Vai al contenuto

Mi presento


Ospite Zirri-fan

Messaggi consigliati

Ospite Zirri-fan

Ciao raga, sono un nuovo vespista.

Dopo tanto cercare ho finalmente trovato la mia prima 50 special, che ora è in carrozzeria per la verniciatura. (vi invierò presto le foto)

Piuttosto volevo parlare con voi del nuovo motore che ho appena completato:

102 zirri, albero zirri, crociera zirri, rapporti 22 storti dell'olimpia ( sarebbero quelli della 90ss) frizione 4 dischi molla rinforzata, carburo del 19.19 ( con quello che costa la benza ho tirato al risparmio) e per finire la marmitta proma, che però avevo intenzione di cambiare con una silent.

Non volevo comprarla nuova perchè non saldano più l'etichetta zirri sulla marmotta e quindi non mi piace e poi anche perchè costa una frana.

Sapreste aiutarmi voi a trovarne una?

Mi sapreste dare altri consigli per aumentare le prestazioni del mio blocco?

Come faccio ad inserire le immagini in questo forum?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Guarda "zirri professional", il tuo nick non è bello, a prima vista pensavo fossi Angelo Zirri in persona, il come sai titolare dell'omonima ditta che crea pezzi speciali Vespa, quindi, senza prendere proprio il nome di Angelo, penso gli faremmo buona cosa non usare a casaccio il suo nome, ti chiedo per favore di cambiare il tuo nick, in segno di rispetto a Angelo.

 

Ti dico questo sperando non sorgano polemiche, ma solo per trovarci tra amici che condividono i piaceri dei motori elaborati.

 

Quanto alla Silent quando l'ho presa alcuni anni fa l'etichetta zirri ce l'aveva, perchè adesso non la mettono più? cmque se anche non ce l'ha è un peccato che non ti vada bene, perchè le stupende caratteristiche della Silent sono pari pari a quando l'etichetta c'era....se vuoi io di etichetta ZIRRI tolta da una marma zirri dell'MR ce l'ho da darti, basta qualche punto di saldatura....

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente i nick del genere non è che mi entusiasmino molto....

 

poi è una marca un nome...è come se un altro mettesse il nick NOGARD professional.....

 

dai modifica dai!

 

comunque ti viene fuori una bella vespetta anche se anche secondo me è un po' sprecata una silent lì sopra..soprattutto col 19, insomma se si vuole risparmiare in benza come dici va benissimo la proma!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Ripensandoci penso che avete propri ragione mi schuso per l'offesa ad angelo anche se non intendovo insultare nessuno.

Mi dite come faccio però a cambiarlo?

 

Non c'è nessun problema ospite, siam qui tutti a imparare, è solo per essere precisi...comunque ora o il Tanzi o Vespabbestia cancelleranno il nick e ti guideranno per usare lo stesso setting di iscrizione ma con un nick diverso...

 

come al solito post di questo genere prendono pieghe spiritose, ma son tutti simpatici, c'hanno un po' di "neuro" ma va bene così...(anche se ocio ragà che taglio nè?)

 

Ok allora stai a cosa diranno Tanzi e Vespabbestia...Sennò Tanzi già che ci sei, dà una mano a nostro nuovo utente...grazie

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirri e 19 .. scusa.. ma non stanno molto bene assieme... almeno secondo me....

io e parlo per me.. metterei un bel 30... come consiglia Zirri....

toh.. un 28

max max max un 24..... ma allora perchè non prendere un polini...!?

E poi scusa...... non prendi la silent perchè non ha la targhetta......!!?!?

ma dico... le marma mica si prendono per fare i fighi....

gia esteticamente è bellissima.... la montavo sul dritto........

le prestazioni non mancano.....

e poi la si riconsce subito...

non serve certo la targhetta....

 

pensiero personale eh....

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

vecchio guarda che se metti il 19 come dicono in molti....: SE LO CIUCCIA, E TE LO SPUTA FUORI DALLA MARMA!!!!

 

adesso provo a dir una montata...

 

se metti il 19 guarda che consumi moolto di più. xk il carburo è sempre aperto al max e la benza va giù a fiumi. mentre con un 28 magari con power jet, (quindi puoi usare un getto max piu picccolo che va bene x le medie aperture, dopo al massimo entra in azione il pj appunto io mi sono trovato molto bene) il discorso cambia. OVVIO CHE se vai via sempre a collo col 28 ciuccia di più, ma se vai via tranquillo di sicuro no.

 

queste righe però van confermate da alberto e co... io le dico xk le ho provate sul mio 132.... poi boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensandoci penso che avete propri ragione mi schuso per l'offesa ad angelo anche se non intendovo insultare nessuno.

Mi dite come faccio però a cambiarlo?

 

ci penso io.

Ve bene Zirri-fan?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Secondo me Zirri-fan potresti provare col 19 e Silent, tanto poi puoi sempre in un secondo momento andare su un 24 di carburo....a occhio direi che sarebbe interessante provare il 19 col 90 e Silent...

 

Io avevo provato la silent sul mot originale et3, gli avevo aumentato i getto max portato a? 85 mi pare, cmque andava bene, era solo una prova niente di che per usarla sulle strade, però si può anche fare come dici...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti zirri consiglia un phbh 30 e colettore dritto.Anchio ho il 100 zirri con il 30 e ho perfino preso il quartino per la silent anche se forse non era necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...