Vai al contenuto

problemone!!! aiuto urgente!!


Messaggi consigliati

allora,

130 polini

valvola asportata,

lamelle 0.35 su collettore polini,

24 con minimo 50 max 115,

simonini,

volano originale portato a 1.5kg,

condensatore drt,

squish 0.9

 

monto tutto,statore tutto anticipato, provo ad accendere ad aria tirata e fa delle botte tipo petardo senza avviarsi...

domenica ho un raduno e mi girano le palle a mille!!!

che è???????? :ESP

 

AIUTO!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

130 polini

valvola asportata,

lamelle 0.35 su collettore polini,

24 con minimo 50 max 115,

simonini,

volano originale portato a 1.5kg,

condensatore drt,

squish 0.9

 

monto tutto,statore tutto anticipato, provo ad accendere ad aria tirata e fa delle botte tipo petardo senza avviarsi...

domenica ho un raduno e mi girano le palle a mille!!!

che è???????? :ESP

 

AIUTO!!!

 

Non sarà mica quella di danielino?? :lol::lol:

Comunque prova a controllare l'anticipo!!dovrebbe essere un problema di corrente!!

Se poi fa uno scoppio soltanto prova a vedere che non sia schivettato il volano!! :mrgreen:

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si, è quella dì terrorista!!!

un'è schiavettato...

la chiavetta è nuova...

fa una scintilla da paura...

domani gli faccio l'anticipo...a quanti gradi???

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

130 polini

valvola asportata,

lamelle 0.35 su collettore polini,

24 con minimo 50 max 115,

simonini,

volano originale portato a 1.5kg,

condensatore drt,

squish 0.9

 

monto tutto,statore tutto anticipato, provo ad accendere ad aria tirata e fa delle botte tipo petardo senza avviarsi...

domenica ho un raduno e mi girano le palle a mille!!!

che è???????? :ESP

 

AIUTO!!!

 

Cambia candela, condensatore originale e fagli un anticipo normale (dato che hai le puntine puoi farlo senza la strobo se non l'hai). Dovrebbe andare.

Al massimo dai una telata alle puntine che può capitare che sono un poco ossidate se è molto che non va in moto. e ovviamente registrale di nuovo. così DEVE partire

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla la scatoletta dei contatti,a me durante la prima accensione del mio blocco montato sulla vespa faceva fare degli scoppi assurdi,tipo quando schiavetti.

Ho aperto la scatoletta,isolato i contatti e tutto è tornato a funzionare normalmente.

Un altra cosa,secondo me adesso come adesso sei magrissimo di minmo. Col collettore lamellare la Polini consiglia un 64.

Ciao e buon lavoro.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa,secondo me adesso come adesso sei magrissimo di minmo. Col collettore lamellare la Polini consiglia un 64.

Ciao e buon lavoro.

 

scusate ne approfitto piccolo ot ..

su lamellare polini con 19 originale di minimo et3 porta il 42

al momento con valvola completamente asportata travasi solo raccordati al cilindro monto un 50 pare acora un pelino magra ... può essere?

 

l'unica pecca da fredda ... tipo il giorno dopo tiro l'aria e parte solo al secondo colpo al primo mai come se ci fosse poca benza può essere? getto avviamento da 60 se montassi 65 o 70 risolverei il problema di partire al primo colpo da freddo? mi piacerebbe perfetta.

 

da calda invece con 1/3 di colpo :SC

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa,secondo me adesso come adesso sei magrissimo di minmo. Col collettore lamellare la Polini consiglia un 64.

Ciao e buon lavoro.

 

scusate ne approfitto piccolo ot ..

su lamellare polini con 19 originale di minimo et3 porta il 42

al momento con valvola completamente asportata travasi solo raccordati al cilindro monto un 50 pare acora un pelino magra ... può essere?

 

l'unica pecca da fredda ... tipo il giorno dopo tiro l'aria e parte solo al secondo colpo al primo mai come se ci fosse poca benza può essere? getto avviamento da 60 se montassi 65 o 70 risolverei il problema di partire al primo colpo da freddo? mi piacerebbe perfetta.

 

da calda invece con 1/3 di colpo :SC

 

Io monto un 110 Polini ampiamente rivisto e lamellare,monto un 60 di minimo su PHBL 22 e sono magro,mentre la Polini col 24 consiglia un 64 di minimo.

Nella precendente configurazione di questo 110 avevo notato che l'avviamento (magari) richiede un spedalata in più da fredda se il getto minimo non è quello adeguato alla preparazione!

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa,secondo me adesso come adesso sei magrissimo di minmo. Col collettore lamellare la Polini consiglia un 64.

Ciao e buon lavoro.

 

scusate ne approfitto piccolo ot ..

su lamellare polini con 19 originale di minimo et3 porta il 42

al momento con valvola completamente asportata travasi solo raccordati al cilindro monto un 50 pare acora un pelino magra ... può essere?

 

l'unica pecca da fredda ... tipo il giorno dopo tiro l'aria e parte solo al secondo colpo al primo mai come se ci fosse poca benza può essere? getto avviamento da 60 se montassi 65 o 70 risolverei il problema di partire al primo colpo da freddo? mi piacerebbe perfetta.

 

da calda invece con 1/3 di colpo :SC

 

Di solito il primo kick è di riempimento, il secondo di partenza... :-D

 

Detto questa vaccata, l'aumentare il minimo non credo porti al risultato sperato, almeno io nelle mie prove son passato da minimo 50 a minimo 66 ogni 3 punti.......l'unica variazione di comportamento avvenia a gas chiuso appunto.

 

Piuttosto se vuoi farla partire al primo colpo giocherei un pò con lo statore. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

altro che anticipo!!!

non chiedetemi come mai, ma l'albero acquistato da un utente del forum aveva la sede chiavetta opposta, quindi con ben 180° di ritardo!!!!!!!! :evil:

ho dovuto mettere le punte dal lato opposto per accenderla e fissare l'anticipo a 18 gradi...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la stessa faccia anch'io quando me ne sono accorto!!! peccato che il blcco era gia chiuso!!! :evil::x

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa,secondo me adesso come adesso sei magrissimo di minmo. Col collettore lamellare la Polini consiglia un 64.

Ciao e buon lavoro.

 

scusate ne approfitto piccolo ot ..

su lamellare polini con 19 originale di minimo et3 porta il 42

al momento con valvola completamente asportata travasi solo raccordati al cilindro monto un 50 pare acora un pelino magra ... può essere?

 

l'unica pecca da fredda ... tipo il giorno dopo tiro l'aria e parte solo al secondo colpo al primo mai come se ci fosse poca benza può essere? getto avviamento da 60 se montassi 65 o 70 risolverei il problema di partire al primo colpo da freddo? mi piacerebbe perfetta.

 

da calda invece con 1/3 di colpo :SC

 

strano...hai un minimo da 50 sull'shbc...in giro se ne trovano solo tre: 38, 42, 45.....ad ogni modo prova a svitare bene la vite del minimo almeno di 2 giri e mezzo....3...altrimenti manco li sente...così ingrassi un pochetto...al limite puoi regolarti i medi regimi agendo sul getto starter....oltre a risolvere il "problema avviamento" a freddo...se c'è poca benza quando avvii a freddo te ne accorgi se senti che la vespa quando parte sale di giri all'inverosimile "cercando benzina"...vuol dire che hai poca benza nel circuito e tanta aria e quella poca miscela va a depositarsi sulle pareti del collettore e del cilindro ancora non in temperatura per un perfetto funzionamento senza supporto dello starter...pertanto sarebbe giusto aumentare il getto starter anche a 70 dopo le modifiche che hai fatto ai condotti...tieni conto che se hai su un lamellare ed hai asportato la valvola....hai aumentato la fase di aspirazione rispetto l'originale...quindi la taratura và rivista...ingrassando...sicuramente anche il getto max...

 

ciao Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate ne approfitto piccolo ot ..

su lamellare polini con 19 originale di minimo et3 porta il 42

al momento con valvola completamente asportata travasi solo raccordati al cilindro monto un 50 pare acora un pelino magra ... può essere?

 

l'unica pecca da fredda ... tipo il giorno dopo tiro l'aria e parte solo al secondo colpo al primo mai come se ci fosse poca benza può essere? getto avviamento da 60 se montassi 65 o 70 risolverei il problema di partire al primo colpo da freddo? mi piacerebbe perfetta.

 

da calda invece con 1/3 di colpo :SC

 

strano...hai un minimo da 50 sull'shbc...in giro se ne trovano solo tre: 38, 42, 45.....ad ogni modo prova a svitare bene la vite del minimo almeno di 2 giri e mezzo....3...altrimenti manco li sente...così ingrassi un pochetto...al limite puoi regolarti i medi regimi agendo sul getto starter....oltre a risolvere il "problema avviamento" a freddo...se c'è poca benza quando avvii a freddo te ne accorgi se senti che la vespa quando parte sale di giri all'inverosimile "cercando benzina"...vuol dire che hai poca benza nel circuito e tanta aria e quella poca miscela va a depositarsi sulle pareti del collettore e del cilindro ancora non in temperatura per un perfetto funzionamento senza supporto dello starter...pertanto sarebbe giusto aumentare il getto starter anche a 70 dopo le modifiche che hai fatto ai condotti...tieni conto che se hai su un lamellare ed hai asportato la valvola....hai aumentato la fase di aspirazione rispetto l'originale...quindi la taratura và rivista...ingrassando...sicuramente anche il getto max...

 

ciao Pelle

 

per i getti dalle mie parti x ora non è un problema.. si di minimo ho un 50 .. ma in casa ho anche 55 e 60 8) oltre a tutti quelli sotto il 50 li avevo presi in serie al momento del restauro...

 

x quanto si diceva sopra di giocare con lo statore sinceramente non ne avevo trovato differenza...e comunque ora è fatto a strobo ;-)

 

si volevo provar lo starter appena vado a prender un paio di getti..

 

ammetto come dicevi te che quando parte prende parecchi giri infatti dal minimo di 45 a 50 è migliorata :1

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate ne approfitto piccolo ot ..

su lamellare polini con 19 originale di minimo et3 porta il 42

al momento con valvola completamente asportata travasi solo raccordati al cilindro monto un 50 pare acora un pelino magra ... può essere?

 

l'unica pecca da fredda ... tipo il giorno dopo tiro l'aria e parte solo al secondo colpo al primo mai come se ci fosse poca benza può essere? getto avviamento da 60 se montassi 65 o 70 risolverei il problema di partire al primo colpo da freddo? mi piacerebbe perfetta.

 

da calda invece con 1/3 di colpo :SC

 

strano...hai un minimo da 50 sull'shbc...in giro se ne trovano solo tre: 38, 42, 45.....ad ogni modo prova a svitare bene la vite del minimo almeno di 2 giri e mezzo....3...altrimenti manco li sente...così ingrassi un pochetto...al limite puoi regolarti i medi regimi agendo sul getto starter....oltre a risolvere il "problema avviamento" a freddo...se c'è poca benza quando avvii a freddo te ne accorgi se senti che la vespa quando parte sale di giri all'inverosimile "cercando benzina"...vuol dire che hai poca benza nel circuito e tanta aria e quella poca miscela va a depositarsi sulle pareti del collettore e del cilindro ancora non in temperatura per un perfetto funzionamento senza supporto dello starter...pertanto sarebbe giusto aumentare il getto starter anche a 70 dopo le modifiche che hai fatto ai condotti...tieni conto che se hai su un lamellare ed hai asportato la valvola....hai aumentato la fase di aspirazione rispetto l'originale...quindi la taratura và rivista...ingrassando...sicuramente anche il getto max...

 

ciao Pelle

 

per i getti dalle mie parti x ora non è un problema.. si di minimo ho un 50 .. ma in casa ho anche 55 e 60 8) oltre a tutti quelli sotto il 50 li avevo presi in serie al momento del restauro...

 

x quanto si diceva sopra di giocare con lo statore sinceramente non ne avevo trovato differenza...e comunque ora è fatto a strobo ;-)

 

si volevo provar lo starter appena vado a prender un paio di getti..

 

ammetto come dicevi te che quando parte prende parecchi giri infatti dal minimo di 45 a 50 è migliorata :1

Non è che dovresti cambiare ghigliottina? Influenza tantissimo la carburazione al minimo e alle piccole aperture.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che dovresti cambiare ghigliottina? Influenza tantissimo la carburazione al minimo e alle piccole aperture.

 

ecco una risposta curiosa... perchè la ghigliottina? il carburatore sarebbe nuovo ;-)

 

però ... ho notato ghigliottine con scanalatura stretta e larga... e nessuno mi ha detto la provenienza del modello e perchè...

se qualcuno ne sà qualcosa... :RC

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che dovresti cambiare ghigliottina? Influenza tantissimo la carburazione al minimo e alle piccole aperture.

 

ecco una risposta curiosa... perchè la ghigliottina? il carburatore sarebbe nuovo ;-)

 

però ... ho notato ghigliottine con scanalatura stretta e larga... e nessuno mi ha detto la provenienza del modello e perchè...

se qualcuno ne sà qualcosa... :RC

 

che ghigliottina hai...da 40....??...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che dovresti cambiare ghigliottina? Influenza tantissimo la carburazione al minimo e alle piccole aperture.

 

ecco una risposta curiosa... perchè la ghigliottina? il carburatore sarebbe nuovo ;-)

 

però ... ho notato ghigliottine con scanalatura stretta e larga... e nessuno mi ha detto la provenienza del modello e perchè...

se qualcuno ne sà qualcosa... :RC

 

che ghigliottina hai...da 40....??...

 

da 40 ... :M cosa?

 

ecco la differenza su 2 19 identici....

 

secondo voi quale và usata... o andrebbe usata nel mio sintomo-

 

ghiglio19.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se leggi nella valvole gas 01 o 03....io monterei su quella a sinistra....

 

per il tuo problemuccio occorre la 01...devi in quel ridotto arco ingrassare...

 

ma senti...sinceramente sugli shbc non mi sono soffermato mai troppo...si trova sempre una giusta taratura anche senza star a guardare troppe cose....come le finezze della ghigliottina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...