Ospite Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 Io ho capito checco che mi dici si andare + dolce .... ma questa è la mia teoria ........ : Sorvolando sulle proporzioni e gli errori del disegno .... in soldoni ($$ ) La linea blù è il flusso I cerchi rossi la turbolenza .... Il primo è il mio .... Il secondo è come mi dite di fare ... Il terzo sarebbe l' ideale .... A mio parere il ,flusso laminare è rilevante sin un certo punto soprattutto su un aspirato al cilindro .... Teniamo conto di travasi originali con cilindro originale ...... Lì non hanno capito nulla ... ehe he sò che è un paragone inappropriato ma mi vien da menzionarlo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 a casa ho un paio di carter lavorati come nello schema 3..... prepuzio non fare i lavori alla mattarello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 Prepuzio! Allora, il mio consiglio e di limare un pò nella zona cerchiata in rosso, come ti ho ripreso in foto....un pò per arrivare al tuo punto tre...quindi più volume nei carter e più punto tre.....in pratica gli fai uno scivolo su entrambi i travasi...comunque la turbolenza la creano anche le spalle dell'albero mentre girano..quindi terrei conto dei vantaggi di raccordare per benino e tralascerei gli svantaggi effettivi delle turbolenze....a far bene bisognerebbe coprire le spalle degli alberi...ma su carter vespa a meno di non basettare e aumentare la lunghezza della biella non è proprio fattibile.... ciao Pelle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 a casa ho un paio di carter lavorati come nello schema 3..... prepuzio non fare i lavori alla mattarello Tesoro .... ♫♪♫♪ non è mia inrenzione .... anzi .... il fatto che nessuno abbia carter trasparenti per vedere cosa succede dentro denota un Anche io sono sulla linea di checco come travasistica ma questa volta volevo provare quelcos' altro ..... Pelle è vero .... mi indichi il punto a sx andrebbe limato ... ma a destra ho il condotto che lubrifica il cuscinetto e per una questione di estetica non l' ho scoppiato col dx Io sono anticonformista e non trovo contro nella mia realizzazione ... corregetemi se sbaglio .... non mi sembra scorretta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 secondo me, se tu avessi stondato per bene lo spigolo che si è formato tra carter originale e la tua raccordatura, allora il lavoro sarebbe perfetto e seguirebbe la logica che hai esposto più sopra, con l'immagine del flusso. A "occhio" mi da l'idea che il flusso quando cozza contro quello spigolo tende a impennarsi e a non aderire uniformemente (creare turbolenze). Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 ciao Prepuzio, visto che non sono risuscito bene a capire cosa vorresti fare con il flusso dei carter, intendi fare come questi in foto? http://img523.imageshack.us/my.php?image=img4141nq0.jpg se si non potresti realizzare qualcosa di simile? , e magari se non vuoi saldare potresti usare della buona vetroresina a stucco che ne dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 ciao Prepuzio, visto che non sono risuscito bene a capire cosa vorresti fare con il flusso dei carter, intendi fare come questi in foto? http://img523.imageshack.us/my.php?image=img4141nq0.jpg se si non potresti realizzare qualcosa di simile? , e magari se non vuoi saldare potresti usare della buona vetroresina a stucco che ne dici? mi si chiama in causa quella foto e' del mio motore Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 ciao Prepuzio, visto che non sono risuscito bene a capire cosa vorresti fare con il flusso dei carter, intendi fare come questi in foto? http://img523.imageshack.us/my.php?image=img4141nq0.jpg se si non potresti realizzare qualcosa di simile? , e magari se non vuoi saldare potresti usare della buona vetroresina a stucco che ne dici? mi si chiama in causa quella foto e' del mio motore si scusa se non l'ho detto, ma per spiegarmi senza fare troppi giri di parole quella foto era meglio di tante frasi. se ti da fastidio dimmelo subito che cancello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 ciao Prepuzio, visto che non sono risuscito bene a capire cosa vorresti fare con il flusso dei carter, intendi fare come questi in foto? http://img523.imageshack.us/my.php?image=img4141nq0.jpg se si non potresti realizzare qualcosa di simile? , e magari se non vuoi saldare potresti usare della buona vetroresina a stucco che ne dici? mi si chiama in causa quella foto e' del mio motore si scusa se non l'ho detto, ma per spiegarmi senza fare troppi giri di parole quella foto era meglio di tante frasi. se ti da fastidio dimmelo subito che cancello cancellare,i miei lavori che vengono presi come paragone,no no!!! mi sento onorato Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 ciao Prepuzio, visto che non sono risuscito bene a capire cosa vorresti fare con il flusso dei carter, intendi fare come questi in foto? http://img523.imageshack.us/my.php?image=img4141nq0.jpg se si non potresti realizzare qualcosa di simile? , e magari se non vuoi saldare potresti usare della buona vetroresina a stucco che ne dici? mi si chiama in causa quella foto e' del mio motore si scusa se non l'ho detto, ma per spiegarmi senza fare troppi giri di parole quella foto era meglio di tante frasi. se ti da fastidio dimmelo subito che cancello cancellare,i miei lavori che vengono presi come paragone,no no!!! mi sento onorato bravo Biros.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lepre Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 anche i miei carter sono stati fatti con la teoria di prepuzio.....se serve posto le foto..... Quota L'è na vespa da mia nurmel Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 Prepuzio , con quei carter fatti così , se ti rimane libera 1/3 dell'area di passaggio di ogni travaso è grasso che cola!!!!! per me fanno , però ognuno ha le sue teorie ..... Poi , non lavorando in quella zona ti sei tolto una buona occasione di aumentare un po' il volume della manovella.... Facci sapere come và quando lo metti in moto... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 18 Share Inviata 2009 Maggio 18 ok ok .... non gli farà male un' altra arrotondata ma non mi spingerò oltre il limite per non fare saldature ...... sì i carter di Biros sarebbero meglio .... ma come dice Pelle ci sono le spalle dell' albero a inguaiare tutto.. Poi non capisco ... non avrò perso neanche 2 cm³ ... se pensiamo al tappo da mettere in aspirazione .. li recupero lì se è così importante ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2009 Maggio 18 Share Inviata 2009 Maggio 18 Il problema è anche "dove" sono i centimetri cubici in più.... Se fosse così facile , invece di tappare l'aspirazione , ci si monterebbe attaccato un "serbatoio" per aumentare la volumetria.... Quello che devi raccordare non sono quelle parti adiacenti alle spalle dell'albero , ma le sacche : la loro parte verticale deve rispecchiare quanto più possibile l'andamento del travaso sul cilindro. Se poi smussi anche quegli spigoli vicino alle spalle dell'albero , secondo me male non gli fà....Poi fai te! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2009 Maggio 19 Share Inviata 2009 Maggio 19 Prepuzio........ CE Nè DA LIMARE ANCORA Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 29 Share Inviata 2009 Maggio 29 Ciao ragazzi ... ecco le niussss.... il lavoro mi ha preso un pò per la gola e ho accantonato per un pochino il lavoro ...... comunque in progress ..... Ecco la campana olimpia ... Aperta una usata e la situazione era alquanto mmmmm direi ..... Allora campana nuova!!! Ecco il parastrappi DRT ..... ottimo prodotto ..... direi..... quanta pazienza limare l' ingranaggio per le molle !!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Maggio 29 Share Inviata 2009 Maggio 29 complimenti veramente stupendo il parastrappi,ma montando quello al posto dell'originale non serve riequilibrare la campana? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 29 Share Inviata 2009 Maggio 29 complimenti veramente stupendo il parastrappi,ma montando quello al posto dell'originale non serve riequilibrare la campana? no no ... l' equilibratura è un altro discorso ... io la faccia sempre ... a domani le foto della campana finita! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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