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grazie ai vostri preziosi consigli e non lo nascondo, all'aiuto di un abile preparatore fiorentino che vince frequentemente i campionati mondiali di kart (lavorava con Gori negli anni d'oro), ieri ho provato la mia et3 modificata:

 

cilindro 130 polini "rivisto" con luce di scarico enorme;

collettore lamellare polini lavorato e modificato con un'unica lamella in carbonio;

carburatore 24 senza filtro;

frizione rinforzata, 4 dischi olimpia;

volano originale alleggerito;

albero anticipato mazzucchelli;

lavori ai carters ed eliminazione della valvola;

marmitta sito con collettore di diametro maggiore;

ammortizzatore anteriore bitubo;

portaruota di scorta tipo 90 ss;

carrozzeria sabbiata e rivrniciata blu jeans, colore originale.

 

(ho acqistato la centralina elettronica ad anticipo variabile, programmata per questa configurazione, sono indeciso se montarla) ;-):roll:

 

ripresa ed accelerazione veramente considerevoli, velocità max oltre i 100 di tachimetro, ma devo ancora tirarla per bene.

 

(abbiamo dovuto cambiare i getti e ridurre le dimensioni del collettore della marmitta per preservare il motore, nella prima configurazione la ruota anteriore stentava a stare a terra..)

 

 

vi manderò le foto, spero vogliate pubblicarle

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grazie ai vostri preziosi consigli e non lo nascondo, all'aiuto di un abile preparatore fiorentino che vince frequentemente i campionati mondiali di kart (lavorava con Gori negli anni d'oro), ieri ho provato la mia et3 modificata:

 

cilindro 130 polini "rivisto" con luce di scarico enorme;

collettore lamellare polini lavorato e modificato con un'unica lamella in carbonio;

carburatore 24 senza filtro;

frizione rinforzata, 4 dischi olimpia;

volano originale alleggerito;

albero anticipato mazzucchelli;

lavori ai carters ed eliminazione della valvola;

marmitta sito con collettore di diametro maggiore;

ammortizzatore anteriore bitubo;

portaruota di scorta tipo 90 ss;

carrozzeria sabbiata e rivrniciata blu jeans, colore originale.

 

(ho acqistato la centralina elettronica ad anticipo variabile, programmata per questa configurazione, sono indeciso se montarla) ;-):roll:

 

ripresa ed accelerazione veramente considerevoli, velocità max oltre i 100 di tachimetro, ma devo ancora tirarla per bene.

 

(abbiamo dovuto cambiare i getti e ridurre le dimensioni del collettore della marmitta per preservare il motore, nella prima configurazione la ruota anteriore stentava a stare a terra..)

 

 

vi manderò le foto, spero vogliate pubblicarle

 

bella deve essere molto bella...

 

ma scusa solo due cose:

 

perchè non metti il filtro?

perchè "solo" il siluro e non una prometta?

cosa vuol dire ridurre i getti per preservare il motore?

 

ps) benvenuto nel club delle "finte 90 ss" :lol:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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la proma, modificata, l'avevo montata nella precedente configurazione, andava molto bene ma qui a firenze i vigili non sono molto elastici, dopo due avvertimenti ho pensato di sostituirla.comunque la sito la monto con il collettore di diametro maggiore, i bassi ed i medi, quelli che preferisco, vanno bene anche così.

con la attuale taratura del carburatore, il motore sale fino ad un certo numero di giri, poi, ma molto in alto, è come se scarburasse e non sale ulteriormenbte di giri.questo mi permette di non andare troppo oltre e di non sciupare tutto, almeno penso, ma potrei sbagliare.

il fatto è che con gli altri getti la vespa era veramente troppo briosa.

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