+ vespanic Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 Ciao ragazzi, ho bisogno gentilmente di una vostra mano riguardo ad un problema su di una vespa di un amico. Il motore è quello di un primavera, e il problema è il seguente: Da fredda va bene, appena scalda (30/40 secondi) grippa al minimo. La rimetti in moto e inizia a fumare da paura. Ora mi chiedo potrebbe esserci una crepa sul carter nella sede dell'albero che come dilata l'olio motore viene aspirato? E di conseguenza la quantità di olio aspirata può causarmi queste grippate? Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.. Saluti Nic Quota La Vespa mi ha dato alla testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 Ciao ragazzi, ho bisogno gentilmente di una vostra mano riguardo ad un problema su di una vespa di un amico.Il motore è quello di un primavera, e il problema è il seguente: Da fredda va bene, appena scalda (30/40 secondi) grippa al minimo. La rimetti in moto e inizia a fumare da paura. Ora mi chiedo potrebbe esserci una crepa sul carter nella sede dell'albero che come dilata l'olio motore viene aspirato? E di conseguenza la quantità di olio aspirata può causarmi queste grippate? Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.. Saluti Nic Se si inchioda al minimo credo proprio che sia troppo stretto il gioco tra pistone e cilindro. Appena il pistone dilata si incolla al cilindro. Non m i vengono in mente altre cause Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 se grippa dopo soli 30/40 secondi minimo io consiglio di mettere l'olio nella benzina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespanic Inviata 2009 Aprile 8 Autore Share Inviata 2009 Aprile 8 La miscela è ok, ma come si spiega che come rimetto in moto fuma da paura, di un blu strano??? Quota La Vespa mi ha dato alla testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 La miscela è ok, ma come si spiega che come rimetto in moto fuma da paura, di un blu strano??? ..guarda che anche se passasse l'olio motore non dovrebbe grippare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 La butto li... potrebbe essere che si inchiodi qualche altra cosa ? Tipo l'albero a causa di un cuscinetto rotto che ha rovinato il paraolio lato frizione? Se fuma così tanto è perchè tira olio.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 la butto lì, non è un motore magari appena rettificato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 La butto li... potrebbe essere che si inchiodi qualche altra cosa ? Tipo l'albero a causa di un cuscinetto rotto che ha rovinato il paraolio lato frizione? Se fuma così tanto è perchè tira olio.... Ciao Si anche secondo me non è il pistone sul cilindro a grippare, ma magari qualcosa su pignone/campana/cambio o magari un cuscinetto.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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