Vai al contenuto

"DATABASE" CONFIGURAZIONI 75..


Messaggi consigliati

ragazzi.....posso chiedervi di mettere ognuno la propria configurazione con un 75cc (dr,polini,malossi,olimpia,ecc) e specificando il modello mettendo poi anche un commento su accellerazione ripresa e velocità max approssimativa?.....volevo farmi un pò un idea sulle prestazioni medie dei blocchi col 75....penso sia anche utile per valutare la messa a punto e i punti deboli della propria vespa........GRAZIE A TUTTI!!

Semper fidelis Vespae!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi.....posso chiedervi di mettere ognuno la propria configurazione con un 75cc (dr,polini,malossi,olimpia,ecc) e specificando il modello mettendo poi anche un commento su accellerazione ripresa e velocità max approssimativa?.....volevo farmi un pò un idea sulle prestazioni medie dei blocchi col 75....penso sia anche utile per valutare la messa a punto e i punti deboli della propria vespa........GRAZIE A TUTTI!!

 

 

 

:lol: del mio sai già tutto....

peccato non andasse proprio come il tuo in allungo.... :V

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi.....posso chiedervi di mettere ognuno la propria configurazione con un 75cc (dr,polini,malossi,olimpia,ecc) e specificando il modello mettendo poi anche un commento su accellerazione ripresa e velocità max approssimativa?.....volevo farmi un pò un idea sulle prestazioni medie dei blocchi col 75....penso sia anche utile per valutare la messa a punto e i punti deboli della propria vespa........GRAZIE A TUTTI!!

 

 

 

:lol: del mio sai già tutto....

peccato non andasse proprio come il tuo in allungo.... :V

l'ho provato sulla mia pelle......... :shock: ..... :D

Semper fidelis Vespae!

Link al commento
Condividi su altri siti

se t fai un giro c sono 2 o 3 post(che io sappia) che parlano di qst ..e c sono varie configurazioni..

comunque visto che c sono t dico la mia..

- vespa special 4m

-accensione originale a puntine (fra poco con condesatore drt)

-75 polini racing (qll con booster di scarico)

-carb 19/19

-marmitta polini a banana

- campana 18/67 (per avere un ottimo ai bassi)

- frizione 4 dischi (con leve px x farla staccare meglio)

-albero originale

 

ripresa direi mooolto buona...di lungo siamo intorno ai 90 Km/h(alcuni dicono che è impossibile) ... l'unico "punto debole" che sento è che quendo passo dalla 3 alla 4 si siede un po....ora vorrei fare 2 cose..: 1 aspetto il condensatore drt e spero migliorare anc un po..2 vorreo montare un anticipto della mazzucchelli (ho visto il super competition da 190 euro ma frs costa un po trpp :mrgreen: ) e magari cambiare la campana con una 21/76 o 24/72...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio 4 marce originali

crocera :V mi sa che sta per fo...si

campana 18/67

fizione surflex

albero mazzucca ( non so quale ma è l'intermedio)

19/19 SHB

cilindro dr 75f1 modello nuovo ( solo con squish a 0.8)

accensione HP 1000gr circa

proma

carter raccordati per il 50 polini valvola originale

 

si beve le quattro marce, molto reattiva, divertente nel misto ma una rottura nei rettilinei( senti il bisogno della campana più lunga).

in 4 col gps 85km/h a 8500 giri.

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti elenco quella che avevo:

phbl 22

marmitta polini

75 polini base con scarico allargato al 70% ovale, ed alzato di 2mm. travasi solo eliminati gli spigoli in canna. testa spianata di 1 decimo per via del trafilo d'olio.

travasi raccordati, valvola leggermente allungata 3mm

albero anticipato originale di 25mm circa con anticipo seguendo l'originale

24/72

accensione a puntine special con volano tornito fino a 1kg.

il motore era leggermente vuoto nel sottocoppia, ma appena entrava in coppia anke se aveva le pasi quasi originali saliva un bordello! e la 4° la tirava bene. la velocità non l'ho mai testata, ma condiglierei questo motore. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

75 polini

16/16 shb

Lamellare con aspirazione aperta e manovella addolcita :oops:

Albero con taglio polini 22mm

18/67

puntine e volano 3 marce

Polini banana

 

Motorello tranquillo, niente di estremo.....vedeste quello di adesso... :lol::lol:

Limpida sotto e fuorigiri sopra, nessun problema con le marce, 85 kmk/h da fiat PuntoELX.

D'estate ci facevo più di 50 km al giorno per andare al mare, mai fatto GRIP!

 

 

 

:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

....e c'è qualcuno k ha una configurazione 75 per nulla spinta e m può dire come si comporta.....sto valutando cosa m può servire per raggingere col mio malossi un buon 75/80 km/h di vel max e soprattutto una buona accellerazione.....con la campana originale del pk50s a k velocità posso aspirare?

Semper fidelis Vespae!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho fatta un aper il mio cuginetto...

75 polini (quello base) testa abbassata di 4\10

phbg 20

polini quella che passa sotto la pedana

albero talgiato 25mm ovviamente travasi raccordati

e 24\72

prende poco piu di 90 con una buona ripresa

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti piace la mia.... :oops::oops::oops:

 

campana originale, 16/16, e polini banana con volano 3 marce.....meno spinta di così, che ti supera gli 80 a palla... 8)

 

:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

se t fai un giro c sono 2 o 3 post(che io sappia) che parlano di qst ..e c sono varie configurazioni..

comunque visto che c sono t dico la mia..

- vespa special 4m

-accensione originale a puntine (fra poco con condesatore drt)

-75 polini racing (qll con booster di scarico)

-carb 19/19

-marmitta polini a banana

- campana 18/67 (per avere un ottimo ai bassi)

- frizione 4 dischi (con leve px x farla staccare meglio)

-albero originale

 

ripresa direi mooolto buona...di lungo siamo intorno ai 90 Km/h(alcuni dicono che è impossibile) ... l'unico "punto debole" che sento è che quendo passo dalla 3 alla 4 si siede un po....ora vorrei fare 2 cose..: 1 aspetto il condensatore drt e spero migliorare anc un po..2 vorreo montare un anticipto della mazzucchelli (ho visto il super competition da 190 euro ma frs costa un po trpp :mrgreen: ) e magari cambiare la campana con una 21/76 o 24/72...

 

ma sei fuori spacchi tutto co rapporti così corti... io avevo circa la tua configurazione con il 75 pol normale, e la 4 era cortissima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...