Vai al contenuto

motore salisburgo..obiettivo raggiunto....


Messaggi consigliati

ieri volevo andare a bergamo a vedere la gara di accelerazione....ma mi sono svegliato tardi..e quindi sono sceso in officina e in un colpo di mano ho' staccato il 200 canna cromata piaggio per installare il motore fatto ..pensato per fare un viaggio lungo e mettere in ginocchio i 200 dei miei amici che sono solito viaggiare insieme.....anche perche' quest'anno hanno intenzione di non prendere biada dal mio 125 preparato con 177 per cui hanno rivisto i loro motori senza farlo capire..pero' i martedi sera che ci troviamo per la vespizza ascoltavo i loro motori e sentivo cose non piaggistiche anche se ben cammuffate....indagando per vie traverse mi viene all'orecchio che i loro motori oltre il cilindro sono stati rivisti a livello di distribuzione da un personaggio che ha' lavorato nel mondo dei kart..e fin qui' bon..infatti io pensavo che il mio 200 piaggio cromato fosse un chiodo..ma invece erano loro che erano piu' in la'...perche' poi ho' confrontato il mio motore 200 cromo con un 200 normale e gli vado via..per cui..ho' iniziato a pensare un 177 confezionato per bene..ieri me lo sono montato su' sulla vespa.....ovviamente primaria 23 64 denti dritti e carburatore 24 ,ieri pomeriggio ho' rodato su' per i colli con mio figlio come passeggero per forzare di piu' sulla nuova meccanica per aquisire scorrevolezza e rapidita' di accoppiamento..ieri sera siamo andati a cenare sui colli con il mio gruppo di viaggiatori e.......cavoli.....il 200 piu' performante del gruppo gli passo di fianco che lui resta sbalordito di come li vado via anche se usa la mia scia....non riesce a stare abbottonato....ma quello che piu' mi appaga e' quello che ho' sempre inseguito come risultato..fare sballinare di giri la quarta con la 23 64 denti dritti con me' sopra....e 'obiettivo e' stato raggiunto...troppo bello viaggiare agli 80 all'ora con un filo di gas ....una forza bestiale....un motore affidabilissimo...fatti 100 km subito senza risparmiarlo,silenziosissimo quanto e forse piu' dell'originale.....ma sopratutto...con il padellino,che in genere mura..e invece va' sempre su'.che ti viene da pensare con una marmitta giusta cosa puo' fare questo motore.....in pratica...ha' un range di giri come un t 5 pero' con una grande forza che sballina con la 23 64.....adesso devo farlo provare a un peso piuma da 60 70 kili per sentire la mostruosa rapidita' del salir di giri visto che e' rapidissimo con me' sopra.........

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito che motore è il tuo ...

 

Cilindro 177 "ben confezionato" (polini?)

23/64 DD

24 (SI o PHBL?)

Padellino (lavorato o originale?)

 

Ho capito bene?

 

Bello caspita .. anche a me piacerebbe avere un motore che mi permette di viaggiare agli 80 con poco gas ... che il mio amico col 200 ci prende sempre per il culo che noi col 125 siamo alti di giri agli 80 mentre lui è tranquillo ...

 

 

Ah, perché "motore salisburgo"? Io ho un pezzo di cuore in quella città ...

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito che motore è il tuo ...

 

Cilindro 177 "ben confezionato" (polini?)

23/64 DD

24 (SI o PHBL?)

Padellino (lavorato o originale?)

 

Ho capito bene?

 

Bello caspita .. anche a me piacerebbe avere un motore che mi permette di viaggiare agli 80 con poco gas ... che il mio amico col 200 ci prende sempre per il culo che noi col 125 siamo alti di giri agli 80 mentre lui è tranquillo ...

 

 

Ah, perché "motore salisburgo"? Io ho un pezzo di cuore in quella città ...

no, c'è molto di più: LA MANO!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io homontato il motore per Salisburgo,210 malossi ,dell orto 30mm,pacco lamellare cagiva,accensione parmakit 1kg(2 etti di mortatella e 1 filoncino)marmitta la solita simo.a lungo non credo vada molto piu del 200,finora sono arrivato a 105 in terza,pero a corto è brillante,anche troppo,speriamo non lo sfascio prima del raduno :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri volevo andare a bergamo a vedere la gara di accelerazione....ma mi sono svegliato tardi..e quindi sono sceso in officina e in un colpo di mano ho' staccato il 200 canna cromata piaggio per installare il motore fatto ..pensato per fare un viaggio lungo e mettere in ginocchio i 200 dei miei amici che sono solito viaggiare insieme.....anche perche' quest'anno hanno intenzione di non prendere biada dal mio 125 preparato con 177 per cui hanno rivisto i loro motori senza farlo capire..pero' i martedi sera che ci troviamo per la vespizza ascoltavo i loro motori e sentivo cose non piaggistiche anche se ben cammuffate....indagando per vie traverse mi viene all'orecchio che i loro motori oltre il cilindro sono stati rivisti a livello di distribuzione da un personaggio che ha' lavorato nel mondo dei kart..e fin qui' bon..infatti io pensavo che il mio 200 piaggio cromato fosse un chiodo..ma invece erano loro che erano piu' in la'...perche' poi ho' confrontato il mio motore 200 cromo con un 200 normale e gli vado via..per cui..ho' iniziato a pensare un 177 confezionato per bene..ieri me lo sono montato su' sulla vespa.....ovviamente primaria 23 64 denti dritti e carburatore 24 ,ieri pomeriggio ho' rodato su' per i colli con mio figlio come passeggero per forzare di piu' sulla nuova meccanica per aquisire scorrevolezza e rapidita' di accoppiamento..ieri sera siamo andati a cenare sui colli con il mio gruppo di viaggiatori e.......cavoli.....il 200 piu' performante del gruppo gli passo di fianco che lui resta sbalordito di come li vado via anche se usa la mia scia....non riesce a stare abbottonato....ma quello che piu' mi appaga e' quello che ho' sempre inseguito come risultato..fare sballinare di giri la quarta con la 23 64 denti dritti con me' sopra....e 'obiettivo e' stato raggiunto...troppo bello viaggiare agli 80 all'ora con un filo di gas ....una forza bestiale....un motore affidabilissimo...fatti 100 km subito senza risparmiarlo,silenziosissimo quanto e forse piu' dell'originale.....ma sopratutto...con il padellino,che in genere mura..e invece va' sempre su'.che ti viene da pensare con una marmitta giusta cosa puo' fare questo motore.....in pratica...ha' un range di giri come un t 5 pero' con una grande forza che sballina con la 23 64.....adesso devo farlo provare a un peso piuma da 60 70 kili per sentire la mostruosa rapidita' del salir di giri visto che e' rapidissimo con me' sopra.........

:D:D:D:D la prima volta che passo di là vengo a trovarti così me lo fai sentire :-D:-D:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

beato te, il mio motore per salisburgo mi sà che se ne è andato proprio ieri. Mi fermo ad un semaforo a 500m da casa e sale di giri, scalda oioioi allora mi trascino sino alle porte del garage. fermo tutto controllo la candela...bianca cadaverica...questa sera smonto e provo a vedere cosa cavolacci brighella è successo e se il cilindro è ancora perfetto aprofitto e metto il mazzucca corsa 60 che con il 215 pinasco cade a fagiuolo.

credo paraolio volano voi che diagnosi mi date?

Link al commento
Condividi su altri siti

beato te, il mio motore per salisburgo mi sà che se ne è andato proprio ieri. Mi fermo ad un semaforo a 500m da casa e sale di giri, scalda oioioi allora mi trascino sino alle porte del garage. fermo tutto controllo la candela...bianca cadaverica...questa sera smonto e provo a vedere cosa cavolacci brighella è successo e se il cilindro è ancora perfetto aprofitto e metto il mazzucca corsa 60 che con il 215 pinasco cade a fagiuolo.

credo paraolio volano voi che diagnosi mi date?

:o devo venire su darci un'occhio? ;-)

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

beato te, il mio motore per salisburgo mi sà che se ne è andato proprio ieri. Mi fermo ad un semaforo a 500m da casa e sale di giri, scalda oioioi allora mi trascino sino alle porte del garage. fermo tutto controllo la candela...bianca cadaverica...questa sera smonto e provo a vedere cosa cavolacci brighella è successo e se il cilindro è ancora perfetto aprofitto e metto il mazzucca corsa 60 che con il 215 pinasco cade a fagiuolo.

credo paraolio volano voi che diagnosi mi date?

:o devo venire su darci un'occhio? ;-)

 

:o se non combino io mi faresti una mega cortesia :ESP

hanno pure aperto il chiosco in piazza :F

e comunque fa sempre piacere una birra in compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito che motore è il tuo ...

 

Cilindro 177 "ben confezionato" (polini?)

23/64 DD

24 (SI o PHBL?)

Padellino (lavorato o originale?)

 

Ho capito bene?

 

Bello caspita .. anche a me piacerebbe avere un motore che mi permette di viaggiare agli 80 con poco gas ... che il mio amico col 200 ci prende sempre per il culo che noi col 125 siamo alti di giri agli 80 mentre lui è tranquillo ...

 

 

Ah, perché "motore salisburgo"? Io ho un pezzo di cuore in quella città ...

salisburgo e' la cittadina dove fanno l'eurovespa,il cilindro e' il solito polini,padellino originale piaggio,24 si......e adesso che ho' fatto ancora km si e' sciolto di piu' ancora il motore.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

...e pure io sto chiudendo il mio motore per Salisburgo!

Si si, a valvola......M1x...la seconda versione a valvola....

dai dai che si viaggia insieme allora....

 

mmm ... allora prevedo della bagarre ... :lol: valvola contro valvola ... M1X contro il 177 polini ... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo chi crepa prima, ma è una gara impari, comfrontando Matteo e Grey è come se il secondo abbia il passeggero a bordo.... :1

 

Io non darei gia' battuto in partenza il motore del Grey ......... :RdR:RdR:RdR:RdR:RdR:RdR:RdR:RdR:RdR:RdR

he he

Link al commento
Condividi su altri siti

...e pure io sto chiudendo il mio motore per Salisburgo!

Si si, a valvola......M1x...la seconda versione a valvola....

dai dai che si viaggia insieme allora....

...a proposito di valvola...più di così non mi riesce di allargare.....questa mattina mi prendo un'alberello originale e ci faccio una bella fasatura.... ;-)

p5240097.th.jpg

p5240096e.th.jpg

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

be be, il mio è chiuso ora mancano un po di prove anticipo e carburazione ma già in corsa 60 la vespa ha un altro carattere. mi pare vada mooolto bene.

Matteo se il dado arriva domani te lo porto così mi fai vedere il nuovo blocco.

 

a proposito di dado,mi si era rovinato il dado della parma,avevo il dado dell accensione cagiva,lo provo,è lo stesso dado :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

.....in pratica...ha' un range di giri come un t 5 pero' con una grande forza che sballina con la 23 64.....adesso devo farlo provare a un peso piuma da 60 70 kili per sentire la mostruosa rapidita' del salir di giri visto che e' rapidissimo con me' sopra.........

 

SALVE BIG GREY :A:B !!!!!

.....gia me lo immagino il TUO motore da viaggio....RAPPORTI LUNGHISSIMI ( e li tirera sicuramente.).....FORZA PURA, ANZI ......RABBIA ALLO STATO BRADO A TUTTI I REGIMI e... a SPALANCO PER 100km senza che succeda niente di anomalo....:mrgreen::mrgreen:;-) !!!!

 

.....per farlo provare ad un peso piuma......ti dico solo che... sabato ho fatto un bel giretto con la biocca :shock::shock::shock: ... DA PAURA...va come un TRENO :shock: ...sembra a presa diretta..il cambio (preciso come un orologio satellitare ....) una volta data la quarta...te lo puoi dimenticare, riprende anche da 20all'ora in quarta a 500 giri..!!! la carburazione , un giro di vite ed e perfetta, i consumi...NEMMENO LI GUARDO...per i CAVALLI CI VUOLE IL FIENO.....senza mezze parole....insomma...UNA FIGATA :A !!

in salita (non che in pianura non vada bene ..sia chiaro!!!) ....da il massimo di se....uno scoterone ....E RIMASTO DIETRO COME UN SALAME...e io ridevo come un bambino!!!!!

...poi ci ha fatto un giro ..maila (non ne potevo piu ....mi ha torturato fino a che non ci ha fatto un giro)....quando e' tornata .....aveva un sorriso che gli arrivava fino dietro le orecchie :mrgreen::mrgreen: ....e mi ha detto.... salutami il grande se lo senti :B e digli che la biocca e ottima ;-) , solo che per me (maila... 50kg vestita) e rapportata troppo corta, non ho insistito perche andava fuori giri...ma segnava boooo..la lancetta si puntava :shock::shock: !!!!!

 

..unico neo negativo :oops: ....come mi dicevi e immaginavo :evil: ....per fermarti ..serve o il paracadute o una pista d'atterraggio per aeroplani......

ma......le ruote da ''8 gia so che mio fratello non le togliera ..MAI..sono troppo fichissime e cosi sembra un conservato ....male, perche ha un po di ruggine ma..fa niente....l'importante che la gente dica...mamma mia che cesso sta vespa..pero poi quando va in giro per strada...DEVE STARE MUTA e inchinarsi alla BIOCCA POWERED by GREY!!!!!!. :mrgreen:

 

ciao

GRANDE e...

GRAZIE PER LE SODDISFAZIONI CHE MI HAI FATTO E MI FARAI TOGLIERE CON LA BIOCCA C) !!!!!

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato per la seconda volta un pinasco 215 in corsa 60, fatto da un omino normale (etoplasma) con un concetto "ultra plug &play"...

. :roll: .....ma quant forza c'ha 'sto cilindro con 3 travasini ridicoli?....na marea!

non oso pensare quello del Grey.....con tutti i segreti che ci sono custoditi dentro..... :roll:

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

.....in pratica...ha' un range di giri come un t 5 pero' con una grande forza che sballina con la 23 64.....adesso devo farlo provare a un peso piuma da 60 70 kili per sentire la mostruosa rapidita' del salir di giri visto che e' rapidissimo con me' sopra.........

 

SALVE BIG GREY :A:B !!!!!

.....gia me lo immagino il TUO motore da viaggio....RAPPORTI LUNGHISSIMI ( e li tirera sicuramente.).....FORZA PURA, ANZI ......RABBIA ALLO STATO BRADO A TUTTI I REGIMI e... a SPALANCO PER 100km senza che succeda niente di anomalo....:mrgreen::mrgreen:;-) !!!!

 

.....per farlo provare ad un peso piuma......ti dico solo che... sabato ho fatto un bel giretto con la biocca :shock::shock::shock: ... DA PAURA...va come un TRENO :shock: ...sembra a presa diretta..il cambio (preciso come un orologio satellitare ....) una volta data la quarta...te lo puoi dimenticare, riprende anche da 20all'ora in quarta a 500 giri..!!! la carburazione , un giro di vite ed e perfetta, i consumi...NEMMENO LI GUARDO...per i CAVALLI CI VUOLE IL FIENO.....senza mezze parole....insomma...UNA FIGATA :A !!

in salita (non che in pianura non vada bene ..sia chiaro!!!) ....da il massimo di se....uno scoterone ....E RIMASTO DIETRO COME UN SALAME...e io ridevo come un bambino!!!!!

...poi ci ha fatto un giro ..maila (non ne potevo piu ....mi ha torturato fino a che non ci ha fatto un giro)....quando e' tornata .....aveva un sorriso che gli arrivava fino dietro le orecchie :mrgreen::mrgreen: ....e mi ha detto.... salutami il grande se lo senti :B e digli che la biocca e ottima ;-) , solo che per me (maila... 50kg vestita) e rapportata troppo corta, non ho insistito perche andava fuori giri...ma segnava boooo..la lancetta si puntava :shock::shock: !!!!!

 

..unico neo negativo :oops: ....come mi dicevi e immaginavo :evil: ....per fermarti ..serve o il paracadute o una pista d'atterraggio per aeroplani......

ma......le ruote da ''8 gia so che mio fratello non le togliera ..MAI..sono troppo fichissime e cosi sembra un conservato ....male, perche ha un po di ruggine ma..fa niente....l'importante che la gente dica...mamma mia che cesso sta vespa..pero poi quando va in giro per strada...DEVE STARE MUTA e inchinarsi alla BIOCCA POWERED by GREY!!!!!!. :mrgreen:

 

ciao

GRANDE e...

GRAZIE PER LE SODDISFAZIONI CHE MI HAI FATTO E MI FARAI TOGLIERE CON LA BIOCCA C) !!!!!

grazie harley....ma non e' niente di che dai,,,,e' un motore ben fatto e stop.....per dire una parola in piazza bisognerebbe mettere su il big bore sulla biocca....allora si' sarebbe fantastico..vedere la biocca che mostra la pancia dndo di terza... 8)8)8)8)8)8) occhio alla qualita' dell'olio miscela..usare il top..mi raccomando.... ;-);-);-)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

.....per dire una parola in piazza bisognerebbe mettere su il big bore sulla biocca....allora si' sarebbe fantastico..vedere la biocca che mostra la pancia dndo di terza... 8)8)8)8)8)8) occhio alla qualita' dell'olio miscela..usare il top..mi raccomando.... ;-);-);-)

 

eh eh ..non ti preoccupare che che il prox inverno ti veniamo a trovare di nuovo io e roberto(quello alto) .e poi .. ti facciamo sbizzarrire per bene...... :FIR:FIR .... 2 big block + BIG BOR ANFETAMINIZZATI :mrgreen::mrgreen: !!!!...perche come dice SEMPRE mio fratello...

NO ALTERNATIV TO CUBIC INCES!!!

per la miscela....non ti preoccupare ..l'olio per me e alla base della durata di un motore... io uso il bardhal kgs al 3% SEMPRE, quello con flacone giallo e additivi, mi ci sono trovato sempre bene, anche guardando il pistone dopo un anno di utilizzo sulla fiammata e non posso dire niente pero.. se te mi dici che un'altro tipo e meglio.....cambio subito.

:B

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

obbettivo tirare fuori un pochina di schiena da un'X a valvola: raggiunto! :1

 

..grazie Grey per avermi fatto vedere un po di cose in garage....sono state utilissime e funzionano! :B .....profilo albero in primis! fasatura dello stesso in secondis!...e poi ci ho messo un "pizzico di squilibrio" all'albero....adesso è un motore decente! Pochi km (piove), ma allunga molto bene senza perdere troppo in basso!..anche se permane sto mattarello di problema della candela in tonalità di grigio (medio) :M:WA

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...