Vai al contenuto

Prepuzio in work ♫♪♫♫♪ M1L 09 ♫♪♫♫♪‼


Ospite Prepuzio

Messaggi consigliati

Io ho capito checco che mi dici si andare + dolce .... ma questa è la mia teoria ........ :

 

 

Sorvolando sulle proporzioni e gli errori del disegno .... in soldoni ($$ :mrgreen: )

 

immaginewaz.jpg

 

La linea blù è il flusso

I cerchi rossi la turbolenza ....

 

Il primo è il mio ....

Il secondo è come mi dite di fare ...

Il terzo sarebbe l' ideale ....

 

A mio parere il ,flusso laminare è rilevante sin un certo punto soprattutto su un aspirato al cilindro ....

 

Teniamo conto di travasi originali con cilindro originale ...... Lì non hanno capito nulla ... ehe he sò che è un paragone inappropriato ma mi vien da menzionarlo!

 

img3666n.jpg

img3669.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Prepuzio! Allora, il mio consiglio e di limare un pò nella zona cerchiata in rosso, come ti ho ripreso in foto....un pò per arrivare al tuo punto tre...quindi più volume nei carter e più punto tre.....in pratica gli fai uno scivolo su entrambi i travasi...comunque la turbolenza la creano anche le spalle dell'albero mentre girano..quindi terrei conto dei vantaggi di raccordare per benino e tralascerei gli svantaggi effettivi delle turbolenze....a far bene bisognerebbe coprire le spalle degli alberi...ma su carter vespa a meno di non basettare e aumentare la lunghezza della biella non è proprio fattibile....

 

img3669h.jpg

 

 

 

ciao Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

a casa ho un paio di carter lavorati come nello schema 3.....

 

prepuzio non fare i lavori alla mattarello

 

 

Tesoro .... ♫♪♫♪ non è mia inrenzione .... anzi .... il fatto che nessuno abbia carter trasparenti per vedere cosa succede dentro denota un :?:

 

Anche io sono sulla linea di checco come travasistica ma questa volta volevo provare quelcos' altro .....

 

Pelle è vero .... mi indichi il punto a sx andrebbe limato ... ma a destra ho il condotto che lubrifica il cuscinetto

e per una questione di estetica non l' ho scoppiato col dx :M:M:M:M

 

 

Io sono anticonformista e non trovo contro nella mia realizzazione ... corregetemi se sbaglio .... non mi sembra scorretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, se tu avessi stondato per bene lo spigolo che si è formato tra carter originale

e la tua raccordatura, allora il lavoro sarebbe perfetto e seguirebbe la logica che hai esposto

più sopra, con l'immagine del flusso. A "occhio" mi da l'idea che il flusso quando cozza contro quello spigolo tende a impennarsi e a non aderire uniformemente (creare turbolenze).

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D ciao Prepuzio, visto che non sono risuscito bene a capire cosa vorresti fare con il flusso dei carter, intendi fare come questi in foto? http://img523.imageshack.us/my.php?image=img4141nq0.jpg

se si non potresti realizzare qualcosa di simile? , e magari se non vuoi saldare potresti usare della buona vetroresina a stucco che ne dici?

mi si chiama in causa

quella foto e' del mio motore

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D ciao Prepuzio, visto che non sono risuscito bene a capire cosa vorresti fare con il flusso dei carter, intendi fare come questi in foto? http://img523.imageshack.us/my.php?image=img4141nq0.jpg

se si non potresti realizzare qualcosa di simile? , e magari se non vuoi saldare potresti usare della buona vetroresina a stucco che ne dici?

mi si chiama in causa

quella foto e' del mio motore

 

:-D si scusa se non l'ho detto, ma per spiegarmi senza fare troppi giri di parole quella foto era meglio di tante frasi.

se ti da fastidio dimmelo subito che cancello :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D ciao Prepuzio, visto che non sono risuscito bene a capire cosa vorresti fare con il flusso dei carter, intendi fare come questi in foto? http://img523.imageshack.us/my.php?image=img4141nq0.jpg

se si non potresti realizzare qualcosa di simile? , e magari se non vuoi saldare potresti usare della buona vetroresina a stucco che ne dici?

mi si chiama in causa

quella foto e' del mio motore

 

:-D si scusa se non l'ho detto, ma per spiegarmi senza fare troppi giri di parole quella foto era meglio di tante frasi.

se ti da fastidio dimmelo subito che cancello :D

 

cancellare,i miei lavori che vengono presi come paragone,no no!!! mi sento onorato

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D ciao Prepuzio, visto che non sono risuscito bene a capire cosa vorresti fare con il flusso dei carter, intendi fare come questi in foto? http://img523.imageshack.us/my.php?image=img4141nq0.jpg

se si non potresti realizzare qualcosa di simile? , e magari se non vuoi saldare potresti usare della buona vetroresina a stucco che ne dici?

mi si chiama in causa

quella foto e' del mio motore

 

:-D si scusa se non l'ho detto, ma per spiegarmi senza fare troppi giri di parole quella foto era meglio di tante frasi.

se ti da fastidio dimmelo subito che cancello :D

 

cancellare,i miei lavori che vengono presi come paragone,no no!!! mi sento onorato

 

bravo Biros.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i miei carter sono stati fatti con la teoria di prepuzio.....se serve posto le foto.....

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Prepuzio ,

 

con quei carter fatti così , se ti rimane libera 1/3 dell'area di passaggio di ogni travaso è grasso che cola!!!!!

 

per me fanno :V , però ognuno ha le sue teorie ..... :U

 

Poi , non lavorando in quella zona ti sei tolto una buona occasione di aumentare un po' il volume della manovella....

 

Facci sapere come và quando lo metti in moto...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok .... non gli farà male un' altra arrotondata ma non mi spingerò oltre il limite per non fare saldature ......

 

 

 

sì i carter di Biros sarebbero meglio .... ma come dice Pelle ci sono le spalle dell' albero a inguaiare tutto..

 

 

Poi non capisco ... non avrò perso neanche 2 cm³ ... se pensiamo al tappo da mettere in aspirazione .. li recupero lì se è così importante ! :M:M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è anche "dove" sono i centimetri cubici in più....

Se fosse così facile , invece di tappare l'aspirazione , ci si monterebbe attaccato un "serbatoio" per aumentare la volumetria....

 

Quello che devi raccordare non sono quelle parti adiacenti alle spalle dell'albero , ma le sacche : la loro parte verticale deve rispecchiare quanto più possibile l'andamento del travaso sul cilindro.

 

Se poi smussi anche quegli spigoli vicino alle spalle dell'albero , secondo me male non gli fà....Poi fai te!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi ... ecco le niussss.... il lavoro mi ha preso un pò per la gola e ho accantonato per un pochino il lavoro ...... comunque in progress .....

 

Ecco la campana olimpia ...

 

Aperta una usata e la situazione era alquanto mmmmm direi ..... :V:V:V:V

 

 

Allora campana nuova!!!

 

 

img3672k.jpg

 

 

Ecco il parastrappi DRT ..... ottimo prodotto ..... direi..... quanta pazienza limare l' ingranaggio per le molle !!!!

 

 

img3676n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti veramente stupendo il parastrappi,ma montando quello al posto dell'originale non serve riequilibrare la campana?

 

 

no no ... l' equilibratura è un altro discorso ... io la faccia sempre ... a domani le foto della campana finita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...