Vai al contenuto

GT 150 VBB2T, fatta la rettifica ma....


Messaggi consigliati

  • Moderatore

il pistone a "berretto" eccolo in foto , ad esempio si trova su www.vesparicambionline.it ecc comunque come ti è stato consigliato saggiamente da altri un motore a 2 travasi è solo da ripristinare il piu' possibile all'originale e goderselo "come in una sorta di viaggio del tempo a ritroso" senza cercare prestazioni ecc per quelle blocco px ecc :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

montalo caspita...

Io credo che il meccanico si riferisca a pistoni Gol montati su Cilindri di ultima generazione...

 

Ecco, magari prima del montaggio fai controllare la tolleranza.

Se è scarsa (cioè inferiore a 1/10 mm) fai ridare una lappata al cil per portarlo almeno a quel valore.

Dopodichè, ripeto, credo che coi giri che fa quel motore e con gli olii di adesso, non dovresti aver problemi.

 

Di sicuro comunque quelli della rettifica se te l'han portato a 57,8 vuol dire che riuscivano a reperirti solo quella misura di pistone. Non vedo altri motivi.

 

Ps: quei pistoni non si chiamano a berretto ma a deflettore. Berretto (di fantino) sono le teste, che appunto hanno quella forma.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sono le fasce, anche il materiale del pistone non è il max ma non è un problema....

 

dite che si rimediano fasce per un pistone cosi?

 

il mio meccanico aveva utilizzato i gol in un 130 polini che cred osia piu performante del mio gt 150

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho montati 2 di gol sulle lambre..

uno ha quasi 4 anni sulle spalle. e troppi amici hanno mugello e imola...

 

grippano se dai poca tolleranza! sull'ultima lambra gt rettificato a 175 e gol 3 fasce ( :-( ) è stato fatto 11 centesimi.

io non starei sotto ai 10 neanche sulla vespa. quindi controlla pistone e cilindro e fatti dire a quanto sei.

poi non pagare la rettifica. a meno che non ti diano un cilindro vespa in più dato che come cani l'hanno allargato per non faticare a trovare una misura giusta..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho prlato con quello della rettifica e mi ha proposto questo.....

 

siccome io dovrei rettificare anche il mio 130 polini e farci mettere un pistone vertex mi ha detto che mi potrebbe riprendere indietro il pistone gol e farmi lo sconto dalle rettifica del 130....

direte voi ma poi rimani senza pistone...... pero io riuscirei a fare un salto a imola alla fiera.... vuoi che non rimedio un vecchio pistone piaggio 57,8?

qualcuno di voi è mai stato a imola e sa se questo tipo di ricambi si trovano?

 

senno mi metto su il gol e via... sono un tipo testardo.... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...