Vai al contenuto

Informazione CONFISCA


Messaggi consigliati

Allora direi che la cosa è MOLTO importante:

 

in questi giorni si è parlato molto a riguardo delle nuove leggi sui CONFISCA dei CICLOMOTORI e MOTOCICLI, attenzione quindi ci riferiamo a tutta la categoria a 2 ruote quindi non solo ai 50.

 

Ho cercato di informarmi al meglio a riguardo poiché non ci capivo tanto e le notizie o erano confuse o erano scritte i burocratese.

 

Ora ho trovato questa semplice pagina che spiega tutto in maniera chiara:

 

 

http://www.maxkava.com/docs/protesta_moto.pdf

 

 

NON HO INTERESSE A FARVI FIRMARE LA PETIZIONE MA SOLO A FARE INFORMAZIONE

 

Grio

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie per la segnalazione ma alcune fattispecie mi paiono un po' da "film di Toto'" sia per le probabilità di accadimento sia di contestazione da parte delle forze dell'ordine.

non dimentichiamoci che in tutti i paesi, come in italia, in cui ci sono miriadi di norme e normette ci sono, per definizione, altrettanti modi per interpretarle sia nel bene che nel male.

in paesi di dirItto anglosassone (Usa per primi...) in cui le norme scritte sono davvero poche, quelle poche pero' vengono RIGIDAMENTE applicate.

quindi direi di non allarmarsi troppo.

E NON FACCIAMO LE PENNE :lol::lol::lol::lol:

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confonde confisca con sequestro, in un post si domandava se mi beccano con una marmitta non omologata e motore taroccato che accade?

sequestro (e non confisca) multone, dissequestro (con mezzo per trasportare il mezzo ancora non idoneo a circolare) revisione in motorizzazione e finalmente si torna a circolare. giusto?

ovviamente se il mezzo è targato, assicurato etc

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho firmato la petizione.

Comunque un'altra cosa che fa capire che la legge è fatta con i calli dei piedi è: mi sposto la visiera del casco - confisca. Giro con un motociclo che può essere la nostra primavera con un motore da 160 all'ora, senza freni, ammortizzatori finiti, gomme vecchie ma sto seduto "correttamente" , multa, revisione e via di nuovo in giro.

Con questo non voglio dire che mi dispiace perchè sarei un cretino, ho appena cominciato il rodaggio al doppia polini con silent, quindi. :lol:

Però almeno un pò di coerenza.

E che mattarello! Ma sarà più grave che uno vada in giro in queste condizioni che seduto scorrettamente o facendo una piccola penna per ridere o fare magari il figo con la vespazza. Ma dai..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma figurati se sposti la visiera del casco...sarà per quelli che legano il casco dietro alla nuca per non spettinarsi...sai quanti ragazzetti vedo così a genova?? così se cadono si fanno il doppi del male col casco legato dietro!!! babbi!!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si..ieri sera ho beccato due "bambini" su uno sputer SENZA CASCO e SENZA LUCI alle 11 di sera IN TANGENZIALE!!!!!

 

cioè piu' che il sequestro lì andrebbero rinchiusi sti fessi e insieme i loro genitori!!!!

 

ecco mi sa che le legge per quanto incompleta è fatta per costoro!

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ime in teoria hai ragione, ma se come me hai rischiato la patente (e l'ho in tasca solo perchè al comando polstrada dove mi ero presentato sono rimasti basiti e mi hanno suggerito essi stessi la soluzione) perchè dei vigili urbani per fare probabilmente solo cassa hanno messo la postazione radar nascosta nelle siepi dietro il guard-rail in corsia di accellerazione sull'ingresso della genova nella ventimiglia che andavo a ben 93 km/h e non c'era cartello di fine 50 km/h dopo la rampa (dimenticanza?), incominci a nutrire verso alcune parti delle forze dell'ordine un ragionevole sospetto e sfiducia.

Chi mi assicura che sulla gardesana non si appostino in attesa di qualche sprovveduto che distoglie una mano da un manubrio per sgranchirsi il braccio o si alzi qualche istante da sella per far circolare il sangue nei glutei per sequestrare quelle 8/10 moto per far budjet al comune o perchè al figlio del sindaco serve una moto o due?

Non è fantascienza pensarlo, è attualità.

Andresti in giro tranquillo con una motocletta nuova da euro 15.000 ???

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito...però cioè io credo che un vigile intelligente non confischi un mezzo se mi sto grattando il naso....voglio vedere se loro stessi quando guidano le moto della polizia non se lo grattano se prude!!

 

che gli levano il mezzo anche a loro??

 

poi se metti che ti rubano la moto e fanno una rapina...mica è colpa mia!! io la rivoglio eccome!

 

comunque almeno nel documento non ho letto niente su vespe elaborate...quindi in teoria se ci fermassero al massimo ci mandano alla revisione se siamo almeno targati...almeno spero!!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ime in teoria hai ragione, ma se come me hai rischiato la patente (e l'ho in tasca solo perchè al comando polstrada dove mi ero presentato sono rimasti basiti e mi hanno suggerito essi stessi la soluzione) perchè dei vigili urbani per fare probabilmente solo cassa hanno messo la postazione radar nascosta nelle siepi dietro il guard-rail in corsia di accellerazione sull'ingresso della genova nella ventimiglia che andavo a ben 93 km/h e non c'era cartello di fine 50 km/h dopo la rampa (dimenticanza?), incominci a nutrire verso alcune parti delle forze dell'ordine un ragionevole sospetto e sfiducia.

Chi mi assicura che sulla gardesana non si appostino in attesa di qualche sprovveduto che distoglie una mano da un manubrio per sgranchirsi il braccio o si alzi qualche istante da sella per far circolare il sangue nei glutei per sequestrare quelle 8/10 moto per far budjet al comune o perchè al figlio del sindaco serve una moto o due?

Non è fantascienza pensarlo, è attualità.

Andresti in giro tranquillo con una motocletta nuova da euro 15.000 ???

 

si si di queste "ladrate" legalizzate ne ho subite pure io...non ti sto a raccontare xkè facciamo notte...e quindi ti capisco benissimo...

pero' io non generalizzo mai...

comunque se avessi una moto da 15k...sarei + preoccupato dei ladri..visto che sotto il mio ufficio (centro storico di torino) un paio di anni fa mi hanno rubato TRE volte lo sportello del motore della vespa..

e la mia non è proprio quella che si dice una vespa "da ASI"... 8)

CIAO

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questa estate mi ha fermato la stradale in moto,quando volevano mettermi la multa per lo specchietto in carbonio non omologato,gli ho fatto notare che le loro moto avevano le ruote lisce e una aveva la freccia penzolante,e a quel punto mi hanno mandato via.io mi sono cagato,ma la soddisfazione appena andato era enorme!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Come ho avuto modo di ribadire anche su VoL, questa è una legge fatta malissimo, che per colpire pochi spara nel mucchio e colpisce solo le tasche di alcuni (nel bene inalienabile della proprietà) nei confronti di TUTTI gli altri (intesi come mezzi di locomozione). Si equipara il normale cittadino al delinquente e il centauro ligio alle regole con quello che non le ha mai seguite, lasciando al caso ed alla bontà, o meno, del rappresentante delle forze dell'ordine la possibilità di rimetterci PER SEMPRE il proprio veicolo a due ruote.

 

Che persino i rappresentanti delle forze dell'ordine siano perplessi davanti a questo provvedimento, non è che una conferma che sia una legge iniqua e, nei prossimi mesi, vedrete quante migliaia di cause saranno presentate presso i giudici di pace, la cassazione o la corte costituzionale, giusto perché non hanno altro da fare, essendo già indietro di una decina d'anni col lavoro corrente.

 

Repubblica delle Banane è dire poco!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...