+ SALVO Inviata 2009 Luglio 14 Share Inviata 2009 Luglio 14 io ci ho fatto 40'000 e rotti con l' airbox polini .... montato pero' su un carburatore che qui non si puo' nominare ... 19??? 16??? 14??? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Luglio 14 Share Inviata 2009 Luglio 14 L'airbox come lo intendi tu forse non ha bisogno di essere pulito, ma ricorda che quello che non si ferma sul filtro passa per il motore. Se ci vuoi fare tanti km nulla è meglio di un filtro in spugna. Io sinceramente non lo pulisco tento spesso, anzi direi che lo lavo solo se mi capita per qualche motivo di dover tirar giù il carburo. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2009 Luglio 14 Autore Share Inviata 2009 Luglio 14 Marca di un buon filtro con attcco a 64? (così ... tanto per farmi un'idea) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Luglio 14 Share Inviata 2009 Luglio 14 Io ho sempre usato il Malossi E13, so chè c'è anche il RamAir per quel diametro Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2009 Luglio 14 Autore Share Inviata 2009 Luglio 14 Grazie Checco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Luglio 14 Share Inviata 2009 Luglio 14 Non nego che senza filtro vada un pelo più forte, ma almeno la fascia e il pistone durano un bel pò in più. Io ho anche rivestito l'interno del vano con quella fibra per i filtri cappa di cui parlavi prima, tanto per ovattare un pò il rumore dell'aspirazione. Con questo nuovo pacco tende ad assomigliare al rumore del motore da cui deriva quando spalanchi. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Luglio 14 Share Inviata 2009 Luglio 14 ma rispetto a un air box con un filtro varia moooltissimo la carburazione.....con filtro bisogna togliere circa 10 punti dal massimo o più... comunque dicevi dell'elle..da che cilindro deriva???? Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Luglio 14 Share Inviata 2009 Luglio 14 [quote name=>>__VeSpAtO91__ comunque dicevi dell'elle..da che cilindro deriva???? intendeva il pacco... CR250 Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Luglio 14 Share Inviata 2009 Luglio 14 ma rispetto a un air box con un filtro varia moooltissimo la carburazione.....con filtro bisogna togliere circa 10 punti dal massimo o più... comunque dicevi dell'elle..da che cilindro deriva???? intendeva il pacco... CR250 anh ecco.... il pacco sì che è quello...ma devo ancora capire da dove hanno preso lo spunto per quel cilindro... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Luglio 14 Share Inviata 2009 Luglio 14 secondo me l'importante è che il filtro non sia attaccato al venturi del carburatore..altrimenti si riempie subito di olio e benzina ! per esempio, se attacchi un tubo di plastica e dopo un pò di cm lo chiudi con la red sponge della malossi va da d.io !io avevo fatto un filtro interamente con la red sponge..che però sull'aspirazione aveva un bel pò di spazio libero ! non mi ha dato nessun problema..e praticamente il getto del max varia di pochissimo perchè la red sponge è abbastanza sottile.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Luglio 14 Share Inviata 2009 Luglio 14 Ma nessuno ha mai provato l'air box della malossi? E' simile al polini, ma apribili e con spugna! Quella originale fa cagare, ma sostituita con la rossa, (i cui scarti usati dalla malossi come imballaggi, possono tornare utili) a me va molto bene... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2009 Luglio 14 Share Inviata 2009 Luglio 14 io ci ho fatto 40'000 e rotti con l' airbox polini .... montato pero' su un carburatore che qui non si puo' nominare ... 19??? 16??? 14??? 19 del pk Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Luglio 14 Share Inviata 2009 Luglio 14 Ma nessuno ha mai provato l'air box della malossi?E' simile al polini, ma apribili e con spugna! Quella originale fa cagare, ma sostituita con la rossa, (i cui scarti usati dalla malossi come imballaggi, possono tornare utili) a me va molto bene... Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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