+ Franx Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Ciao a tutti quanti.... con l arrivo dell estate si cominciano i giri su per i bricchi ... quest anno pero non sar da solo sul mio primavera.. Ora vi chiedo... sapreste consigliarmi una configurazione che mi porti ovunque in due...senza dar problemi( massima affidabilita) e consumare troppo??? io ho disponibile albero originale antipato...27/69 e 4 corta DRT..e un cilindro originale primavera che monto attualmente...magari potrei rettificarlo che dite? se no cosa potrei montare? GRAZIE A TUTTI QUANTI Quota PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Ciao a tutti quanti.... con l arrivo dell estate si cominciano i giri su per i bricchi ... quest anno pero non sar da solo sul mio primavera.. Ora vi chiedo... sapreste consigliarmi una configurazione che mi porti ovunque in due...senza dar problemi( massima affidabilita) e consumare troppo??? io ho disponibile albero originale antipato...27/69 e 4 corta DRT..e un cilindro originale primavera che monto attualmente...magari potrei rettificarlo che dite? se no cosa potrei montare? GRAZIE A TUTTI QUANTI se proprio vuoi utilizzare questi pezzi vanno benone!!!! io avrei qualche dubbio sul cilindro x la potenza (non vorrei dire cazzate) a mio avviso monterei sempre almeno un 130 nuovo poi vedi tu quale!!! la 27-69 va benone!!! la 4 corta pure che la metti non serve poiche non devi fare motori potenti nei quali si senti il "buco " tra 3 e 4!!! piazzagli un bel 19-19 o un 21-21 e sei a posto con i consumi!!!! l'albero va anke bene!!!1 questo e il mio umilissimo parere!!!!! Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Franx Inviata 2009 Giugno 23 Autore Share Inviata 2009 Giugno 23 grazie salvo... bene era quello che avevo in mente anke io... qualcuno ha qualche altra soluzione oppure mi sa consigliare che cilindro montare? marmitta?? Quota PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 soldi permettendo io ti consglio una parmakit al carter lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Franx Inviata 2009 Giugno 23 Autore Share Inviata 2009 Giugno 23 e magari no no qualcosa di piu semplice...proprio da andare in due ovunqe ma non a 100 ne a 90... Quota PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 soldi permettendo io ti consglio una parmakit al carter lamellare quoto, io mi son ritrovato con un motore che consuma pochissimo nonostante sia schifosamente grasso e che dopo svariati kilometri rimane sempre tiepido, tutto montato così giusto arrotondando le luci e gli spigoli vari... ma siccome non ne ho abbastanza il prossimo stipendio si tramuta in una marma JollyMoto, accensione parmakit, 30/68 ,albero c.53 e collettore malossi se invece vuoi risparmiare guarda qui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Ciao franx.. viaggiare d'estate con la vespa per noi vespisti è sicuramente una bella esperienza, ma può esserlo un pò meno per i gruppi termici (per non parlare degli altri componenti del motore) delle nostre vespe che, oltre a riscaldarsi di più per via di un utilizzo continuo e prolungato, non beneficiano di chissà quale smaltimento del calore a causa dell'alta temperatura dell'aria estiva.. detto ciò, che già saprai, ti consiglio di non spendere tanti soldi per un gruppo termico che potrebbe rovinarsi durante il viaggio pertanto indirizzati verso un 130 DR, molto economico, oppure un 130 polini, gli monti plug&play e parti .. Se poi esigi comfort di marcia e puoi spendere qualcosina in più monta un albero spalle piene specifico per aspirazioni lamellari al carter, le spalle piene sono meglio bilanciate rispetto a quelle di un anticipato riducendo così le vibrazioni sotto il culo , asporta la valvola e monta un collettore lamellare.. E qui, soprattutto i sostenitori della valvola rotante, mi attaccheranno ma il mio è solo un consiglio.. Per quanto riguarda il carburatore vai di 24, consuma poco più di un 19, se carburato bene, e avrai un motore pù generoso; mentre per i rapporti puoi montare la 4^corta visto che già ce l'hai e la 27/69 se non monti un'espansione.. Spero di esserti stato d'aiuto ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Un cilindro ET3 da slimazzare e una Promina no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 asporta la valvola e monta un collettore lamellare... assolutamente no!!!!! non cannibalizzare un carter x il lamellare!!!! a mio avviso illamellare su vespa e una soluzione di ripiego x chi ha la valvola rovinata!!!!! io opterei x questa configurazione!!! 130 dr una proma o polini a banana!!!! l'albero anticipato che ai gia assieme alla campana (il cambio con 4 lunga) un 22 raccorda i travasi cambia tutti i cuscinetti e i paraoli!!!!! cosi vai tranquillissimo e il blocco non lo riapri x anni (senza rovinare i carter x il lamellare) Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 e magari no no qualcosa di piu semplice...proprio da andare in due ovunqe ma non a 100 ne a 90... a quanto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Giugno 23 Moderatore Share Inviata 2009 Giugno 23 per viaggiare in 2 ecc , 130 polini doppia,carb uratore 24, alleggerire un p'o' il volano, proma o siluro dell'et3,! poca spesa tanta resa! la cAMPANA OK quella he hai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 130 polini 24 carburatore albero cromato mazzucchelli frizione denti dritti rinforzata carter raccordati proma in due facevo i 110-120km\h di contachilometri,ma era quasi impossibile guidarla,volava via. il consumo poteva starci ma si nota da un 19. io starei sul classico,tutto originale,se vuoi che duri fai la miscela al 3-4% e ti scorderai di aprire lo sportellino motore.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 24 Share Inviata 2009 Giugno 24 130 polini24 carburatore albero cromato mazzucchelli frizione denti dritti rinforzata carter raccordati proma in due facevo i 110-120km\h di contachilometri,ma era quasi impossibile guidarla,volava via. il consumo poteva starci ma si nota da un 19. io starei sul classico,tutto originale,se vuoi che duri fai la miscela al 3-4% e ti scorderai di aprire lo sportellino motore.. quoto tutto tranne l'albero... anticipa l'originale e sei apposto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Giugno 24 Share Inviata 2009 Giugno 24 la mia configurazione da viaggio che è riuscita di piu è stata: 130 doppia squisc 1mm shb 19 albero piaggio anticipato di 1cm 29\68 e leovinci ti permette di tenere piu di 100 come velocità di crocera Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Franx Inviata 2009 Giugno 25 Autore Share Inviata 2009 Giugno 25 ragazzi scusate per il ritardo nella risposta...grazie mille a tutti quanti... io secondo i vostri consigli farei cosi...accetto ovviamente critiche e consigli -130 polini o DR plug&play...magari con testa leggermente spianata; -carter raccordati per un polini(che ho gia); -albero originale anticipato (che ho gia); - carbu 19 con getti rivisti; -27/69 (che ho gia); -4° corta (che ho gia); - marma siluro o proma; cuscinetti paraoli e chiavette nuove.... miscela al 2,5%/3% e via...che dite? Quota PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 ragazzi scusate per il ritardo nella risposta...grazie mille a tutti quanti... io secondo i vostri consigli farei cosi...accetto ovviamente critiche e consigli -130 polini o DR plug&play...magari con testa leggermente spianata; -carter raccordati per un polini(che ho gia); -albero originale anticipato (che ho gia); - carbu 19 con getti rivisti; -27/69 (che ho gia); -4° corta (che ho gia); - marma siluro o proma; cuscinetti paraoli e chiavette nuove.... miscela al 2,5%/3% e via...che dite? ho chiuso l'anno scorso un motore che montava 130 polini (travasi di base allargati, fasi originali, testa malossi con OR e squish rivisto per il pistone polini, altezza di squish 1mm), 4a originale, carburatore 24, proma (nuova), 27/69, albero originale anticipato...un ottimo motore da viaggio. Se il pilota non è proprio un fuscello (come me) potresti puntare anche ad una 4a corta Z48 e ad alzare leggermente lo scarico. Come candela monterei una B8HS NGK. Per quanto riguarda la miscela vorrei sconsigliarti miscele troppo grasse con certi tipi di olio: ad esempio col motul 710 faccio miscela al 1,5/1,8% (insomma sto sempre sotto il 2%) e ho percorso già 6000 km (viaggio A/R per l'Eurovespa da Pesaro incluso)...uso la Vespa per viaggiare e non cerco prestazioni esasperate ma affidabilità e posso dirti che non rischi nulla con un buon olio. Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 ragazzi scusate per il ritardo nella risposta...grazie mille a tutti quanti... io secondo i vostri consigli farei cosi...accetto ovviamente critiche e consigli -130 polini o DR plug&play...magari con testa leggermente spianata; -carter raccordati per un polini(che ho gia); -albero originale anticipato (che ho gia); - carbu 19 con getti rivisti; -27/69 (che ho gia); -4° corta (che ho gia); - marma siluro o proma; cuscinetti paraoli e chiavette nuove.... miscela al 2,5%/3% e via...che dite? metti tutto tranne la 4 corta che x un motore da viaggio non serve!!!! la 4 ci vuole lunga x far riposare il motore!!! di marmitta sparagli una bella proma o polini a banana!!! x la miscelazione se prendi il motorex prorace 20€ al litro la puoi fare anke all'1,5% ( io sulla vespa e sul ktm la faccio all'1 e non ho mai grippato) Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Franx Inviata 2009 Giugno 25 Autore Share Inviata 2009 Giugno 25 grazie tante a tutti quanti allora... per la 4 vedro perche ce l ho in casa gia dal vecchio blocco... come marmitta credo optero per la siluro perche la proma fa casino...gia che faccio un motorello da viaggio non voglio problemi...anche perche ho dato troppo nell occhio fino a poco tempo fa con la silent... Quota PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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