Vai al contenuto

Software Marmitte


Messaggi consigliati

Ci sono .... se hai pazienza ti mando i link di qualcuno domani......... ;-)

 

anche se sono dimensioni da usare come punto di partenza........ ;-)

 

interessa anche a me... :mrgreen:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di aver provato quasi tutti i programmi free che si trovano online.

Non sono buoni neanche come base di partenza, saltano fuori delle marmitte improbabili.

Hanno limiti pesanti

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

giustamente da un software gratis checco non puoi pretendere che ti dia marmitte pari alle falc!

 

è logico ma se ben fatte sono discrete basi di partenza......

sono d'accordo con te sul fatto che hanno limiti però..... facendo una marmitta con quelle misure provandola, modificandola, riprovandola ecc ecc si possono raggiungere risultati discreti!

 

 

:B

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limite più grande è che il dimensionamento parte dal diametro della flangia di scarico e sulla maggior parte dei cilindri vespa corsa lunga è sottodimensionato per la cilindrata. In pratica ti viene un'espansione per un 50. forse funzionano per un proto o per un falc dove il diametro dello scarico è già più vicino all'ideale.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo..... su questo concordo con te.... non tiene anche conto di altri parametri importantissimi come dell'aspirazione, RC ecc ecc.... d'accordo però prendendo quelle misure e inserendo rapporti sezione iniziale/finale altini tipo rapporto 7-8 già escefuori qualcosa di utile come base........ ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu checco cosa usi allora...

 

Me le sogno di notte.

 

a parte gli scherzi, io non uso programmi, scelgo angoli e lunghezze dei vari tratti e le disegno, poi le provo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu checco cosa usi allora...

 

Me le sogno di notte.

 

E' sempre il metodo migliore, purchè sogni in 3D.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu checco cosa usi allora...

 

Me le sogno di notte.

 

E' sempre il metodo migliore, purchè sogni in 3D.

 

Lo vedo difficile sognare in 2D

 

Checco ha capito.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...