Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 che palle.. non c'ho proprio voglia di mettermi li a bilanciarla! apparte che se non ricordo male quello che me la vende, mi ha detto che gia è stata bilanciata... boh non ricordo... per la 4 corta.. te dici di non usarla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 se hai la 4° corta la puoi mettere...ma io sinceramente la preserverei per configurazioni che ne hanno veramente bisogno...non preouccuparti...la 29/68 è poco più lunga della 24/61.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 vabbeh 2.542 contro 2.345 il dislivello è abbastanza alto... come da 24/72 a 22/63.... quasi quasi non ce la metto.. se la 4 è lunga metto il pignone! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Luca il corsa 53 è stato il miglior acquisto che io abbia mai fatto per il turistico Lascia pure lo squish a 1-0,9... se hai problemi con la 4a puoi scendere ancora di un pò ma dubito ce ne sarà bisogno Piuttosto... fasalo bene di valvola... non esagerare... 120+65 andranno benone (mazzucca + valvola allungata) Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 e se lo facessi lamellare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 e se lo facessi lamellare?? :PS non preouccuparti.....con fasatura di aspirazione non esagerata non avrai grossi problemi di trattabilità ed erogazione in basso del motore.... ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Porca pupazza.. ho un problema ragazzi.. Dato che stavo acquistando il motore da un utente del forum, non avevo letto che sulla spalla di chiusura della valvola è stato tolto il bordino di tenuta... quindi ora mi ritrovo con un albero (ancora da acquistare pero non è mia cosa fermare un oggetto per poi mollarlo) ideale per un lamellare.. indecisione immensa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Porca pupazza.. ho un problema ragazzi..Dato che stavo acquistando il motore da un utente del forum, non avevo letto che sulla spalla di chiusura della valvola è stato tolto il bordino di tenuta... quindi ora mi ritrovo con un albero (ancora da acquistare pero non è mia cosa fermare un oggetto per poi mollarlo) ideale per un lamellare.. indecisione immensa... Tutto quello che ti ho consigliato si basa sulla valvola. Sul lamellare non so che effetto abbiano... vedi te Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Porca pupazza.. ho un problema ragazzi..Dato che stavo acquistando il motore da un utente del forum, non avevo letto che sulla spalla di chiusura della valvola è stato tolto il bordino di tenuta... quindi ora mi ritrovo con un albero (ancora da acquistare pero non è mia cosa fermare un oggetto per poi mollarlo) ideale per un lamellare.. indecisione immensa... Tutto quello che ti ho consigliato si basa sulla valvola. Sul lamellare non so che effetto abbiano... vedi te eh si.. comunque ho scritto motore intendevo albero.. uff ora la mia indecisione è massima proprio.. con quest'albero risparmiavo un bel po.. uff Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 comunque, per la siluro su pk c'è da tagliare, come per la polini, un po' di telaietto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lepre Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 perke sirnik? spiegati meglio! se non sbaglio te ce l'hai! Prima di trovare la configurazione "ideale" (inteso per i miei gusti) per il turismo ho smanettato parecchio..... Una delle prove che ho fatto è stata quella di mettere lo spessore sotto, con lo scopo di ottenere 125 travaso e 185 scarico e, in soldoni, guadagnare un pelo di allungo in più.... volevo i 125 di tachimetro.... ahimè anzichè guadagnare ho perso... motivo? quei 5 gradi in più di scarico mi hanno scompresso il motore (l'RC alla giapponese per intenderci) con il risultato che l'allungo era praticamente identico ma avevo molta coppia in meno rispetto a prima.... considera che io giro parecchio compresso.... testa polini squish a 0,5 ti rovescia pure in terza La siluro resta comunque una marmitta molto "curiosa" ai miei occhi e alle mie esperienze... sono riuscito a tirarci fuori ottimi risultati solo con un'anticipo dell'albero quindi non sottovalutarla....io avevo comunque uno scarico basso.... termica piaggio intoccata et3, siluro SITO senza mitraglia.... carburatore 19 solo solo solo albero.... robe da non credere... anzi.... non ci credono nemmeno che ho toccato solo l'albero Nel tuo caso, metti spessore in testa e comprimi a dovere quel polini... la 29 la tiri come nulla.... io la 24/61 la sbatto tutta anche in salita.... un amico con la mia stessa identica configurazione e 28/69 la tira tutta..... il segreto di tutto sta nel comprimerlo a dovere..... se metti una proma sei a cavallo.... perchè dici questo???è una cosa molto interessante vorrei capire...... perchè se aumenti la compressione aumenti il tiro....abbinato alla proma....tiri bene tutte le campane....se si abbassa molto il rapporto di compressione bisogna tener maggiormente sott'occhio a lungo andare lo stato delle incrostazioni per evitare possibili detonazioni....l'anticipo accensione e la carburazione deve essere più precisa...abbinato all'aumento della compressione male non fa un buon anticipo sull'albero....in caso di alimentazioni a valvola.... grazie mille pelle sempre disponibile nelle spiegazioni....... Quota L'è na vespa da mia nurmel Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 Signori si cambia tutto... o meglio il tipo di alimentazione.. lo faro lamellare, con il classico della polini.. ormai l'albero era bloccato e effettuero il pagamento^^.. dopo si puo partire tranquillamente:D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 Signori si cambia tutto... o meglio il tipo di alimentazione.. lo faro lamellare, con il classico della polini.. ormai l'albero era bloccato e effettuero il pagamento^^.. dopo si puo partire tranquillamente:D Dai, dai, prova il lamellare, e poi per favore facci un bel resoconto! Ti posso dire per esperienza personale che il Polini C53 (magari rettificato a 57.8 come il mio, così prende ancora qualche cc, che male non fa) è un mulo... Lo monto con valvola allungata al limite e fasi 186°-124°, phbh 28, Silent, 26/69 + 4a drt e, nonostante il motore giri discretamente alto (9500 rpm circa), la coppia ai bassi è ottima, nessun problema a tirare la 4a, anzi, nella guida turistica la 4a si appoggia tranquillamente in salita (statale 28 Imperia - Torino, Colle Di Nava, bella ripidina) e si sale a 70/80 di tachimetro "sottocoppia", il motore non prende ulteriori giri, ma nemmeno cala... Reggerebbe abbastanza bene anche una 27/69! Con siluro, 24 e fasi non modificate secondo me tiri qualsiasi campana... ah, ho lo squish a 0.9 - 1.0 mm e rdc verosimilmente intorno ai 12:1 (teorico mi veniva oltre i 13:1). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 Signori si cambia tutto... o meglio il tipo di alimentazione.. lo faro lamellare, con il classico della polini.. ormai l'albero era bloccato e effettuero il pagamento^^.. dopo si puo partire tranquillamente:D Dai, dai, prova il lamellare, e poi per favore facci un bel resoconto! Ti posso dire per esperienza personale che il Polini C53 (magari rettificato a 57.8 come il mio, così prende ancora qualche cc, che male non fa) è un mulo... Lo monto con valvola allungata al limite e fasi 186°-124°, phbh 28, Silent, 26/69 + 4a drt e, nonostante il motore giri discretamente alto (9500 rpm circa), la coppia ai bassi è ottima, nessun problema a tirare la 4a, anzi, nella guida turistica la 4a si appoggia tranquillamente in salita (statale 28 Imperia - Torino, Colle Di Nava, bella ripidina) e si sale a 70/80 di tachimetro "sottocoppia", il motore non prende ulteriori giri, ma nemmeno cala... Reggerebbe abbastanza bene anche una 27/69! Con siluro, 24 e fasi non modificate secondo me tiri qualsiasi campana... ah, ho lo squish a 0.9 - 1.0 mm e rdc verosimilmente intorno ai 12:1 (teorico mi veniva oltre i 13:1). Certo che vi farò un resoconto.. almeno ci sara un esperienza diretta di un certo tipo di motore studiato per uno scopo preciso cercare di limitare i consumi e viaggiare! considerando che te monti una espa fa capire che in basso un po cala, la mia configurazione teoricamente dovrebbe essere il top per la coppia senza problemi di rumori troppo tuning! Speriamo bene.. sto blocco andra su una vespa cesso.. pk-s presa a regalo(0€), che provvisoriamente rimarrà come sta... piu avanti la rifaro^^ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Giugno 29 Moderatore Share Inviata 2009 Giugno 29 CIAO luca , ok il turistico ok corsa 53 ma perchè non lo fai col doppia? ti garantisco tiri tutto!! quasi quasi ti serve il pignone da 30 !! e se vuoi una"riserva" puoi azzardare anche un 28 phbl!! e volano pinasco!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 Signori si cambia tutto... o meglio il tipo di alimentazione.. lo faro lamellare, con il classico della polini.. ormai l'albero era bloccato e effettuero il pagamento^^.. dopo si puo partire tranquillamente:D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 30 Share Inviata 2009 Giugno 30 CIAO luca , ok il turistico ok corsa 53 ma perchè non lo fai col doppia? ti garantisco tiri tutto!! quasi quasi ti serve il pignone da 30 !! e se vuoi una"riserva" puoi azzardare anche un 28 phbl!! e volano pinasco!! farei volentieri tuning, ma a disposizione non ho un doppian non ho un pignone da 30 e per di piu farei contento orax lasciando la valvola.. .... dato che i carter lavorati per il lamellare li ho gia.. i carter originali della pk li terro per un prox motore.. orazio non me ne volere.. te lo faro provare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Giugno 30 Share Inviata 2009 Giugno 30 Signori si cambia tutto... o meglio il tipo di alimentazione.. lo faro lamellare, con il classico della polini.. ormai l'albero era bloccato e effettuero il pagamento^^.. dopo si puo partire tranquillamente:D :V se vieni su ti faccio provare la mia vespa(col lamellare) Orazio......con la proma.....vedi come ti diverti.... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Giugno 30 Share Inviata 2009 Giugno 30 Signori si cambia tutto... o meglio il tipo di alimentazione.. lo faro lamellare, con il classico della polini.. ormai l'albero era bloccato e effettuero il pagamento^^.. dopo si puo partire tranquillamente:D :V se vieni su ti faccio provare la mia vespa(col lamellare) Orazio......con la proma.....vedi come ti diverti.... In attesa della Proma potenziata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Giugno 30 Share Inviata 2009 Giugno 30 In attesa della Proma potenziata... Jolly? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 3 Share Inviata 2009 Luglio 3 non mi imbrattate il post! i rapporti sono arrivati ed un grazie va a Gandolf, sono praticamente nuovi... altra cosa... dato che non volevo rovinare il mio blocco originale, un mio amico mi ha dato la possibilità di prendere un suo vecchio carter lamellare.. il problema sta nei travasi che sono stati raccordati ad un vecchio polini con travasi totalmente aperti.. secondo voi se io tappo i travasi con l'epossidico riesco a ricreare x bene i travasi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Luglio 3 Moderatore Share Inviata 2009 Luglio 3 scusa luca visto che sono"open space" fallo aperto anche te:=)) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 3 Share Inviata 2009 Luglio 3 eh guarda... volevo fa un motore turistico... quindo lo volevo si ampliare un po.. ma non come quelli.. me tocca abbassare il gt per fare quei travasi... vaffanculo all'essere esasperati nelle cose.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 3 Share Inviata 2009 Luglio 3 non mi imbrattate il post! i rapporti sono arrivati ed un grazie va a Gandolf, sono praticamente nuovi... altra cosa... dato che non volevo rovinare il mio blocco originale, un mio amico mi ha dato la possibilità di prendere un suo vecchio carter lamellare.. il problema sta nei travasi che sono stati raccordati ad un vecchio polini con travasi totalmente aperti.. secondo voi se io tappo i travasi con l'epossidico riesco a ricreare x bene i travasi? per i travasi interni al carter da rimodellare....chiedi a giacomelli che resina utilizzare.....lui aveva fatto un lavorone con la resina!! domani spedisco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Luglio 3 Moderatore Share Inviata 2009 Luglio 3 DAI luca forza e coraggio : i motori son come le donne :"( ....se vanno ok ..dal primo momento ..."non tirano") Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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