Vai al contenuto

Bitubo e disco su Px 200e I lavori continuano!!


Messaggi consigliati

Tornato dal raduno dell'elba mi è venuta voglia di comprare gli ammortizzatori Bitubo per il mio px200, dico questo perchè appunto all'elba in due con un pò di bagagli sono riuscito a grattare di tutto sia a destra che a sinistra! Immagino che con degli ammortizzatori un pò più seri/duri dovrei risolvere questo problema. Quello anteriore l'ho sostituito l'anno scorso con un simil-sebac e non mi lamento quello dietro immagino sia il suo origina, probabilmente finito :PRT

Pensavo anche di montare il disco anteriore, ma conviene trovare il kit grimeca o meglio una forca/manubrio di una con il disco, io personalmente preferirei la pompa al manubrio, ma modificare il manubrio suo è un macello, l'ho fatto alla Special ma ancora non l'ho montato e per fortuna ho trovato un ragazzo del sito che mi ha aiutato (vespadiabolica) sennò ero ancora li!!!

Tutto questo anche in previsione di rifare il motore vitaminizzandolo nell'inverno prossimo.

 

Voi cosa mi consigliate?

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

già montando degli ammortizzatori che non siano gli originali.. la situazione migluiora tantissimo a livello di ciclistica, ed anche la frenata senti dei grandi miglioramenti anche col tamburo stesso.. se poi metti pure il disco.. allora il discorso cambia.. passi da così a così...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente allora mi conviene montare il bitubo al post! per l'anteriore aspetto altri consigli, se montare il kit grimeca o tutta la forca/manubrio di una con il disco. Per gli acquisti, tonazzo come lo vedete?? ho visto che ha anche un'adattatore per poter montare la pompa idraulica al manubrio, senza dover modificare il suo originale e poi anche ammoritizzatori ecc ecc

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendine uno dei Nuovi PX,il kit costa caro ed il semidraulico frena meno del tamburo arcobaleno.

Magari lo trovi anche usato con meno del Kit.....

Un buon ammortizzatore davanti magari regolabile è la sua morte.

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

umm buono a sapere la mia è arcobaleno!! :mrgreen:

ma infatti io pensavo a trovare un "mozzo" ruota con disco pinza ecc ecc e poi montare questo coso:

http://www.officinatonazzo.it/images/SP ... 20RNDL.jpg

e una pompa al manubrio decente e poi bitubo, subito al posteriore e poi all'ant quando monterò il freno a disco e motore rifatto.

 

nessuno ha mai acquistato da tonnnazzo?? :mrgreen:

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

fai come vuoi ma.... compri la piastra, compri la pompa,compri il porta pinza....SPENDI UN MARE DI SOLDI.e ..NON FRENA!! perche l'impianto misto CORDA/OLIO...PER ME e' UNA CIOFEGA!!! la corda fa SEMPRE molla e ..NON FRENA :PRT !!!!

comprati una forcella completa con disco e manubrio, nei mercatini e in internet ne tovi quante ne vuoi...SPENDI LA META' e... hai un SIGNOR freno a disco...

togli la tua e con un'oretta di lavoro monti l'altra :D

PARER PERSONALE ;-):B

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come vuoi ma.... compri la piastra, compri la pompa,compri il porta pinza....SPENDI UN MARE DI SOLDI.e ..NON FRENA!! perche l'impianto misto CORDA/OLIO...PER ME e' UNA CIOFEGA!!! la corda fa SEMPRE molla e ..NON FRENA :PRT !!!!

comprati una forcella completa con disco e manubrio, nei mercatini e in internet ne tovi quante ne vuoi...SPENDI LA META' e... hai un SIGNOR freno a disco...

togli la tua e con un'oretta di lavoro monti l'altra :D

PARER PERSONALE ;-):B

io sto facendo così.....forca my usata...ma....non è proprio immediata la storiella....serve anche il manubrio my e la sua pompa....comunque si spende quasi come il kit ma frena sicuramente meglio!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

fai come vuoi ma.... compri la piastra, compri la pompa,compri il porta pinza....SPENDI UN MARE DI SOLDI.e ..NON FRENA!! perche l'impianto misto CORDA/OLIO...PER ME e' UNA CIOFEGA!!! la corda fa SEMPRE molla e ..NON FRENA :PRT !!!!

comprati una forcella completa con disco e manubrio, nei mercatini e in internet ne tovi quante ne vuoi...SPENDI LA META' e... hai un SIGNOR freno a disco...

togli la tua e con un'oretta di lavoro monti l'altra :D

PARER PERSONALE ;-):B

io sto facendo così.....forca my usata...ma....non è proprio immediata la storiella....serve anche il manubrio my e la sua pompa....comunque si spende quasi come il kit ma frena sicuramente meglio!

io te l'avevo detto come risparmiare e avere un prodotto superiore e soprattutto...luccicante... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come vuoi ma.... compri la piastra, compri la pompa,compri il porta pinza....SPENDI UN MARE DI SOLDI.e ..NON FRENA!! perche l'impianto misto CORDA/OLIO...PER ME e' UNA CIOFEGA!!! la corda fa SEMPRE molla e ..NON FRENA :PRT !!!!

comprati una forcella completa con disco e manubrio, nei mercatini e in internet ne tovi quante ne vuoi...SPENDI LA META' e... hai un SIGNOR freno a disco...

togli la tua e con un'oretta di lavoro monti l'altra :D

PARER PERSONALE ;-):B

io sto facendo così.....forca my usata...ma....non è proprio immediata la storiella....serve anche il manubrio my e la sua pompa....comunque si spende quasi come il kit ma frena sicuramente meglio!

io te l'avevo detto come risparmiare e avere un prodotto superiore e soprattutto...luccicante... :twisted:

..col senno di poi: AVEVI RAGIONE! ..io invece sono stato a cercar la strada del risparmio....ed invece mi avvicino alla cifra che mi avevi detto tu per qul kit la :WA

 

comunque, per devozione, anche quello che andrò montando sara lucidato a specchio 8) io non monto cose nere!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo di mettere/trovare un "tamburo con disco" tieni pinza e pinza (stile kit grimeca)...poi piastra per adattare la pompa al manubrio (penso costi meno di un manubrio MY e magari mela faccio da solo) e tubo in treccia fino alla pinza in modo da eliminare quell'aborto di pinza semiidraulica, ma sfruttare il mozzo-tamburo-disco-pinza che puer essende a due pistoncini sicuramente meglio delle ganasce funziona!! però ora ho perso il link girellando avevo trovato un kit con pinza nissin a 4 pistoncini ;) che sarebbe ancora meglio!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo di mettere/trovare un "tamburo con disco" tieni pinza e pinza (stile kit grimeca)...poi piastra per adattare la pompa al manubrio (penso costi meno di un manubrio MY e magari mela faccio da solo) e tubo in treccia fino alla pinza in modo da eliminare quell'aborto di pinza semiidraulica, ma sfruttare il mozzo-tamburo-disco-pinza che puer essende a due pistoncini sicuramente meglio delle ganasce funziona!! però ora ho perso il link girellando avevo trovato un kit con pinza nissin a 4 pistoncini ;) che sarebbe ancora meglio!

..chiedi a quel "scopolozzo di minchia" del Luca70......sono sicuro che saprà risponderti

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

magari passa di qua e mi risponde direttamente lui, ma questo kit scoot-rs ... forse è quello che ho visto io con la pinza a 4 pistoncini! ma non ritrovo il link!!

 

OHHH Grazie a tutti per le risposte!! :B

mandagli un MP e digli che ti mando io...

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente la staffa non mi da Molta Fiducia....

Chi meno spende più spende....

 

Mi sà che hai ragione!! ora provo a contattare anche luca70.

comunque da Tonazzo non c'ha mai comprato niente nessuno, ero tentato di prendere da lui il bitubo post e un'altra cosa (filtro ram-air per la special)

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

io sulla mia vespa GT ho messo la forca px a disco,ho speso in tutto 200euro compreso la corda nuova+guaine+raccordi,il manubrio ho lasciato il suo originale modificandolo e creandomi una bella staffa per la pompa,secondo me è la soluzione migliore,poca spesa e tanta resa!

io se vuoi ho la parte inferiore del manubrio px da dove ho recuperato la pompa,forse con qualche modifica monta la stessa tua testa del manubrio,non saprei...

ho montato sospensioni ant/post bitubo...tutto un altro pianeta!

comunque presto posto foto di tutto il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la cosa migliore è il kit grimeca o similare,e il manubrio px disco...

almeno non c'è quel cerchio a stella diverso da quello posteriore...una spianata ai "fregi" sul finto tamburo e l'anteriore è uguale al posteriore...

io a breve dovrei fare questo!!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

per chi non vuole guastare l'estetica è la soluzione migliore,ma per chi ha fatto un lavoro come il mio è l'ultima delle preoccupazioni quella stella lì...vedrete e capirete tra qualche giorno che apro il post con tutti i lavori sul mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi non vuole guastare l'estetica è la soluzione migliore,ma per chi ha fatto un lavoro come il mio è l'ultima delle preoccupazioni quella stella lì...vedrete e capirete tra qualche giorno che apro il post con tutti i lavori sul mezzo

uè, futuro socio...sei anche tu gtizzato???...abbiamo fatto lo stesso lavoro, vedo...fra un pò apro un post e ti faccio vedere che ho combinato io...comunque, ditemi quello che volete, datemi del cinese se volete...ma il grimeca non vale il nissin...basta che lo vedete dal vivo una volta per rendervene conto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero tutto! il gremeca è più bellino!! la forca piaggio stona un pò, per via della stella che c'incastra poco..anche se sulla mia vespa tutto ci incastra poco!! ahahah e il Nissin mi sembra proprio un bell'oggettino però Giapponese! ma solo la pinza a 4 pistoncini ...sai che staccate dopo!!

 

Sono in contatto con un pò di gente e valuterò le varie soluzioni :B ma il kit nissin mi piacce assje!!! :RdR

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

fai come vuoi ma.... compri la piastra, compri la pompa,compri il porta pinza....SPENDI UN MARE DI SOLDI.e ..NON FRENA!! perche l'impianto misto CORDA/OLIO...PER ME e' UNA CIOFEGA!!! la corda fa SEMPRE molla e ..NON FRENA :PRT !!!!

comprati una forcella completa con disco e manubrio, nei mercatini e in internet ne tovi quante ne vuoi...SPENDI LA META' e... hai un SIGNOR freno a disco...

togli la tua e con un'oretta di lavoro monti l'altra :D

PARER PERSONALE ;-):B

 

E' vero, il kit standard semi-idraulico non vale la spesa, però se ci mettiamo la pinza da 30 mm di pistoncini, la guaina teflonata ed il cavo svedese ben teso le cose migliorano di molto (c'è anche la pinza per Grimeca da 32,5 mm della Sip che è pure anodizzata in vari colori).

Io il kit Nissin lo trovo molto più bello, ne ho preso uno per una amico ed è molto ben fatto anche se i pistoncini sono 2 e non 4 perchè l'altra ganascia è tirata per reazione e poi, per 250 euro dalla ACME compresa pompa, non è troppo caro.

Poi, se abbiamo soldi da buttare, c'è il favoloso kit con pinza radiale della S&S.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come vuoi ma.... compri la piastra, compri la pompa,compri il porta pinza....SPENDI UN MARE DI SOLDI.e ..NON FRENA!! perche l'impianto misto CORDA/OLIO...PER ME e' UNA CIOFEGA!!! la corda fa SEMPRE molla e ..NON FRENA :PRT !!!!

comprati una forcella completa con disco e manubrio, nei mercatini e in internet ne tovi quante ne vuoi...SPENDI LA META' e... hai un SIGNOR freno a disco...

togli la tua e con un'oretta di lavoro monti l'altra :D

PARER PERSONALE ;-):B

 

E' vero, il kit standard semi-idraulico non vale la spesa, però se ci mettiamo la pinza da 30 mm di pistoncini, la guaina teflonata ed il cavo svedese ben teso le cose migliorano di molto (c'è anche la pinza per Grimeca da 32,5 mm della Sip che è pure anodizzata in vari colori).

Io il kit Nissin lo trovo molto più bello, ne ho preso uno per una amico ed è molto ben fatto anche se i pistoncini sono 2 e non 4 perchè l'altra ganascia è tirata per reazione e poi, per 250 euro dalla ACME compresa pompa, non è troppo caro.

Poi, se abbiamo soldi da buttare, c'è il favoloso kit con pinza radiale della S&S.

ma infatti sta storia dei 4 pistoncini non l'ho capita...dual piston caliper...credo che sia questa la frase incriminata...pinza a doppio pistone...dove si può intendere 2 o 4...credo... :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho detto 4 pistoncini, perche cosi a vedere la pinza del kit nissin, immagino che sia a 2 pistoncini contrapposti..cioè 4 !

Con il kit rs/nissin è possibile montare l'ammortizzatore bitubo? se si quale modello quello per forca con disco o quello per forca "normale".

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...