+ angelomail74 Inviata 2005 Settembre 20 Share Inviata 2005 Settembre 20 grazie ai vostri preziosi consigli e non lo nascondo, all'aiuto di un abile preparatore fiorentino che vince frequentemente i campionati mondiali di kart (lavorava con Gori negli anni d'oro), ieri ho provato la mia et3 modificata: cilindro 130 polini "rivisto" con luce di scarico enorme; collettore lamellare polini lavorato e modificato con un'unica lamella in carbonio; carburatore 24 senza filtro; frizione rinforzata, 4 dischi olimpia; volano originale alleggerito; albero anticipato mazzucchelli; lavori ai carters ed eliminazione della valvola; marmitta sito con collettore di diametro maggiore; ammortizzatore anteriore bitubo; portaruota di scorta tipo 90 ss; carrozzeria sabbiata e rivrniciata blu jeans, colore originale. (ho acqistato la centralina elettronica ad anticipo variabile, programmata per questa configurazione, sono indeciso se montarla) ripresa ed accelerazione veramente considerevoli, velocità max oltre i 100 di tachimetro, ma devo ancora tirarla per bene. (abbiamo dovuto cambiare i getti e ridurre le dimensioni del collettore della marmitta per preservare il motore, nella prima configurazione la ruota anteriore stentava a stare a terra..) vi manderò le foto, spero vogliate pubblicarle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Settembre 20 Share Inviata 2005 Settembre 20 Mondiali di kart? categoria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2005 Settembre 20 Share Inviata 2005 Settembre 20 grazie ai vostri preziosi consigli e non lo nascondo, all'aiuto di un abile preparatore fiorentino che vince frequentemente i campionati mondiali di kart (lavorava con Gori negli anni d'oro), ieri ho provato la mia et3 modificata: cilindro 130 polini "rivisto" con luce di scarico enorme; collettore lamellare polini lavorato e modificato con un'unica lamella in carbonio; carburatore 24 senza filtro; frizione rinforzata, 4 dischi olimpia; volano originale alleggerito; albero anticipato mazzucchelli; lavori ai carters ed eliminazione della valvola; marmitta sito con collettore di diametro maggiore; ammortizzatore anteriore bitubo; portaruota di scorta tipo 90 ss; carrozzeria sabbiata e rivrniciata blu jeans, colore originale. (ho acqistato la centralina elettronica ad anticipo variabile, programmata per questa configurazione, sono indeciso se montarla) ripresa ed accelerazione veramente considerevoli, velocità max oltre i 100 di tachimetro, ma devo ancora tirarla per bene. (abbiamo dovuto cambiare i getti e ridurre le dimensioni del collettore della marmitta per preservare il motore, nella prima configurazione la ruota anteriore stentava a stare a terra..) vi manderò le foto, spero vogliate pubblicarle bella deve essere molto bella... ma scusa solo due cose: perchè non metti il filtro? perchè "solo" il siluro e non una prometta? cosa vuol dire ridurre i getti per preservare il motore? ps) benvenuto nel club delle "finte 90 ss" Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2005 Settembre 20 Share Inviata 2005 Settembre 20 Preparatore fiorentino!! Chi è????????????? Io abito a Barberino di Mugello Non ho mai trovato nessuno, devo farmi costruire un collettore in allmuminio forse mi potrà aiutare!! la mia mail djnsco@inwind.it Grazie e ciao!! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ angelomail74 Inviata 2005 Settembre 21 Autore Share Inviata 2005 Settembre 21 so per certo che trulli ha corso con le sue preparazioni, la categoria..non saprei ma posso chiedere senza problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ angelomail74 Inviata 2005 Settembre 21 Autore Share Inviata 2005 Settembre 21 la proma, modificata, l'avevo montata nella precedente configurazione, andava molto bene ma qui a firenze i vigili non sono molto elastici, dopo due avvertimenti ho pensato di sostituirla.comunque la sito la monto con il collettore di diametro maggiore, i bassi ed i medi, quelli che preferisco, vanno bene anche così. con la attuale taratura del carburatore, il motore sale fino ad un certo numero di giri, poi, ma molto in alto, è come se scarburasse e non sale ulteriormenbte di giri.questo mi permette di non andare troppo oltre e di non sciupare tutto, almeno penso, ma potrei sbagliare. il fatto è che con gli altri getti la vespa era veramente troppo briosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2005 Settembre 22 Share Inviata 2005 Settembre 22 Mi puoo dare l'indirizzo di chi ti ha aiutato a montare la vespa?? Ho dei seri problemi con la mia!! da quando l'ho richiusa fà delle cose strane, e dalle mie parti di meccanici "seri" non cene sono!! Se la porto alla mia officina della Ducati mi sputano!!! 8) Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.