Vai al contenuto

Porco il demonio! Albero che si punta!!!


Ospite CIBBI

Messaggi consigliati

Sto facendo uno stupidissimo blocco 3 marce originale di una special prima serie.

Ovviamente è tutto nuovo dai cuscinetti e paraoli agli o-ring cambio e pedivella e ovviamente anche lo stramaledettissimo albero!!

Il problema è che l'albero lato valvola si punta sullo scalino della stessa, l'interferenza tra spalla e valvola è pari a zero,sforzando paurosamente!

Non è stato montato a martellate ma con l'attrezzo tira-alberi e dopo aver chiuso e riaperto 6 volte stamattina l'ho portato a controllare col comparatore,risultato? In perfetta tolleranza, ballavano 4 centesimi!!!

Una volta montato pero' si punta!!!

Avete soluzioni??

 

Grazie

Cibbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! l'albero del cambio gira perfettamente?....chiudi il motore con piatto ganasce....ho sentito parlare di te...quindi forse hai già fatto tutto il possibile per chiudere bene...comunque se il resto è ok....l'unica cosa che puoi fare è assicurarti che l'albero del cambio sia libero di girare ancor prima di serrare del tutto i carter...a quel punto deve starci per forza...altrimenti hai in dubbio la provenienza dei carter?? sono la stessa coppia...??

Link al commento
Condividi su altri siti

che albero è?

a me una volta capitò lo stesso con un rms ed era fuori asse,cioè l'albero con tutto che era nuovo era gia girato!

sarà stato accoppiato male dalla ditta :-?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

pure a me un rms strusciava sulla valvola fatto vedere era accoppiato giusto .ho risolto modificando leggermente la spalla .sono tre anni che gira su un et3 . comunque mai più questa marca devono farli in india. :ESP :ESP

 

 

sempre montati e fino adesso sempre trovato bene per quello che devon fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi meraviglio, ad un mio amico è gia la 2a volta che gli capita, uno la riportato indietro e glielanno cambiato.. il secondo dopo 2 3 spedivellate non presentava + il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi meraviglio, ad un mio amico è gia la 2a volta che gli capita, uno la riportato indietro e glielanno cambiato.. il secondo dopo 2 3 spedivellate non presentava + il problema..

 

hai salutato la valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha... comunque come dice il mio amico e nuovo utente del forum ( quindi presumo che ancora non ti sei presentato su neuro, intanto di do il mio vaffanculo di benvenuto ;-) ) comunque o lo cambi oppure monti cosi e vedi che succede :lol: ... io lo cambierei però..

Link al commento
Condividi su altri siti

carta 800 e con un pò di olio si carteggia la spalla...mai la valvola!

mi è capitato un paio di volte, persino con un primavera originale nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che l'albero lato valvola si punta sullo scalino della stessa, l'interferenza tra spalla e valvola è pari a zero,sforzando paurosamente!

Cibbisio ... facendolo girare, la spalla lato valvola sfrega per tutta la superficie dell'albero o solo in un settore?

Link al commento
Condividi su altri siti

VieniunaseraaPadovachetiinsegnamoioeTerrycomesichiudeunmotore.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!!! ...sistema del mantra tibetano: pimpinello, reggae sullo stereo e a tempo di musica e carta 1000 e WD40 la spalla è stata abbassata quel tanto che bastava!

Motore chiuso e marciante!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...