Vai al contenuto

Elaborazione tranquilla PK


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, devo dare un po' di allegria alla PK50N della mia ragazza e avevo pensato ad una configurazione molto tranquilla, tipo 102 Polini, 24 DD e 19 coi i vari lavori del caso.

L'unico dubbio è la marmitta, perché non avendo mai avuto una PK non so quale sia possibile montare tenendo la ruota di scorta.

Nel peggiore dei casi tengo la padella.

Grazie a tutti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, devo dare un po' di allegria alla PK50N della mia ragazza e avevo pensato ad una configurazione molto tranquilla, tipo 102 Polini, 24 DD e 19 coi i vari lavori del caso.

L'unico dubbio è la marmitta, perché non avendo mai avuto una PK non so quale sia possibile montare tenendo la ruota di scorta.

Nel peggiore dei casi tengo la padella.

Grazie a tutti! :D

 

secondo me la meno peggio per tenere la ruota di scorta è la simonini......costo circa 80/90€

 

io monterei una campana 90.....22/63......

 

buona vespa :P

 

ciao Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Simonini per PK io conosco solo questa piaggio_8_3.JPG ma ho letto che non monta con la ruota di scorta...

 

azz si è questa...sicuro che non si può montare con la ruota di scorta?....mi sembra parte della marmitta vada sotto il telaio :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

monta la "sito plus" con la curva in ferro non strozzata !!!

a differenza della sito normale ha il collettore non tutto del solito diametro, ma va ad allargare fino alla "pancia"....

da questa alla polini a banana non c'e' tanto, e in piu, sei antisgamo e monti la ruota di scorta!

l'unica cosa da fare e' togliere,(se c'e') la strozzatura dentro il collettore(freccia blu)

sitopluspkd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sito plus......dai, è una miss (e a Cesena penso che le forze dell'ordine rompano i maroni)

 

sì anche per me il plus è il miglior padellino in assoluto...è presente una curva al collettore di scarico differente...si addice di più a una signorina.... :-D ...la vespa è soprattutto di Classe....

Link al commento
Condividi su altri siti

monta la "sito plus" con la curva in ferro non strozzata !!!

a differenza della sito normale ha il collettore non tutto del solito diametro, ma va ad allargare fino alla "pancia"....

da questa alla polini a banana non c'e' tanto, e in piu, sei antisgamo e monti la ruota di scorta!

l'unica cosa da fare e' togliere,(se c'e') la strozzatura dentro il collettore(freccia blu)

sitopluspkd.jpg

 

se ti riferisci a quella saldatura fatta male addosso...c'è sempre...una pelatina e via.....non è proprio come una banana...ma ha dei bassi tremendi.... :-| ...da rimanerci basito....

Link al commento
Condividi su altri siti

con entrambe si monta la ruota di scorta

 

infatti mi sembrava....

allora tornando al discorso...secondo me è meglio la simonini....

infatti,la leovince fa solo tanta cagnara ma rende poco.volendo c'e anche la polini con uscita sotto il motore,stessa cagnara della leovinci ma resa maggiore

 

monta la "sito plus" con la curva in ferro non strozzata !!!

a differenza della sito normale ha il collettore non tutto del solito diametro, ma va ad allargare fino alla "pancia"....

da questa alla polini a banana non c'e' tanto, e in piu, sei antisgamo e monti la ruota di scorta!

l'unica cosa da fare e' togliere,(se c'e') la strozzatura dentro il collettore(freccia blu)

sitopluspkd.jpg

la sitoplus e' venduta senza collettore,inoltre gli ultimi modelli di quella marmitta non montano senza fare modifiche di taglia/salda,perche come tutte le ultime nate in casa sito,sono fatte alla minchia di cane,bisogna rivedere tutto il pezzo dal collettore alla pancia,perche una volta montata,non e' possibile rimontare la ruota,e se si prova a montarla a ruota gia montata,la marmitta non va

Link al commento
Condividi su altri siti

con entrambe si monta la ruota di scorta

 

infatti mi sembrava....

allora tornando al discorso...secondo me è meglio la simonini....

infatti,la leovince fa solo tanta cagnara ma rende poco.volendo c'e anche la polini con uscita sotto il motore,stessa cagnara della leovinci ma resa maggiore

 

monta la "sito plus" con la curva in ferro non strozzata !!!

a differenza della sito normale ha il collettore non tutto del solito diametro, ma va ad allargare fino alla "pancia"....

da questa alla polini a banana non c'e' tanto, e in piu, sei antisgamo e monti la ruota di scorta!

l'unica cosa da fare e' togliere,(se c'e') la strozzatura dentro il collettore(freccia blu)

sitopluspkd.jpg

la sitoplus e' venduta senza collettore,inoltre gli ultimi modelli di quella marmitta non montano senza fare modifiche di taglia/salda,perche come tutte le ultime nate in casa sito,sono fatte alla minchia di cane,bisogna rivedere tutto il pezzo dal collettore alla pancia,perche una volta montata,non e' possibile rimontare la ruota,e se si prova a montarla a ruota gia montata,la marmitta non va

 

la sitoplus è venduta con il suo collettore...è la sito normale che non ce l'ha.....per i lavori di adattamento se preferisci invece di tagliare e saldare...puoi togliere materiale in qua e la e vedi che entra....come si dice con un pò di calma e vasellina anche l'elefante si in..la la formichina....la ruota poi la metti e togli anche gonfia a belva...

Link al commento
Condividi su altri siti

la sitoplus è venduta con il suo collettore...è la sito normale che non ce l'ha.....per i lavori di adattamento se preferisci invece di tagliare e saldare...puoi togliere materiale in qua e la e vedi che entra....come si dice con un pò di calma e vasellina anche l'elefante si in..la la formichina....la ruota poi la metti e togli anche gonfia a belva...

mi giunge nuova,ma vedo che nella foto c'e',incredibile,danno un accessorio compreso :shock:

scusa,ma dove dovrebbe togliere materiale qua e la?quella marmitta li va rimaneggiata completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

si pelle, li dentro c'e' un tubicino appuntato con un diametro piccolissimo, tolto quello tolta la paura :mrgreen:

per quanto ne so io la 3.00/10 monta a occhi chiusi, la 3.50/10 la devi montare da sgonfia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la sitoplus è venduta con il suo collettore...è la sito normale che non ce l'ha.....per i lavori di adattamento se preferisci invece di tagliare e saldare...puoi togliere materiale in qua e la e vedi che entra....come si dice con un pò di calma e vasellina anche l'elefante si in..la la formichina....la ruota poi la metti e togli anche gonfia a belva...

mi giunge nuova,ma vedo che nella foto c'e',incredibile,danno un accessorio compreso :shock:

scusa,ma dove dovrebbe togliere materiale qua e la?quella marmitta li va rimaneggiata completamente

 

 

no no te lo garantisco tu li vendevi...e io le compro :-D ...ne ho montate due negli ultimi due mesi per corsa lunga....allora bisogna solo rivedere le asole...1. perchè se non le allarghi non entrano nemmene nei prigionieri dello scarico del cilindro...2. se non le allarghi per poter girare a piacimento (di poco sia chiaro)...il complesso collettore scarico e attacco al carter padella....si monta in 10 min circa....pochi adattamenti quindi solo per cambiare un pò la predisposizione dei pezzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si pelle, li dentro c'e' un tubicino appuntato con un diametro piccolissimo, tolto quello tolta la paura :mrgreen:

per quanto ne so io la 3.00/10 monta a occhi chiusi, la 3.50/10 la devi montare da sgonfia ;-)

 

si ma la 3.50 / 10 dietro ti truscia da altra parte....

Link al commento
Condividi su altri siti

si pelle, li dentro c'e' un tubicino appuntato con un diametro piccolissimo, tolto quello tolta la paura :mrgreen:

per quanto ne so io la 3.00/10 monta a occhi chiusi, la 3.50/10 la devi montare da sgonfia ;-)

 

si ma la 3.50 / 10 dietro ti truscia da altra parte....

su quello non ci piove ,c'e' da limare un po d'alluminio............

Link al commento
Condividi su altri siti

foccaputtana,4/5 anni fa ne ho montate una decina visto il prezzo di allora esiguo rispetto alla pignatta originale,ma tutte le ho dovute modificare,le asole erano stranamente le uniche robe che quadravano!allora pensai di aver beccato uno stock difettoso,all'epoca poi chiamai la sito e mi dissero che avevano cambiato lavorazione dell'articolo rispetto agli anni indietro,e che tutti i modelli venivano precisi identcici,per questo lasciai perdere di farmele sostituire e per non sprecare tempo e soldi in resi,le avevo modificate tutte,ripromettendomi che non ne avrei piu comprate viste le complicazioni di montaggio e visto che dissero che venivano fuori tutte identiche.evidentemente hanno ricevuto kili di lamentele e si sono accorti che effettivamente i nuovi stampi di fine anni 90 avevavno qualcosa che non andava ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...