faticare a trovare una misura giusta.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Agosto 20 Autore Share Inviata 2009 Agosto 20 quindi l'importanza è l tolleranza..... so che la rettifica che ha fatto il lavoro è bassa come tolleranze controllerò... come si misura la tolleranza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Agosto 25 Autore Share Inviata 2009 Agosto 25 ragazzi ho prlato con quello della rettifica e mi ha proposto questo..... siccome io dovrei rettificare anche il mio 130 polini e farci mettere un pistone vertex mi ha detto che mi potrebbe riprendere indietro il pistone gol e farmi lo sconto dalle rettifica del 130.... direte voi ma poi rimani senza pistone...... pero io riuscirei a fare un salto a imola alla fiera.... vuoi che non rimedio un vecchio pistone piaggio 57,8? qualcuno di voi è mai stato a imola e sa se questo tipo di ricambi si trovano? senno mi metto su il gol e via... sono un tipo testardo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2009 Agosto 25 Share Inviata 2009 Agosto 25 ci sta che lo trovi.. ma fai una cosa.. aspetti fino al 12 poi magari se non trovi niente monti cio' che hai.. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Agosto 25 Share Inviata 2009 Agosto 25 Aimola trovi tutto.. ma devi saper cercare bene.. comunque al limite trova una testa vbb.. e monta un pistone px piatto abbassando la testa per recuperare compresssione Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.