Vai al contenuto

albero per falc


Messaggi consigliati

per farlo andare bene devi saldare lo spinotto altrimenti ti si girano le spalle e poi ti girano le palle perche' nella maggior parte dei casi butti via tutto..

 

poi va fatto bilanciare..

Link al commento
Condividi su altri siti

IO e ripeto IO, quando si parla di falc considero un falc solo col kit completo.

 

ma non per presunzione o che, semplicemente perchè dato che si stan spendendo soldi a tripla cifra, tanto vale prendere l'albero.... poi il suo è un'opera d'arte, perchè non farsi il kit completo?

 

senza l'albero di falc poi, nessuno ti garantisce le prestazioni e, oltretutto, richi di fare danni al kit, per non dire "spacchi fuori tutto".

 

io son di questa idea... siccome son kit costosi e molto particolari, per un m1l o un falc non starei di certo a risparmiare sull'albero... piuttosto risparmia su qualcos'altro... che ne so, non restaurarti la vespa ma corri con un cesso veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

IO e ripeto IO, quando si parla di falc considero un falc solo col kit completo.

 

ma non per presunzione o che, semplicemente perchè dato che si stan spendendo soldi a tripla cifra, tanto vale prendere l'albero.... poi il suo è un'opera d'arte, perchè non farsi il kit completo?

 

senza l'albero di falc poi, nessuno ti garantisce le prestazioni e, oltretutto, richi di fare danni al kit, per non dire "spacchi fuori tutto".

 

io son di questa idea... siccome son kit costosi e molto particolari, per un m1l o un falc non starei di certo a risparmiare sull'albero... piuttosto risparmia su qualcos'altro... che ne so, non restaurarti la vespa ma corri con un cesso veloce...

 

 

nei 2 casi in cesso '' molto '' veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

no, di scatola ti dura sì e no i primi 10 litri di rodaggio....

 

l'albero motore è il cuore del motore 2t, non si può risparmiare su questo componente.

il falc 130 non è il dr 130....

 

già solo per gli aspirati al cilindro falc fa un albero molto più pesante dell'originale e più largo, così da ridurre ai minimi termini il rischio di girarlo o di rovinarlo in qualche modo.

se vuoi comunque montarlo, spediscilo a Lauro, te lo fai mettere a posto e dopo può andare bene per il falc.

 

per fare questi motori ci vuole la roba giusta. sulla vespa con pezzi così performanti come quelli degli ultimi anni i margini di errore sono estremamente diminuiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno deve prendere un mazucchelli per poi mandarlo da lauro per farlo bilanciare,saldare ecc e' meglio che prendi direttamente il suo e vai tranquillo..questi motri non accettano dei ripieghi!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

ma se non sappiamo neanche di cosa sta parlando..

cioè è logico per il kit aspirato al cilindro ci vuole il suo albero..

ma per il cilindro aspirato al carter, ci vedrei bene anche un albero mazzucchelli con i giusti accorgimenti(che può fare lauro o anche qualcun altro abbastanza esperto)..

altrimenti che senso avrebbe progettare un cilindro aspirato al carter se tanto bisogna spendere lo stesso per comprare un albero falc con tutti i suoi componenti dedicati?

ricordo che ci sono falc al carter montati con la proma..e allora voi dite che la marmitta è un componente fondamentale del 2T quindi ci vuole la marmitta dedicata?

mha :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se chiami Lauro vedrai che ti spiega le cose come stanno. Poi decidi tu se fare le cose da solo o affidarti a lui. Quello che mi ha stupito di lui (tra le tante cose) è che non ha mai cercato di "appiccicarmi" nulla. Anzi mi ha chiesto che cosa avevo e si è messo a pensare su come farmelo usare. Quindi fai tu ma se ci parli risolvi e sei sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...