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ELABORAZIONE SPINTA 130 POLINI (prova al "banco")


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bel motore se hai bisogno chiedi pure io ho una configurazione simile SE QUALCUNO MI AIUTA APRO IL TOPIC VECCHIO CHE SI ERA CANCELLATO E POSTO LE FOTO.

volevo aggiungere che ieri già col 24 va come un treno,sono riuscito a trovare l'anticipo dello statore hp per farla andare!!!!ora nelle cambiate prima seconda si alza!!!

l'avevo ritardata di 2-3 gradi e non riuscivo a farla andare perchè mi murava in prima al max di giri.ora ho ruotato lo statore sulla tacca originale dei carter pk,cioè di 2-3 gradi in senso antiorario ed è un mostro.carburata senza filtro e con retina di ottone.

questa configurazione è eccezionale per il polini.

mi ritengo propio soddisfatto del mio motore :B

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bel motore se hai bisogno chiedi pure io ho una configurazione simile SE QUALCUNO MI AIUTA APRO IL TOPIC VECCHIO CHE SI ERA CANCELLATO E POSTO LE FOTO.

volevo aggiungere che ieri già col 24 va come un treno,sono riuscito a trovare l'anticipo dello statore hp per farla andare!!!!ora nelle cambiate prima seconda si alza!!!

l'avevo ritardata di 2-3 gradi e non riuscivo a farla andare perchè mi murava in prima al max di giri.ora ho ruotato lo statore sulla tacca originale dei carter pk,cioè di 2-3 gradi in senso antiorario ed è un mostro.carburata senza filtro e con retina di ottone.

questa configurazione è eccezionale per il polini.

mi ritengo propio soddisfatto del mio motore :B

 

le fasi dell'albero mi sono balzate a 140 /60

 

mi sa che prima avevo posizionato male il goniometro :evil::evil::evil:

 

dite che va bene lo stesso???

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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in fase di risalita dal pmi la valvola apre 4mm prima che il pistone chiude le luci di travaso :!::!::!:

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io giro con 130/70 su fasi 185scaricoe 125travaso.il mio è un dritto e non girato.secondo me potrebbe anche andare chiedi a marziali che lui forse ha già provato con quei gradi di anticipo e ritardo,anche se ho paura che forse hai esagerato,ma comunque al max quell'albero ti va sempre bene per un lamellare e te ne compri uno di quelli che vende drt,te lo anticipi di nuovo come vuoi e ti togli il problema ;-)

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io giro con 130/70 su fasi 185scaricoe 125travaso.il mio è un dritto e non girato.secondo me potrebbe anche andare chiedi a marziali che lui forse ha già provato con quei gradi di anticipo e ritardo,anche se ho paura che forse hai esagerato,ma comunque al max quell'albero ti va sempre bene per un lamellare e te ne compri uno di quelli che vende drt,te lo anticipi di nuovo come vuoi e ti togli il problema ;-)

 

l'albero va proprio buttato????

 

mettendo 130 polini plug and play 1919 e polini a banana andra bene??? :evil::evil:

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quell'albero va bene forse senza toccare la valvola su dei carter originali ma è sempre da vedere cosa ti salta fuori.

il mio consiglio è prenditi un albero che vende drt e già che ci sei mi butterei sul corsa 53 :D

gli alberi che vende drt sono sicuramente migliori ;-)

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in fase di risalita dal pmi la valvola apre 4mm prima che il pistone chiude le luci di travaso

 

hai visto che hai fatto danno!, comunque ormai è fatta che vuoi farci, capita.

 

:-D

 

@SALVO:..prima di buttar via l'albero,non hai la curiosita' di provarlo cosi??

LANCIA nel cuore.

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quell'albero va bene forse senza toccare la valvola su dei carter originali ma è sempre da vedere cosa ti salta fuori.

il mio consiglio è prenditi un albero che vende drt e già che ci sei mi butterei sul corsa 53 :D

gli alberi che vende drt sono sicuramente migliori ;-)

 

il costo di un c 53???

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in fase di risalita dal pmi la valvola apre 4mm prima che il pistone chiude le luci di travaso

 

hai visto che hai fatto danno!, comunque ormai è fatta che vuoi farci, capita.

 

:-D

 

@SALVO:..prima di buttar via l'albero,non hai la curiosita' di provarlo cosi??

 

io volevo provarlo prima con polini originale con solo lo scarico allargato e 1919 e polini a banana!!!!!

 

se va bene lo lascio cosi se no lo apro e ne metto uno piaggio dell'etse chi se visto se visto :WA:WA:WA

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eiii marcooo sei la mia speranza!!!!!

 

collegati a msn!!!!

 

comunque gli devo dare un tocco di anticipo in piu :mrgreen:

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li purtroppo il danno è forte, guardate sia l'albero che la luce di aspirazione, peccato, hai buttato un'albero, e un paio di carter.

 

 

 

 

 

 

moshvic , guarda attentamente.

 

perche i carter????

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Umh..in effetti..mi era sfuggita la foto del carter.. :roll:

Personalmente ,sono in controtendenza con il discorso di allargare al massimo la valvola..meglio limitarsi allo stretto necessario..

 

le pareti laterali non sono state toccate!!!!

la parte lato frizione sembra rovinata ma solo perche non ho potuto evidenziare bene col pennarello perche non ci entrava la punta!!!

sono andato di lima fino a lasciare 5 mm di tenuta!!!!!

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Umh..in effetti..mi era sfuggita la foto del carter.. :roll:

Personalmente ,sono in controtendenza con il discorso di allargare al massimo la valvola..meglio limitarsi allo stretto necessario..

 

le pareti laterali non sono state toccate!!!!

la parte lato frizione sembra rovinata ma solo perche non ho potuto evidenziare bene col pennarello perche non ci entrava la punta!!!

sono andato di lima fino a lasciare 5 mm di tenuta!!!!!

 

Salvo,il discorso e' che sarebbe meglio avere una valvola con GRANDE superficie,ma con ANGOLO di apertura ristretto. ;-)

La cosidetta' "fascia" all'albero secondo me e' l'unica(purtroppo impegnativa..) soluzione per ottenere prestazioni vere.

Comunque,hai misurato la fasatura ad albero montato?

 

:o ...se non sbaglio qualche tempo fa,mi pare si sia parlato di alberi DRT,con spalla maggiorata,chissa' che fine ha fatto il progetto..

LANCIA nel cuore.

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quindi da come ho capito, è meglio evitare di fare una valvola "in discesa", ma piuttosto dargli un inclinazione diversa nella parte inferiore?

 

scusate l'ignoranza e l'italiano...

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Umh..in effetti..mi era sfuggita la foto del carter.. :roll:

Personalmente ,sono in controtendenza con il discorso di allargare al massimo la valvola..meglio limitarsi allo stretto necessario..

 

le pareti laterali non sono state toccate!!!!

la parte lato frizione sembra rovinata ma solo perche non ho potuto evidenziare bene col pennarello perche non ci entrava la punta!!!

sono andato di lima fino a lasciare 5 mm di tenuta!!!!!

 

Salvo,il discorso e' che sarebbe meglio avere una valvola con GRANDE superficie,ma con ANGOLO di apertura ristretto. ;-)

La cosidetta' "fascia" all'albero secondo me e' l'unica(purtroppo impegnativa..) soluzione per ottenere prestazioni vere.

Comunque,hai misurato la fasatura ad albero montato?

 

:o ...se non sbaglio qualche tempo fa,mi pare si sia parlato di alberi DRT,con spalla maggiorata,chissa' che fine ha fatto il progetto..

 

si aad albero e cilindro e pistone montato = 140/60

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Umh..in effetti..mi era sfuggita la foto del carter.. :roll:

Personalmente ,sono in controtendenza con il discorso di allargare al massimo la valvola..meglio limitarsi allo stretto necessario..

 

le pareti laterali non sono state toccate!!!!

la parte lato frizione sembra rovinata ma solo perche non ho potuto evidenziare bene col pennarello perche non ci entrava la punta!!!

sono andato di lima fino a lasciare 5 mm di tenuta!!!!!

 

Salvo,il discorso e' che sarebbe meglio avere una valvola con GRANDE superficie,ma con ANGOLO di apertura ristretto. ;-)

La cosidetta' "fascia" all'albero secondo me e' l'unica(purtroppo impegnativa..) soluzione per ottenere prestazioni vere.

Comunque,hai misurato la fasatura ad albero montato?

 

:o ...se non sbaglio qualche tempo fa,mi pare si sia parlato di alberi DRT,con spalla maggiorata,chissa' che fine ha fatto il progetto..

Io la storia della fasciatura degli alberi non l'ho mai capita.... comunque salvo secondo me potrebbe tenere i carter, comperare un albero nuovo e vendere il suo( su un carter con valvola originale dovrebbe andare

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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e-bay fa miracoli 8)8)8)8) basta scrivere zirri artigianale 30000 cavalli :lol::lol:

 

 

normal_IMG_0505.JPG

 

ricorda si chiama e-gay 8)

 

comunque eccola la valvola!!!!!

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