Vai al contenuto

Cosa mettete tra basetta e carter?


Messaggi consigliati

in un altro post avevo letto di immergere le guarnizioni di carta nell'olio motore prima di montarle e se si puo di evitare la pasta rossa,pero' non mi ricordo perche'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato ermetico vittoria da solo, solo non so se possa tenere senza guarnizione, anche perchè il bordo sui carter mi si è sabbiato un pochino.

 

 

al limite puoi usare solo la pasta verde...quella che usano in piaggio della arexon...sostituisce perfettamente le guarnizioni...io la usavo un tempo nello scooter mhr...per tirare lo squish...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato ermetico vittoria da solo, solo non so se possa tenere senza guarnizione, anche perchè il bordo sui carter mi si è sabbiato un pochino.

 

 

al limite puoi usare solo la pasta verde...quella che usano in piaggio della arexon...sostituisce perfettamente le guarnizioni...io la usavo un tempo nello scooter mhr...per tirare lo squish...

 

pasta nera della arexons, ma non il motorsil nero, cè n'è un altra che costa di piu'...è fenomenale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, e una cosa, senza che apro un'altro argomento, ho appena chiuso il blocco e come un "tonto" mi sono scordato di girare la crocera. Dovete sapere che quando rimonto un blocco, se vedo che la crocera è buona la tolgo e la rimonto ruotata di 90° in modo che le sfere viaggino sui due bracci nuovi. So che sembra una stupidaggine ma ho fatto sempre cosi', tuttavia però non credo che influisca sulla tenuta delle marce, voi che dite? Premetto che la crocera era buona e che gli scatti di preselezione delle marce erano duri.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso l'ermetico vittoria

finalmente uno che c'ha i controcoglioni

 

ermetico vittoria+carta per guarnizioni

non serve altro!

 

 

...si ma quelli ce li ho pure io...ahhahah...solo che da me non lo trovo piu....do si trova??

 

ora non mi dite che chi usa l'ermetico arexon è un fighetto.....hé..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, e una cosa, senza che apro un'altro argomento, ho appena chiuso il blocco e come un "tonto" mi sono scordato di girare la crocera. Dovete sapere che quando rimonto un blocco, se vedo che la crocera è buona la tolgo e la rimonto ruotata di 90° in modo che le sfere viaggino sui due bracci nuovi. So che sembra una stupidaggine ma ho fatto sempre cosi', tuttavia però non credo che influisca sulla tenuta delle marce, voi che dite? Premetto che la crocera era buona e che gli scatti di preselezione delle marce erano duri.

grazie

 

non c'entra niente... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

in un altro post avevo letto di immergere le guarnizioni di carta nell'olio motore prima di montarle e se si puo di evitare la pasta rossa,pero' non mi ricordo perche'.

 

eh si van bagnate... o almeno anche a me han insegnato così... tutte da quella dei 2 pezzi carter a quella carburatore a piatto ganasce ecc...ecc... perchè da impregnata quando stringi fà + tenuta sulle imperfezioni. si schiaccia meglio :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

in un altro post avevo letto di immergere le guarnizioni di carta nell'olio motore prima di montarle e se si puo di evitare la pasta rossa,pero' non mi ricordo perche'.

 

eh si van bagnate... o almeno anche a me han insegnato così... tutte da quella dei 2 pezzi carter a quella carburatore a piatto ganasce ecc...ecc... perchè da impregnata quando stringi fà + tenuta sulle imperfezioni. si schiaccia meglio :-|

 

al limite, se si vuol fare i taccagni, recuperando la guarnizione e donandogli comunque un pizzico di ermeticità in più, si può impregnare con del comune grasso....

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso l'ermetico vittoria

finalmente uno che c'ha i controcoglioni

 

ermetico vittoria+carta per guarnizioni

non serve altro!

 

 

...si ma quelli ce li ho pure io...ahhahah...solo che da me non lo trovo piu....do si trova??

 

ora non mi dite che chi usa l'ermetico arexon è un fighetto.....hé..... :lol:

 

 

...pure quello non ce piu...ora si trova solo quella cacarella densa e scura :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

di culo l'altro giorno ho chiesto dell'adesivo per le guarnizioni e mi hanno dato "ermetico vittoria".come lo dovrei usare di preciso?ungo la guarnizione e poi metto l'ermetico?da tutti e due i lati lo metto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho chiuso il blocco e sotto la basetta ho messo la pasta rossa, seguita da basetta e guarnizone di alluminio originale;

@ La rasa: allora se metti l'ermetico le guarnizioni non vanno assolutamente unte con grasso o oli ma lasciale secche. Spennella il bordo del carter + comodo (solitamente io preferisco quello lato volano in modo che non mi cada nei vari organi), appoggi la guarnizione, spennelli il lato guarnizione scoperto e chiudi tutto. Tenuta 110%, testato e ritestato mai una goccia di olio a terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...