Vai al contenuto

numeri di matricola fai da te!


robert01973

Messaggi consigliati

è da tempo che vedo dei folli scatenati, fuori di testa, psicologicamente disturbati, ma sopratutto invoscenti.

 

partiamo dal fatto che modificare qualsiasi tipo di documento è REATO.

 

quì ho trovato di tutto, chi vende pezzi di matricola, chi libretti, chi libretto + pezzo di matricola, librettini come originale da compilare, punzoni per battere i numeri, ecc, ecc.

 

dico io :MA SIETE PAZZI? il povero tanzi è troppo buono a chiudere le discussioni, dovrebbe buttare fuori dal forun le persone che fanno questi discorsi, perchè potrebbero compromettere anche il forum .

 

tanzi , cancella anche i titoli di queste discussioni, prima che ci piortino a tutti dentro.

 

 

queste persone non solo si compromettono loro, ma se le forze dell'ordine fonno un'inchiesta, potrebbero compromettere tutti gli utenti del forum.

 

 

 

SIATE SAGGI "INCOSCIENTI"

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, hai ragione robberto

io confido nella beata ignoranza delle persone

o nella infantile incoscienza dei bimbi

su su

eh eh eh

anche se, come fai capire tu, basterebbe accendere il cervello prima di scrive cavolate

non mi meraviglio se un giorno leggerò un annuncio che dice

vendo vespa probabilmente rubata ma io l'ho comprata da uno e non ho colpa

ah ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

è da tempo che vedo dei folli scatenati, fuori di testa, psicologicamente disturbati, ma sopratutto invoscenti.

 

partiamo dal fatto che modificare qualsiasi tipo di documento è REATO.

 

quì ho trovato di tutto, chi vende pezzi di matricola, chi libretti, chi libretto + pezzo di matricola, librettini come originale da compilare, punzoni per battere i numeri, ecc, ecc.

 

dico io :MA SIETE PAZZI? il povero tanzi è troppo buono a chiudere le discussioni, dovrebbe buttare fuori dal forun le persone che fanno questi discorsi, perchè potrebbero compromettere anche il forum .

 

tanzi , cancella anche i titoli di queste discussioni, prima che ci piortino a tutti dentro.

 

 

queste persone non solo si compromettono loro, ma se le forze dell'ordine fonno un'inchiesta, potrebbero compromettere tutti gli utenti del forum.

 

 

bho io non li ho visti! hai un link per curiosità? ma tutto questo su et3?? :M

 

 

SIATE SAGGI "INCOSCIENTI"

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

è da tempo che vedo dei folli scatenati, fuori di testa, psicologicamente disturbati, ma sopratutto invoscenti.

 

partiamo dal fatto che modificare qualsiasi tipo di documento è REATO.

 

quì ho trovato di tutto, chi vende pezzi di matricola, chi libretti, chi libretto + pezzo di matricola, librettini come originale da compilare, punzoni per battere i numeri, ecc, ecc.

 

dico io :MA SIETE PAZZI? il povero tanzi è troppo buono a chiudere le discussioni, dovrebbe buttare fuori dal forun le persone che fanno questi discorsi, perchè potrebbero compromettere anche il forum .

 

tanzi , cancella anche i titoli di queste discussioni, prima che ci piortino a tutti dentro.

 

 

queste persone non solo si compromettono loro, ma se le forze dell'ordine fonno un'inchiesta, potrebbero compromettere tutti gli utenti del forum.

 

 

 

 

 

SIATE SAGGI "INCOSCIENTI"

bho io non li ho visti! hai un link per curiosità? ma tutto questo su et3?? :M

 

tanto per fare un esempio:

viewtopic.php?f=1&t=36327

Link al commento
Condividi su altri siti

queste persone non solo si compromettono loro, ma se le forze dell'ordine fonno un'inchiesta, potrebbero compromettere tutti gli utenti del forum.

"

 

é vero che dire numeri è un tabù .... ma guardando il quadro generale ... se facessero un' indagine metterebbero tutti dentro col popò di modifiche che girano sulle vespe di tutti

 

......

 

Ciò non toglie che tutti elaborano motori per andare a correre in pista :lol::lol::lol:

e allora è tutto ok .... chi corre per strada :?::lol::lol::lol:

 

 

Non fraintendetemi io sono contro alla contraffazione .... ma nel topic riportato, per fare l' avvocato del diavolo ...

 

Si è chiesto come marchiare i carter NUOVI che non riportano scritte ..

 

 

La risposta è rivolgiti in motorizzazione!

 

Che poi guardando bene non mi sembra importante avere i numeri del motore ...

ce ne saranno ben pochi che si azzeccano col numero di telaio :lol::lol::lol:

 

 

Tanzi .............i_love_you2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne saranno ben pochi che si azzeccano col numero di telaio

se un numero di motore coincide col numero di telaio e' sicuramente contraffatto o ha subito un trapianto poiche non c'e' corrispondenza tra telaio e motore,tranne ovviamente per il prefisso identificativo del modello

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne saranno ben pochi che si azzeccano col numero di telaio

se un numero di motore coincide col numero di telaio e' sicuramente contraffatto o ha subito un trapianto poiche non c'e' corrispondenza tra telaio e motore,tranne ovviamente per il prefisso identificativo del modello

 

 

certo .... pensavo all' identificativo del modello :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

se questo post si riferisce alla risposta che ho dato io...

non mi sembra che vada contro la legge...

ricordo che il numero del motore non si richiede in motorizzazione..

infatti molti anni fa, se qualcuno rompeva i carter, si portavano nell'officina autorizzata piaggio, li montavano i carter vergini senza nessuna sigla, e ribattevano loro stessi i numeri..insieme ai documenti in giro dovevi portare anche la ricevuta del lavoro svolto ossia il cambio dei carter...

lui ha chiesto come si faceva, e io ho risposto conm i punzoni, o altrimenti in un officina autorizzata.. :WA:RC:ARSP:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

e mettiamo caso che uno debba mettere apposto un et3..

si presenta radiata di ufficio e il l'ho comprata senza motore.. ma ci monto un carter che ho in garage che è di un primavera (quindi cambia la sigla)

ma il resto è dell'et3.. me la passano al collaudo? :roll:

 

e se ho carter et3 come il telaio ma non corrispondono i numeri di serie al carter al libretto?

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
e mettiamo caso che uno debba mettere apposto un et3..

si presenta radiata di ufficio e il l'ho comprata senza motore.. ma ci monto un carter che ho in garage che è di un primavera (quindi cambia la sigla)

ma il resto è dell'et3.. me la passano al collaudo? :roll:

 

e se ho carter et3 come il telaio ma non corrispondono i numeri di serie al carter al libretto?

è stato gia detto...e cioè si possono montare solo carter con la stessa sigla...cioè tu hai un et3, e ci puoi mettere qualunque carter con la stessa sigla originale del tuo..

 

alla revisione non dovrebbero guardare se la sigla corrisponde...talvolta mi è capitato di assistere alla motorizzazione e gli ingenieri hanno bocciato alcuni mezzi perchè le sigle erano diverse..(c'è però da dire che alla motorizzazione sono sempre più pignoli e cercano ogni minima cosa)..in un centro privato questo di solito non succede, controllano i fumi di scarico, le luci, i freni e le gomme...solitamente..questo non vuol dire che bisogna portare una vespa alla mattarello di cane.. ;-)

il collaudo sono anche peggiori le cose..quindi per il collaudo devi assolutamente portare la vespa con i carter della sigla originale..

 

per il numero dei carter invece, non c'è nessun problema, perchè questo numero non è assocciato al numero sul libretto..infatti il numero che è riportato sui carter, indica solamente il lotto di produzione e con quello si può risalire al modello di vespa a cui appartiene..

 

esempio: V5A1M 101890 su una 50 prima serie.. in questa vespa volendo si potrebbe mettere un motore con dicitura V5A1M 100456....invece non si può mettere un carter con V5A2M..perchè appartiene ad una serie differente..

Link al commento
Condividi su altri siti

collaudo o revisione almeno qui,passa,non lo guardano nemmeno...

se devi fare mezzo storico asi fmi allora li si che se becchi l'ispettore "so tutto io" vai a casa...

ma legalmente un carter vale l'altro

però se un carter special lo fai diventare primavera se lo rivendi vale di piu...

quindi tanto onesta azione non è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...