Vai al contenuto

Il mio albero...


Ospite Nicolo' (Niko_olly)

Messaggi consigliati

Guardate un po che fine ha fatto il mio albero piaggio... :shock::FIR

 

img2162.jpg

w800.png

 

img2160.jpg

w800.png

Il motore montava un 130 polini rifasato lammellare montato girato con espansione zirri carburatore 26 accensione a puntine... :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mazzucca non lo mai rotto al momento, con gli alberi e solo questione di fortuna,il piaggio dato che si dice che è considerato il migliore ne ho rotti 2 in 1 ET3 con polini e malox come cilindri.peccato che è successo tanto tempo fa e non vi posso documentare il fatto.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo che si è rotto ci sarà,o si era un po girato o qualcosa nel cuscinetto o una cricca che col tempo si è aperta.

vedi bene che sia piaggio e non olimpia...comunque trovati contento :lol: ...se era mazzucca ne avresti rotto 3 :-?:-?

come dire che si può giustificare un albero piaggio che si rompe?? anke una ferrari può rompersi, magari se aveva il mazzuchelli non succedeva.dipende da molti fattori.

fin'ora io mai avuto problemi con i mazzuchelli,anke di altra gente che conosco.logico in tutta italia qualkuno ne avra rotti.ma anke di piaggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi bene che sia piaggio e non olimpia...comunque trovati contento :lol: ...se era mazzucca ne avresti rotto 3 :-?:-?
come fai a dirlo?? ne sei proprio sicuro?....ma..............................................sicuro sicuro??????.......arcisicuro???? secondo me'..ti sbagli..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo che m***e i mazzucca...e allora io sul mio 130 polini cosa dovrei montare?
ovvio....mazzucchelli.....pero'..devi spendere per bilanciare il volano.....sai come e'................a 20000 giri si possonbo innescare delle vibrazioni devastanti.... 8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) 20000 giri?? cos'è un kart??

per esempio io di piaggio ne ho rotti 2... uno era con un 130 doppia e non lo conto.. i doppia sono famosi per gli alberi... :P

di alfaerre ne ho piegati 2 con motori pressochè originali.. sono fatti come il burro...

di mazzucchelli sempre perfetti... da 15anni a sta parte(toccata di :C per i prossimi) a parte una sbiellatura dovuta a benza magra...

 

sono d'accordo con Michele 83 che con gli alberi è solo una questione di fortuna ;-) e di montaggio dei componenti :mrgreen:

 

dopo c'è chi si trova bene con una marca chi con un'altra... ma quello è individuale... per esempio un mio amico vuole solo mec eur.. e non ha mai problemi...

 

se i materiali e l'assemblaggio degli alberi sono curati...non c'è marca che tenga!! :PRT

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi bene che sia piaggio e non olimpia...comunque trovati contento :lol: ...se era mazzucca ne avresti rotto 3 :-?:-?
come fai a dirlo?? ne sei proprio sicuro?....ma..............................................sicuro sicuro??????.......arcisicuro???? secondo me'..ti sbagli..

 

 

si...perchè di mazzucchelli su 3 o 4 montati si sono tranciati tutti e 3-4(e tutti vicino la spalla ovviamente)...avrei potuto capire 1 o 2...ma non tutti quanti!!...vedete vedetelo bene..osservate...poi vedrete che la raggiatura tra la spalla e la sede cuscinetto volano non va...

 

cavolo che m***e i mazzucca...e allora io sul mio 130 polini cosa dovrei montare?
ovvio....mazzucchelli.....pero'..devi spendere per bilanciare il volano.....sai come e'................a 20000 giri si possonbo innescare delle vibrazioni devastanti.... 8) 8) 8) 8)

 

...i volani che montavamo noi su quegli alberi erano tutti perfettamente bilanciati..in mezzo c'era anche un pinasco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gia infatti io ho il volano pinasco...però credo che l'albero sia originale piaggio l'ho visto quando ho smontato il cilindro perche se non sbaglio i mazuchelli sono neri e questo invece èra normale...

 

comunuque quando sarà il momento che albero mi sonsigliate per il mio? non so più dove battere :WA

 

cioè questi argomenti cosi ti mettono veramente in crisi con la scelata dell'albero hihi... :M

 

cordiali saluti

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei un mec eur (un mio amico in un ape ha quell'albero da 80.000 Km e non si è mai rotto il cono, mai girato, ha solo dovuto reinbiellare una volta, ma per il resto niente, e quell'albero aveva su un 130 pinasco in alluminio asp. al carter eh.....)

 

-ziofrank-

Link al commento
Condividi su altri siti

piaggio ets o tameni :-)

 

il tameni dove lo ordino?

 

Io ti consiglierei un mec eur (un mio amico in un ape ha quell'albero da 80.000 Km e non si è mai rotto il cono, mai girato, ha solo dovuto reinbiellare una volta, ma per il resto niente, e quell'albero aveva su un 130 pinasco in alluminio asp. al carter eh.....)

 

-ziofrank-

 

il mec eur dove lo oridno?

 

scusate ma non ho mai usato codesti alberi quindi non so dove trovarli..e poi qui dai meccanici della zona se gli dici mazuchelli si spaventano gia è tanto se ti trovano quello

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi a denis drt...io ti consiglio di lasciar perdere tutti gli altri alberi poi fai te...io sto puntando su un piaggio ets in c53 e 130 polini girato e carb 34 e sto più che tranquillo

 

grazie 1000 :B

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che volano montavi su quell'albero??? :roll:

Montavo un volano a puntine ultima serie quello con l estrattore incorporato... non so se mi spiego.. :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Che volano montavi su quell'albero??? :roll:

Montavo un volano a puntine ultima serie quello con l estrattore incorporato... non so se mi spiego.. :M

 

quello che ha i segger che tengono il dado giusto?

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che volano montavi su quell'albero??? :roll:

Montavo un volano a puntine ultima serie quello con l estrattore incorporato... non so se mi spiego.. :M

 

quello che ha i segger che tengono il dado giusto?

esattamente... :D provvedero a vedere se il volano era bilanciato o meno.. su piu bello che l ho mantato girato s'è rotto l albero.. peccato.. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...