Vai al contenuto

proma artigianale su ebay..


Ospite winter89

Messaggi consigliati

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

da vedere e' esteticamente bruttina,ma pare un ottimo lavoro.per il resto penso che il produttore possa dare le informazioni del caso,che tra la'ltro mi sembra sia un utente del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

che anime scusa?quelle S facenti parte delle piu ardite leggende metropolitane? :lol:

 

:lol::lol:

 

dentro la proma ci sono delle anime in lamiera (verso il fondo c'è una specie di "controcono" il quale finisce su un tubo forato. Dal tubo i gas passano alla parte + esterna, passano le due "s" che si vedono esternamente (su quella vera) e infine escono fuori dal tubetto)... dalle foto di questa rifatta non ci sono anime altrimenti nella lamiera si vedrebbero anche gli aloni dei punti di saldatura per tenere su queste lamiere interne...

Link al commento
Condividi su altri siti

se per anima intendi il controcono sono d'accordo con te,anche sul fatto che eliminandolo si perde in prestazioni e si tripiclano i decibel di baccano,ma se per anima intendi le S non sono d'accordo.credere ad una qualche funzione performante delle S e' come credere a babbo natale e alla befana :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

se per anima intendi il controcono sono d'accordo con te,anche sul fatto che eliminandolo si perde in prestazioni e si tripiclano i decibel di baccano,ma se per anima intendi le S non sono d'accordo.credere ad una qualche funzione performante delle S e' come credere a babbo natale e alla befana :mrgreen:

 

ah non ci eravamo capiti.... come anima intendo il controcono, le S non sono certo anime :WA, ovvio ...

 

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
la proma dentro ha solo il cono in fondo.basta,non ha altro

 

circa si... controcono e tubo forato (sarà diamentro 25)... e fa comunque un po' di giro il gas... comunque è un'anima... e se non c'è le prestazioni cambiano, purtroppo in peggio...

e invece ti sbagli...perchè all'interno questa marmitta è identica alla proma originale, infatti c'è pure il controcono..

Link al commento
Condividi su altri siti

la proma dentro ha solo il cono in fondo.basta,non ha altro

 

circa si... controcono e tubo forato (sarà diamentro 25)... e fa comunque un po' di giro il gas... comunque è un'anima... e se non c'è le prestazioni cambiano, purtroppo in peggio...

e invece ti sbagli...perchè all'interno questa marmitta è identica alla proma originale, infatti c'è pure il controcono..

 

ah... a vedere non sembrava... comunque se è così allora dovrebbe andare bene, niente male dato che le proma vere non le producono + :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la memoria non mi inganna prima della fine del "controcono" c'è una lamiera forata che lo divide dall'uscita del tubicino che funge da silenziatore. Quando si dice svuotare la proma altro non si fa che togliere quella lamiera.

Questo è quanto mi ricordo, potrei anche dire ca...te però, sono passati un po' di anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

se andate su guide c'è un argomento chiamato lista marmitte small e c'è una foto di una simil proma tagliata e da li si capisce veramente com'è dentro..

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la memoria non mi inganna prima della fine del "controcono" c'è una lamiera forata che lo divide dall'uscita del tubicino che funge da silenziatore. ...

si,c'e' la retina,parte integrante del cono

 

se andate su guide c'è un argomento chiamato lista marmitte small e c'è una foto di una simil proma tagliata e da li si capisce veramente com'è dentro..

quella di guide e' una drugo,non ha niente a che vedere con la proma

Link al commento
Condividi su altri siti

state sbagliando tutti sulla "vecchia" proma!

motivo?

 

PS l'omologazione della polini vale un'emerita minchia (così come il vecchio DGM della proma)! :B:B:B

verissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

state sbagliando tutti sulla "vecchia" proma!

motivo?

 

PS l'omologazione della polini vale un'emerita minchia (così come il vecchio DGM della proma)! :B:B:B

verissimo

 

ti mando tutti i dwg della medesima? compreso controcono e mitraglione?

Piccole cose che fanno la differenza tra la proma e le altre semi espansioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ti mando tutti i dwg della medesima? compreso controcono e mitraglione?

Piccole cose che fanno la differenza tra la proma e le altre semi espansioni

prima mi spieghi cosa sono i dwg :mrgreen: ,poi mi fai vedere in che tipo di proma hai trovato il mitraglione :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...