Vai al contenuto

preparazione ottimale dei carter


Ospite mp-6

Messaggi consigliati

siii siii siii

 

in pista...con la et3 truzza quasi originale..sii sii siii

 

a parte gli scherzi..

 

mi sa che si è equivocato il discorso....

 

purtroppo capita in sti post...

 

comunque io continuo a ritenere che tutti debbano scrivere le loro esperienze.

 

quanto alla lucidatura dei carter non so..mai fatta nè fatta fare..

 

io parlavo del fatto che tutti sono ben accetti purchè esprimano serenamente le loro idde e concetti...

 

baci a tutti

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, stai calmino bello!!

 

Non so se penso giusto ho sbagliato, ma certamente ho messo sul banco la mia idea in modo corretto e non arrogante, quindi non venirmi a fare prediche perchè campi male.

 

 

Sicuramente, è tutto il contrario di quello che dici tu, perchè se scrivono solo quelli che sanno, si scrive in tre persone.

 

Noi siamo appassionati che scrivono ciò che pensano, per discuterne civilmente assieme.

 

 

Mi sono esposto in modo corretto e non da maestrino come dici te, vergando ciò che ritenevo corretto, mi sa che il maestrino sei tu con le tue prediche campate in aria.

 

 

Sto valutando le altre risposte, anche se non mi hanno convinto non avendomi dato dati tangibili su questa sabbiatura, quindi continuo a pensare, che sia un lavoretto dispendioso in termini di tempo che non porta nulla se non ha un danno...

 

vab magari non sei stato arrogante, ma la gentilezza è un'altra cosa...

 

e poi questa cosa della sabbiatura, non è che mi sono svegliato con la voglia di smerigliare,me l'ha detto gente che fa le gare ufficiali, ingegneri quindi...potrà dare qualcosina, magari migliorare le prestazioni in modo infinitesimale ma SICURAMENTE non reca nessun danno!

e comunque se tu ritieni sbagliata la mia idea e i miei quesiti non sei obbligato a rispondere al topic e venire a darmi del mangia buffie(che non si sa bene cosa vuole dire, ma di sicuro non è un complimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

BIMBI

 

BIMBIIIIIIIIIIIII

 

SU DAI STIAMO CALMINI.........

 

ALTRIMENTI NON VI DO IL GELATO OK :D

 

 

non cè nulla da incazzarsi, il CIVILMENTE è appunto leggere, recepire e scrivere in tranquillità.

 

io sinceramente non trovo nulla per incazzarsi su questo post ........

tutti hanno espreso il loro parere......

IME ha sostenuto di non incazzarsi se ci sono parei discordanti....

FIFTY non credo proprio che ime volesse offenderti....

 

se posso dare un consiglio, onde creare in futuro situazioni simili, quando si chiedono opinioni ogniuno scriva all'inizion frase" SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA...... PER ME è COSI'...... " ok così non critichiamo nessuno e non creiamo zizzania.

In un dialogo tra due persone oltre le parole fanno grandissima importanza anche le posture, le gestualità il tono e modi di voce;

ora su uno schermo vediamo solo le scritte, pensate voi comè facile fraintendere quello che uno vuole dire.

 

piccolo esempio, sto parlando con un amico e ridendo e dandogli una pacca sulla spalla lo mando a fanculo..... risultato ci mettiamoa ridere tuti e due e nessuno si incazza.

se scrivo un messaggio alla stesa persona mandandolo fanculo.... di sicuro se non è un neurato si incazzerà.

 

Dai ora fate tutti la pace :-o

 

 

tornando all'argomento del post ...... fatè un pò quello che volete!!!!! gekid per mè dà la risposta più esauriente.

io per esempio sul ciao li facevo lucidi a specchio, un mio amico li portava sabbiare, risultato che andavamo uguali, poi un giorno ho fatto un motore di corsa e i carter non li ho ne sabbiati ne lucidati ma semplicementi finiti .. tipo satinati con una passata di tela smeriglio..... bhe risultato il motore andava come gli altri se non di più!!!!!

da quella volta i carter li faccio tutti così!

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

su su su

 

mi pare ci si sia chiariti no....

 

tutto ok

 

reset

 

ricominciamo: chi vota per la sabbiatura??? :D

no, ci saremo chiariti quando lui avrà il coraggio di chiedere scusa...

e comunque io ho già votato per la sabbiatura, volevo sapere più informazioni per farla nel modo migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque volevo aggiungere che è naturale che la sabbiatura è migliore della lucidatura a specchio,chiaramente deve essere finissima, ma la differenza è che su quelli lucidi la miscela crea delle micro "onde" che fanno resistenza con l'altra miscela, su quello sabbiato non avviene perchè la miscela entra nelle micro porosità creando una superfice liscissima, bisogna trovare però la giusta porosità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che mangia buffie, non è mica un turpiloquio...

 

comunque, non ho mai detto che non renderà qualcosina.

 

 

Ho solo espresso la mia idea affermando che a parer mio non ne valeva la pena.

 

Se non ti va di sentire i pensieri e le idee degli altri, allora non venire a ciarlare in questo forum, perchè proprio a questo scopo è stato creato.

 

 

Per ultimo, dimmi le mie parole che ti son sembrate povere di gentilezza, e ti chiederò scusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sarebbero di cose da fare....

 

 

Senza queste cazzatine.

 

 

Bah Mangia Buffie

 

queste per esempio... io sono contentissimo che tutti possano esprimersi

ma sempre con rispetto, io da queste parole non vedo un grande rispetto

per gli altri utenti... poi sarò io che sono suscettibile...

 

comunque non me ne frega per delle cavolate così non ne vale la pena di farsi del nervoso, i veri problemi sono altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esilarante. Ha HA hA

 

E questa sarebbe un offesa??

 

Io non mi sono fatto assolutamente nessun problema, penso che sia al contrario.

 

 

comunque...ora basta ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

dalle mie esperienze, vi consigli vivamente di farli "pallinare". ci sono vari tipi di palline per cosi dire,sia di misura che di materiale. la migliore,sempre per esperienza, è quella che utilizza sferette di alluminio per una rugosita di 6\7RA. E SMETTETELA DI TACAGNARE!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

spero vivamente che visiate chiariti perchè da quando sono entrato a far parte del sito et3 ho notato che siamo tutti una grande famiglia e dopo che si vedono ste discussioni "inutili" non fa molto piacere ne a tutti noi ne agli ospiti che sono qui per capirci qualcosa in più sui motori.

Scusate se sono stato un po esauriente e ripetitivo però ci tenevo a dirlo.

 

riguardo all'argomento iniziale io ultimamente sto preparando la mia ultima evoluzione di motore .i carter appunto li voglio portare a pallinare perchè ho notato che la pallinatura da una leggera porosita che secondo mè è quella ottimale. un consiglio dato anche da un preparatore esperto di stratos.

ciao a tutti :shock::shock:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

spero vivamente che visiate chiariti perchè da quando sono entrato a far parte del sito et3 ho notato che siamo tutti una grande famiglia e dopo che si vedono ste discussioni "inutili" non fa molto piacere ne a tutti noi ne agli ospiti che sono qui per capirci qualcosa in più sui motori.

Scusate se sono stato un po esauriente e ripetitivo però ci tenevo a dirlo.

 

riguardo all'argomento iniziale io ultimamente sto preparando la mia ultima evoluzione di motore .i carter appunto li voglio portare a pallinare perchè ho notato che la pallinatura da una leggera porosita che secondo mè è quella ottimale. un consiglio dato anche da un preparatore esperto di stratos.

ciao a tutti :oops::oops:

in cosa consiste la pallinatura??

si in effetti sul mangia buffie anch'io nutro alcuni dubbi...

vebbè mistero...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

la pallinatura da quello che ho capito avviene con un compressore d'aria che spara (nel caso mio) sfere di vetro ,il diametro ora non me l'ho ricordo,comq queste sfere vengono sparate ad alta pressione con l'oggetto al quale vuoi fare la lavorazione.

io per adesso mi son fatto pallinare la testa del mio 130 e posso dire che è veramente venuta bene ti propio il senso di pulito e di nuovo.

più avanti porterò a fare anche i carter sia nella parte esterna che interna nei travasi.

mi dispiace che per ora non posso farvi vedere delle foto ma col tempo ... si vedrà.

ciao a tutti :oops::oops:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Franco

Volevo solo aggiungere che mi sa che la ruvidità giusta per i carter sia la stessa che si può vedere nel condotto dei carburatori.

Elementare direi... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ma se la porosità giusta dei carter è uguale alla porosità dei carburatori, come mai i carburatori racing tipo VHSH, VHSD, VHSB, hanno la valvola gas e diffusore cromato? :shock: A questo punto penso che cromare o lucidare a specchio i carter sia la miglior cosa! :D

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Salve a tutti!

Ma se la porosità giusta dei carter è uguale alla porosità dei carburatori, come mai i carburatori racing tipo VHSH, VHSD, VHSB, hanno la valvola gas e diffusore cromato? :shock: A questo punto penso che cromare o lucidare a specchio i carter sia la miglior cosa! :D

 

Ci son correnti di pensiero sul lucidare a specchio o no, però i carburatori son un'altra cosa rispetto al carter pompa, non dobbiamo confonderli con le loro lucidature e quelle del carter travasi eccetera...

 

Se vuoi puoi anche lucidare a specchio tutto quello che la miscela lambisce, se questo è quello che pensi nessuno ha nulla da dire, se non che non è daccordo....ma un particolare come questo non è così importante quando ci son molti altri punti che fan andare forte un motore, e visto che riscontri reali sul chi va di più tra un carter a specchio e uno no non ci sono, uno si sceglie quel che più gli garba...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Franco
Volevo solo aggiungere che mi sa che la ruvidità giusta per i carter sia la stessa che si può vedere nel condotto dei carburatori.

Elementare direi... :D

 

Si ,dico: è solo un ragionamento che ho fatto io ,quello che ho detto all'inizio del post invece è una legge della dinamica dei fluidi tratta da un testo competente ,ma che non so se valga alle velocità con cui si muove la miscela...ci vorrebbe il parere di un ingegnere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...