Vai al contenuto

M1 con Proma: non sfoga abbastanza??


Ospite Carlo75

Messaggi consigliati

Ringrazio tutti per le risposte, ad ogni modo ho scoperto che il problema non sta nella marmitta nè nell'accensione: sembra incredibile ma è ancora grasso di carburazione! :-o:shock: . Infatti ho fatto una prova semplicemente rimuovendo il filtro (Ramair in spugna) e magicamente ha smesso di borbottare, sale senza pause nè irregolarità, arrivando a 9200 giri in 2a, 8800 in 3a :P ..poi mi si è rotto un cavo del cambio :evil: , ma ad ogni modo ora so in che direzione muovermi :-D

 

...ora so che sicuramente qualcuno vorrebbe tirarmi le orecchie :M , pensando "ma perchè non l'hai provato prima???"...beh avete ragione, però tenete presente che (qui come su altri forum) tutti mi hanno detto che su un VHST 28 si lavorava con getti max tra i 130 e i 140...qui siamo almeno TRENTA punti sotto :shock:

 

Te l'avevo detto che eri grasso :M

Ho chiuso un paio di motori a valvola con 28 e marmittina tipo proma e li ho carburati entrambi con getti massimi relativamente piccoli.

Se non hai espansioni e valvola spinte non hai bisogno di getti grossi.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

alla fine cosa era il problema??

il filtro intasato che ingrassava da paura??

:lol::lol::lol::lol:

 

io sono contro le seghe mentali :F

 

Dai no, il filtro è nuovo con appena 300km fatti...c'è da scendere ancora di getto max, o forse anche lavorare su spillo/polverizzatore, si vedrà.

Mi spiace che qualcuno a quanto pare possa avermi preso per il rompicoglioni di turno...vi assicuro che ho fatto parecchie prove di carburazione prima di postare questo argomento e di certo non pensavo che ne venissero fuori due pagine di discussione pro o contro il valvola :-?

 

meno seghe mentali è in generale..

per quelli che pensano che una cosa è meglio e una è per forza peggio...

 

alla fine il tuo era un banale setting errato di carburazione e te ne sei accorto da solo,

che cmnq se eri troppo grasso il filtro in doppia spugna come i ramair

ci mette anche meno di 300km ad assorbire olio e a intasarsi e quindi ad ingrassare ancora di più ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine cosa era il problema??

il filtro intasato che ingrassava da paura??

:lol::lol::lol::lol:

 

io sono contro le seghe mentali :F

 

Dai no, il filtro è nuovo con appena 300km fatti...c'è da scendere ancora di getto max, o forse anche lavorare su spillo/polverizzatore, si vedrà.

Mi spiace che qualcuno a quanto pare possa avermi preso per il rompicoglioni di turno...vi assicuro che ho fatto parecchie prove di carburazione prima di postare questo argomento e di certo non pensavo che ne venissero fuori due pagine di discussione pro o contro il valvola :-?

 

meno seghe mentali è in generale..

per quelli che pensano che una cosa è meglio e una è per forza peggio...

 

alla fine il tuo era un banale setting errato di carburazione e te ne sei accorto da solo,

che cmnq se eri troppo grasso il filtro in doppia spugna come i ramair

ci mette anche meno di 300km ad assorbire olio e a intasarsi e quindi ad ingrassare ancora di più ;-)

 

Ok, tutto chiaro :-D

 

Grazie e a presto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...