Vai al contenuto

new blocco new style DAI RAGAZZI FORZA COMMENTATE


Ospite yuri.93

Messaggi consigliati

ciao rgazzi avevo gia aperto un topic simile però adesso ne vale la pena...

ieri sono andato a prendere tutti i pezzi per il mio nuovo blocchetto e adesso sono finiti tutti i lavoretti del caso mi manca solo da sincronizzare le aspirazioni poi si chiude...

la configurazione sarà la seguente:

130 polini da rivisto nella travaseria...

albero et3 anticipato 23 mm con taglio netto ( alla polini)

27/69 parastrappi rimossi e sucessivamente è stata saldata

collettore polini da 24 con lavoretto per montare il 26 senza gommotto ( gia il coll è lungo c mancava solo il gommotto xd)

26 dell orto

proma ad espansione ( quelLA che a la forma della hammerzombie per intenderci)

friz 4 dischi e molla rinforzata malossi

travasi valvola 3o travaso limati e raccordti a dovere e aspirazioni sincronizzate

non dovrei essermi dimenticato niente ora passiamo all estetica:

portero la vespa dal carozziere in settimana e quando uscira sarà nero lucida sucessivamente ci verranno abbinati:

bordoscudo cromato

cerchi cromati e mozzi neri lucidi

pedane in alluminio mandorlato

parafanghino in alluminio mandorlato

copriventola cromato

penso di aver terminato

LA MESSA è FINITA ANDATE IN PACE :lol::lol:

mi raccomando i vostri pareri!!!

 

-yuri-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti non esiste il parafanghino lo faccio io come le pedane ;) non o ancora foto del parafango in quanto lo devo fare però domani posto quelle del blocco anzi se qualkuno mi da il contatto msn gliele passo cosi me le posta quella buon'anima che io non sono capace... altri pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso è troppo? ho anticipato e poi lunedi sincronizzo le aspirazioni.. fab solo che bene perchè dici che è troppo per un doppia? tutti sono capaci a far andare un mono ma in pochi hanno spinto veramente un doppia e adesso vedremo che scappa fuori..( ecomunque il io è tranquillo in confronto ad altri)..

 

altri pareri???

-yuri-

Link al commento
Condividi su altri siti

acdc quando dai una risposta sei pregato di motivarla se nò è come non darla :M ... ok il doppia dovrebbe lavorare con albeo et3 o il mazzukka anticipato 2 mm xkè? perche se nò le aspirazioni non lavorano in sincronia ( o dovrebbe essere per quello) ecco perchè ti dico un altra volta che sincronizzando le aspirazioni dopo il taglio dell albero, si fa si che quando l albero apre la valvola, il pistone apre la seconda aspirazione quella sul gt.. cosi facendo lavorano in sincronia e sono sicuro che non va peggio di un doppia con albero et3... :lol::lol: però è il mio primo doppia e se mi sto sbagliando correggetemi ma con delle motivazioni non dicendo " non lo mettere ." ma spiegate i perchè e perconme... GRZ

 

-yuri-

:B:B:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei dato la risposta,comunque io volevo dire che se l'albero è troppo anticipato il cilindro

si imbroda troppo,provato personalmente perchè un mio amico ha montato un doppia con il mazzuca

super competizione con un risultato pessimo perchè non riusciva a salire di giri

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi lo so... comunque non h fatto un anticipo esagerato ma solo 23mm come dice la polini per il mono... se montvo un mono avrei anticipato ancora un po ma per adesso provo cosi poi al limite se non va so coa fare al prossimo blocco ma sono sicuro che cosi vada bene.... dai oh ragazzi avanti.... che ne dite? altri pareri? appena si connette il mio amico e mi pasa le foto dei lavori le posto ma non credo di farcela cè qualkuno che lo farebbe per me? grz..

ps: per acdc non volermela a male era solo per recisare eh ;)

 

-yuri-

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente i parastrappi dovrebbero attutire gli urti nei cambi di marcia penso(aspetta i pareri di piu ersperti di me) comunque

lo saldata perchè i parastrappi avevano troppo gioco e non era piu buona... per il parafango adesso che ci penso sono indeciso anche io... non stona il parafango cromato con il cerkio subito dopo cromato?... di parafanghi oiginali ce ne sono 2 tipi vero? uno piu stretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

per una questione economica, cioè o 15 anni e non lavoro già o faticato a fare sto blocco sonoarrivato giusta pelo tra carrozzo e tutto..comunque il blocco è ancora da accendere quindi la campana non a macinato nnt...e comunque se si cambia un po dolcemente evitando botte assurde non si rovina nnt piu di tanto...se non sbaglio la 21 dd non a i parastrappi eppure la gente la monta...e ce ne dorebbero essere anche altre senza parastrppi ;).... e poi comunque se stestate laoro riapro il blocco sicuramente per fare un rifasato... oppure dato che o gia l alnticipato non lo apro nemmeno metto solo un mono con basetta da 2mm e pignone vabbè quello si vedra in futuro per adesso mi accontento del mio bel doppia...

ALTRI PARERI? SU SU....

 

-yuri-

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' vero senza parastrappi la cambiata di marcia e' piu violenta...ma ti dura meno la crociera...per questo ti direi di usare una bella crociera drt sperando che almeno quella tenga...ma penso che terra'...

ps:puoi postare la foto di quella proma che dici te???... son curioso di vederla...

Link al commento
Condividi su altri siti

all ora lo ripeto non sono buono a postare le foto... mi serve una mano... l accensione tengo quella special con volano tornito a 1.5 kg poi al limite lo tornirò ancora... non penso sia cosi necessaria la crocera drt lo ripeto se si cambia con un po gi grazia non si rompe nnt...poi comunque tra max 4 mesi riapro e cambio campana non vale la pena spendere i soldi per l crocera drt non monto mica un falc... e comunque non è che levando i parastrappi rompi la crocera le cambiate sono un po piu bruske ma non è che spakki tutto

 

- yuri -

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte il fatto che i parastrappi costano si e no 20 25 euro...poi non capisco allora per quale motivo chiedi consigli e poi alla fine fai come vuoi tu...a sto punto non chiedere nulla no

Alla fine se te lo dico/diciamo è per te...mica mi interessa se più in la rompi tutto..il motore è il tuo alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

per odo90:o provato ma non ce lo fatto sono un po impedito con il pc...

per bruno: io chiedo pareri 1 per sapere la vostra e 2 per uno scambio di opinioni.... comunque i lavori non li o fatti alla mattarello o chiesto ( ivan marziali abita a 5 minuti da casa mia)... però mi piace sentire anche i vostri pareri.... si lo so che cè il kit per i parastrappi e osta 20 euro circa ma o gia detto che tra saldare e prendere il kit conveniva saldare... quindi o saldato... non è che alla fine faccio come mi pare io dico la mia voi la vostra è per questo che servono i forum no?... se tu apri un topic e chiedi o preso un 130 nuovo che lavori posso farci? e io ti dicessi prendi un trapano e fai un foro passante :lol: te mi rispondi no guarda cosi e cosà... e io faccio lo stesso.... non ce lo con nessuno... è solo uno scambio di opinioni tutto qua...se ti costa tanto rispondere non imbrattare il topic e lascia il posto a che vuole rispondere seriamente....

 

-yuri-

Link al commento
Condividi su altri siti

forse la persona poco seria ed immatura sicuramente data la tua età sarai tu...hai fatto 2 esempi che non centrano un mattarello e ti spiego il motivo

1 io ho commentato dicendo cose sensate dicendoti di prendere i parastrappi drt dato che sono eterni e non hai problemi di nessun modo come con i parastrappi originali...

2 io di certo non ti ho detto di prendere la campana e togliere i denti della stessa (che mattarello centra la cosa di prendere il trapano e fare il buco al cilindro?!)

3 ti ho detto di prenderli xk ora tu spenderesti solo 20 euro per evitare tra un pò di prendere 45 euro di campana nuova+20 di parastrappi + 90 euro di crocera nuova e se ti va male devi prendere altri soldi per la scheggiature delle marce dopo la distruzione della crocera...

Fatti 2 conti e vedi che è meglio spenderli quei 20 euro che non è un capitale alla fine e star tranquillo a vita...

Poi ti ripeto non mi interessa nulla del tuo motore io ti ho dato solo dei consigli poi, come ti ho già detto, se tra tot tempo(non te lo auguro) inizieranno a saltare le marce ecc ecc poi mica vado a spenderli io i soldi per aprire e cambiare tutto..i soldi son tuoi quindi in bocca al lupo e buona fortuna :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello del trapano era un esempio.. lo so anche io che era meglio non saldare comunque non penso che per 3 mesi si spacchi chissa cosa e la campana la cambierei in ogni caso tutto qua... dato che è un motore temporaneo mi va bene cosi... fine ecco tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

proma simile alla hammerzombie??!?!?!?!?!?!?!?!?!? hai una foto?

non avrei rimosso il parastrappi.

 

secondo me, con i tempi che corrono avrei optato per un bel M1 2009... ne ho provato uno settato standar proprio sabato e in 2 (95kg+70kg) facevamo i 105 di crocera tranquillamente...2 metà manetta...

so che costa ma al posto di prendere un cilindro che ormai è vecchio di 20 anni mi sarei evoluto un pochino ecco...

 

:F

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...