Vai al contenuto

difetto 4a corta....Problema risolto alla grande, GANDALF+


12travasi

Messaggi consigliati

Ho acquistato da un'utente del forum questo ingranaggio, che nelle foto si presentava perfetto perchè il dettaglio non era evidenziato.....

Per ora mi limito a chiedervi se secondo voi è utilizzabile una 4a così...??

e il senso d marcia, cioè quello sul quale la crociera sforza maggiormente, è quello rovinato oppure l'altro ?

 

4acortarovinata.jpg

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti verificare dove lavora la crocera e se lavora...sicuramente non è che sia il top.. :-|

non saprei da che lato lavpra di + perchè l'ingranaggio visto così.. dice poco :M:M:M

 

beh il lato che si vede è quello che andrà a contatto con il rasamento chiuso poi dal seger. Quindi, se così si può definire, è la parte piu esterna di tutto il cambio (per intenderci a contatto con il cuscinettino a rulli piccolino) e analizzando il movimento della ruota la parte delle scanalature maggiormente sollecitate è quella opposta al difetto........ però in un caso come quello del freno motore la crociera lavora sulle altre 4 scanalature....quindi boh.....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio non ti senti sicuro porta in rettifica o qualche posto del genere e fai rettificare prima il bordo difettato e poi riporti a misura anche gli altri 3 ma visto che come dici il difetto è dal lato opposto della rotazione di marcia avanti non dovresti avere problemi anche perchè io non conosco nessuno che per fare freno-motore scala in quarta....

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio non ti senti sicuro porta in rettifica o qualche posto del genere e fai rettificare prima il bordo difettato e poi riporti a misura anche gli altri 3 ma visto che come dici il difetto è dal lato opposto della rotazione di marcia avanti non dovresti avere problemi anche perchè io non conosco nessuno che per fare freno-motore scala in quarta....

Occhio che lavorando un ingranaggio, perdi il trattamento superficiale (cementazione, nitrurazione, ecc) nella zona lavorata...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

jean ma questa è una 4^ derivazione ape? zirri o drt?? :roll:

la volevi montare sull L??

l'idea di "dare una leccata" a tutti i denti non è male.. pecato che poi diventa peggio del burro su una pietra ad agosto.. :lol::roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

jean ma questa è una 4^ derivazione ape? zirri o drt?? :roll:

la volevi montare sull L??

l'idea di "dare una leccata" a tutti i denti non è male.. pecato che poi diventa peggio del burro su una pietra ad agosto.. :lol::roll:

 

4a drt, 48.

ma il prezzo era buono e così l'ho presa.... il difetto però non l'avevo notato e non mi era stato fatto notare.

comunque escluderei la leccata se non strettamente necessaria.

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio non ti senti sicuro porta in rettifica o qualche posto del genere e fai rettificare prima il bordo difettato e poi riporti a misura anche gli altri 3 ma visto che come dici il difetto è dal lato opposto della rotazione di marcia avanti non dovresti avere problemi anche perchè io non conosco nessuno che per fare freno-motore scala in quarta....

Occhio che lavorando un ingranaggio, perdi il trattamento superficiale (cementazione, nitrurazione, ecc) nella zona lavorata...

 

questo non lo sapevo... :B

comunque se fosse mio lo monterei ugualmente anche col difetto...

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

la 4a non scappa mai a meno che non monti l'ingranaggio al contrario. In ogni caso non mi pare difetto di usura, un consumo del genere non è ammissibile su una superficie cementata. ...la doppia scalettatura non mi convince affatto, secondo me è nato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi senti denis..e gli mandi le foto...

 

ho sentito denis e a quanto pare non è di sua produzione...... inizio a pensare che sia una copia mal riuscita......

 

IN QUALSIASI CASO è STATA ACQUISTATA DALL'UTENTE GANDALF, QUINDI OCCHIO ALLA MERCE RAGAZZI.....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

IO non monterei mai un ingranaggio così...

 

tieni conto che non è soggetto a sforzi pesanti come la prima e la seconda, la quarta in genere non da mai problemi....

 

ciò non toglie che quell'ingranaggio non mi suona...

 

usurato no, impossibile direi, si consumerebbe in maniera diversa, quello è proprio nato così come ha già scritto qualcuno..

 

 

io non lo monterei....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in ogni caso aspetto ancora notizie da lui quindi per ora vi metto solo in guardia per evitare che altri come me comprino roba fallata..... può darsi che non ci abbia fatto caso e che ora me ne mandi una perfetta. aspetto risposte.

 

comunque non c'è alcun marchio drt ma questo poco importa perchè non se ne era parlato di chi fosse, l'ho comprata per uova e perfetta.

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima di sputtanare avrei aspettato una sua risposta e avrei atteso gli sviluppi della faccenda.capita a tutti di sbagliare

come fate presto a mandare al patibolo le persone :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...