Vai al contenuto

Mi appello alla clemenza del signore..


Messaggi consigliati

Il risultato dello smontaggio è: cuscinetto bruciato

 

Grazie al cielo le guarnizioni dell apiastra ceh avevo abbondantemente ricoperto di pasta rossa si sono tolte come per magia.

Ora sembrano due guarnizioni di gomma e le posso riutilizzare, mi son risparmiato un lavoretto non da poco.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ieri mi son fermato dai miei amici meccanici Piaggio ...

 

L' argomento principale son stati i cuscinetti di banco degli scooter ....

 

Sorvolando sui 4 tempi che essendo a bagno d' olio e adesso l' albero solo a bronzine :shock: .....

 

Si parlava di 2 tempi ....

 

Per un periodo mi dicevano che son rientrati diversi motori in garanzia poichè, avendo montato in origine cuscinetti/merdx si usuravano subito .... poi non son nuovi a chiudere motori e dopo 1 km di funzionamento il motore comincia a gracchiare come un corvo in calore ...

 

A parte che la tecnologia scooteristica è totalmente diversa ... basti pensare che i cuscinetti vanno montati a freddo e per un gioco di dilatazione si bloccano .... comunque il nocciolo del discorso è che i cuscinetti di banco ... da c3 a c4 hanno la necessità come diceva crimaz di gran e buona lubrificazione per una lunga ....vita ..... a condizione sempre di eventuali altri fattori negativi come forze maligne dell' albero :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...