Vai al contenuto

motore salisburgo..obiettivo raggiunto....


Messaggi consigliati

obbettivo tirare fuori un pochina di schiena da un'X a valvola: raggiunto! :1

 

..grazie Grey per avermi fatto vedere un po di cose in garage....sono state utilissime e funzionano! :B .....profilo albero in primis! fasatura dello stesso in secondis!...e poi ci ho messo un "pizzico di squilibrio" all'albero....adesso è un motore decente! Pochi km (piove), ma allunga molto bene senza perdere troppo in basso!..anche se permane sto mattarello di problema della candela in tonalità di grigio (medio) :M:WA

bene..ok..adesso avanti cosi'''...prossimo briefing che faremo...cercheremo di dare piu' castagna ancora sotto..allontanando definitivamente lo spettro del collassamento della termica anche sotto stress...questo e' un aspetto che mi piace lavorarci.....perche'......il rettilineo e' una tortura.....la pista e' una passeggiata.... 8)8) per le termiche inteso.... :-D:-D:-D ..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sviluppi sul funzionamento del motore dedicato per il viaggio a salisburgo....con la 23 64.............il motore va' fuorigiri.....incredibile.....il contakm del px prima serie..la lancetta va' quasi sul simbolo piaggio che ce' sotto.....ho' provato sempre con il duca 749 del mio amico..velocita' segnata nel suo strumento 130 scarsi. ..non so'..il motore urla con il rapporto lungo.....e fa' questa velocita'....con la 4a da 36 denti originale....quasi quasi metto la 24 63...penso che i 140 km h siano a portata..e questo con il si 24 e il padellino....poi altro aspetto da non trascurare...che piu' si scalda e piu' rende.....e questo aspetto mi piace di piu' del dato della velocita' massima...... 8)8)8) oltretutto a prendere la massima velocita' ci arriva in un km scarso..credo che questa sia la massima evoluzione del 177..e credo che se gli installo un phbh 30 e una marmitta giusta siano ca zzi veramente duri qua' da guidarlo...... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

obbettivo tirare fuori un pochina di schiena da un'X a valvola: raggiunto! :1

 

..grazie Grey per avermi fatto vedere un po di cose in garage....sono state utilissime e funzionano! :B .....profilo albero in primis! fasatura dello stesso in secondis!...e poi ci ho messo un "pizzico di squilibrio" all'albero....adesso è un motore decente! Pochi km (piove), ma allunga molto bene senza perdere troppo in basso!..anche se permane sto mattarello di problema della candela in tonalità di grigio (medio) :M:WA

...non capisco dovè il problema...il grigio si abbina benissimo al color melanzana della tua cromata... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

.....per dire una parola in piazza bisognerebbe mettere su il big bore sulla biocca....allora si' sarebbe fantastico..vedere la biocca che mostra la pancia dndo di terza... 8)8)8)8)8)8) occhio alla qualita' dell'olio miscela..usare il top..mi raccomando.... ;-);-);-)

 

eh eh ..non ti preoccupare che che il prox inverno ti veniamo a trovare di nuovo io e roberto(quello alto) .e poi .. ti facciamo sbizzarrire per bene...... :FIR:FIR .... 2 big block + BIG BOR ANFETAMINIZZATI :mrgreen::mrgreen: !!!!...perche come dice SEMPRE mio fratello...

NO ALTERNATIV TO CUBIC INCES!!!

per la miscela....non ti preoccupare ..l'olio per me e alla base della durata di un motore... io uso il bardhal kgs al 3% SEMPRE, quello con flacone giallo e additivi, mi ci sono trovato sempre bene, anche guardando il pistone dopo un anno di utilizzo sulla fiammata e non posso dire niente pero.. se te mi dici che un'altro tipo e meglio.....cambio subito.

:B

 

Grey! tieni un pò ti tempo anche per me!! :) quest'inverno voglio venirti a trovare con un bel blokko in uno scatolone!!! ;-) dico cosi perche vedo che i lavori aumentano!!!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo X in mano a certe persone! fà paura!! Grey quando una foto del tuo vespone, con disco annesso?? che kit hai preso?? .. io stò aspettando quello della RS :) ...vero Luca70!! :mrgreen: tutto in previsione dei lavori invernali!
177 =polini.... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

...comunque, Grey....io non so come mattarello fai a farlo andare così con la padella il Polini! Io per prendere quelle velocità....sempre espa e sempre grossi carburatori.......e anche qualche bella riga nera sull'asfalto (di grippata, naturalmente non di burn out 8) )

 

 

 

@Luca70: ma a va a fare in culo! :mrgreen::mrgreen::D

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

provato il motore salisburgo: parto piano, incomincio ad accelerare un po alla volta 2°, 3° e poi via a fondo e butto la 4° e il contakm segnà già oltre 100, curva e poi freno allo stop.Riparto e butto giù tutte e 4 le marce, le tira come se fosse un rapporto originale sale di giri che è un piacere, il conta km segna oltre 120 poi mollo visto che la vespa non è mia ho preferito non insistere troppo.Mi giro e riparto 1° 2° 3° 4° sale di giri in un lampo, perfetta senza nessuna indecisione, un rapporto così lungo tirato senza il minimo problema, butto l'occhio sul conta km e aveva passato i 120, ritorno dal grey con un sorriso che và da un'orecchio all'altro.... che motore ragazzi.... C)C)C)C)

 

e pensare che ha il padellino :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa grey io non pretendo di sapere tutti i tuoi segreti ma si può sapere qualcosa di più sulla configurazione?

se lo sentissi da un tizio in giro gli darei del folle. 130 con 24 si e padella sono un pò strani...

oltre al profilo e alla fasatura dell'albero cosa cambia da un polini standard? il gt è p&p?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa grey io non pretendo di sapere tutti i tuoi segreti ma si può sapere qualcosa di più sulla configurazione?

se lo sentissi da un tizio in giro gli darei del folle. 130 con 24 si e padella sono un pò strani...

oltre al profilo e alla fasatura dell'albero cosa cambia da un polini standard? il gt è p&p?

Ale.....non ti dirà mai che cosa e come ha fatto. Fidati che è capce di fare delle cose che nemmeno ti puoi immaginare....tutti lavori di affinatura. Una cosa sola è sicura: è uno che le balle non le racconta, se ti scrive che fa 155 all'ora, fa 155 all'ora ;-)

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

.... cosa cambia da un polini standard....

 

...la mano e L'ESPERIENZA di dove mettere le mani di chi fa il motore!!!....

perche oltre al cilindro un motore .....e fatto da TUTTO QUELLO CHE CI STA ATTORNO....

 

guarda alex...ti parla uno che gira con un motore 200 fatto dal grey (che RINGRAZIO NUOVAMENTE :A:A) ...preso ,messo l'olio e montato ....... di aprirlo.... nemmeno me lo sogno

 

..ONESTAMENTE non so cosa abbia fatto/lavorato dentro..ma onestamente ..NEMMENO MI INTERESSA...perche va TROOOPPPOOO BENE QUEL MOTORE!!

io ONESTAMENTE fino a quando non ci giravo ..non ci credevo!!!!

NON mi sarei MAi immaginato che.... padella e carburatore 24 SI....avrebbe tirato in quel modo il 24/63 DD .....cioe...non e che li tira.......VA IN FUORI GIRI!!!!

e ci mette veramente un attimo ad arrivarci, anche in due sembra un motore a presa diretta, dai la quarta e non la togli ..PIU!! veramente credimi, anche a 20 km/h a 1000 giri, affondi e SENZA SCALARE arriva di nuovo in fuori giri in un attimo!!

quindi....chi ha esperienza come lui (non come me :WA ) riesce a fare quelle cose....e tirare anche rapportoni con padella e carburatore originale :shock: ..FIDATI nemmeno io ci credevo fino a che non provavo!!!

GRANDE GREY :B

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto vi ha dato il grey per queste recensioni?

:mrgreen:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

per vespabbestia e sig.tanzi...

siete due .....PARACULI DA FAR PAURA!!!!! :mrgreen:;-)

 

...a me ha promesso un motore ..monomarcia da 50 cv, se invece lo volglio con

2 marce 100 cv

con tre 150 cv

se con 4 200 cv ..praticamente una moto gp con ruote da 10 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dopo pero devo stare attento ai freni............

:B

 

M944 ;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa grey io non pretendo di sapere tutti i tuoi segreti ma si può sapere qualcosa di più sulla configurazione?

se lo sentissi da un tizio in giro gli darei del folle. 130 con 24 si e padella sono un pò strani...

oltre al profilo e alla fasatura dell'albero cosa cambia da un polini standard? il gt è p&p?

Ale.....non ti dirà mai che cosa e come ha fatto. Fidati che è capce di fare delle cose che nemmeno ti puoi immaginare....tutti lavori di affinatura. Una cosa sola è sicura: è uno che le balle non le racconta, se ti scrive che fa 155 all'ora, fa 155 all'ora ;-)

Io posso capire che la mano faccio la differenza ma una raccordatura fatta bene rispetto a una limata alla mattarello non ti da o toglie 10 cv. IO vorrei solo sapere se ha rifasato, se c'è qualcosa di extra piaggio che ne so. non voglio le fasature e le foto con la descrizione. Non vi sto accusando di essere pazzi visionari; solo essendo appassionato e curioso vorrei capire come minchia fa un polini con 24 e padella ad andare così. io monto quella rapportatura e il fuorigiri lo vede solo in folle.

Mi "occupo" di motori vespa da un paio d'anni e non pretendevo di fare un motore da motogp al primo tentativo e probabilmente non lo farò mai. Semplicemente sono curioso e visto che si parla di vespe (motori di 50 anni) non condivido tutti questi segreti (e sono un po' invidioso). Non è mica la Formula1...

D'altra parte capisco anche chi ha dovuto fare un milione di prove prima di arrivare a un certo risultato investendo tempo e denaro e non voglia spifferare tutto al primo pivello che passa, però....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa grey io non pretendo di sapere tutti i tuoi segreti ma si può sapere qualcosa di più sulla configurazione?

se lo sentissi da un tizio in giro gli darei del folle. 130 con 24 si e padella sono un pò strani...

oltre al profilo e alla fasatura dell'albero cosa cambia da un polini standard? il gt è p&p?

Ale.....non ti dirà mai che cosa e come ha fatto. Fidati che è capce di fare delle cose che nemmeno ti puoi immaginare....tutti lavori di affinatura. Una cosa sola è sicura: è uno che le balle non le racconta, se ti scrive che fa 155 all'ora, fa 155 all'ora ;-)

Io posso capire che la mano faccio la differenza ma una raccordatura fatta bene rispetto a una limata alla mattarello non ti da o toglie 10 cv. IO vorrei solo sapere se ha rifasato, se c'è qualcosa di extra piaggio che ne so. non voglio le fasature e le foto con la descrizione. Non vi sto accusando di essere pazzi visionari; solo essendo appassionato e curioso vorrei capire come minchia fa un polini con 24 e padella ad andare così. io monto quella rapportatura e il fuorigiri lo vede solo in folle.

Mi "occupo" di motori vespa da un paio d'anni e non pretendevo di fare un motore da motogp al primo tentativo e probabilmente non lo farò mai. Semplicemente sono curioso e visto che si parla di vespe (motori di 50 anni) non condivido tutti questi segreti (e sono un po' invidioso). Non è mica la Formula1...

D'altra parte capisco anche chi ha dovuto fare un milione di prove prima di arrivare a un certo risultato investendo tempo e denaro e non voglia spifferare tutto al primo pivello che passa, però....

premetto che non conosco i segreti che ci sono dentro quel motore, però secondo me è tutto l'insieme che porta a quei risultati, una somma di piccoli accorgimenti ( che vanno oltre alla raccordatura o alla valvola) che solo gente che come grey lavora sul px da 30 anni ha.... comunque restà il fatto che i suoi motori vanno forte e sicuramente l'affidabilità c'è sempre.... :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una base di partenza di 90 km orari..una modifica fatta bene a uno dei componenti la fa andara a 100 un altra ancora a 105 un altra a 107 un altra a 112...

 

Da una base di partenza di 90 km orari..una modifica fatta bene a uno dei componenti la fa andare a 100 un altra sbagliata la porta a 98 un altra a 102 e un altra a 100 di nuovo...

 

Penso che il segreto sia trovare il giusto incasellamento di tutte le pedine...sbagliando e accorgendosi dello sbaglio dopo mille prove...per poi portare a fare tutto giusto e a fare andare la vespa come un razzo...

 

Dopo un certo limite sono i segreti che fanno guadagnare e non perdere...

 

O sto dicendo cazzate... :?:

ZR Racing Team...

Link al commento
Condividi su altri siti

Argomento molto interessante, capisco dove si vuole arrivare, ma secondo me il problema non è tanto nelle prestazioni in sè, quanto nella versatilità del motore. Cioè un motore a quelle prestazioni ci arriva con i lavori giusti al cilindro e alla testa e qualche ritocco qua e là, nonchè volano giusto. Solo vorrei capire se è un motore in cui ci si può permettere di mettere la 4a a 30 orari e vederlo salire fin dove arriva, oppure no. Perchè se è così, vuol dire che vale la pena sviluppare questa strada (per i miei gusti), ma se non è così preferisco ancora la mia 23/65 con 4a lunga con un polini preso dalla scatola e montato senza fare altro, decompresso, con il 24 e una sito anch'essa plug&play, che è fermo, ma in fuorigiri ci arriva comunque, per i giri che ha sono 120 scarsi, però a 100 orari di media fa 30 con un litro e in basso è quasi un 200...

A me interessano parecchio i motori turistici, ma se continuano ad avere un'erogazione "vespa", cioè se vanno ma per farli andare bisogna tirare il collo alla terza, allora non fanno per me.

Secondo me Grey dovresti mettere una 4a lunga, perchè con 23/64 e 4a da 36 il rapporto finale è di poco più corto di una primaria 200 con 4a lunga, ci credo che arriva in fuorigiri...Tornando al motore, vediamo se si possono espugnare un po' di info...eheheh

A mio avviso per riempire un rapporto così senza andare in fuorigiri ci vogliono una decina di gradi in più di scarico ALMENO e qualcun'altro di travaso, per non comprimere troppo i carter e preferire la pressione dentro il cilindro. Dai diciamo orientativamente che con 1,5mm sotto il cilindro e qualche ulteriore ritocco allo scarico a 130 ci si arriva, non dico facilmente, ma senza comunque esasperare il motore, rimanendo entro dei limiti accettabili di affidabilità. ho sparato due numeri, ma delle fasi buone le avevo trovate, che con una 22/68 mi hanno fatto arrivare a 113 orari effettivi, figuriamoci quello che possono fare con una 23/64, però già mi ero accorto di un piccolo calo ai bassi

Ecco volevo solo capire se - Grey - eri riuscito ad eliminare il problema ai bassi tipico delle fasi un po' alte o se questo polini prende totalmente un' altra strada, non so, magari lasci le fasi originali e lavori sulla portata dei condotti...su su non tenerci così sulle spine... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...