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l'acceleratore non ritorna


Ospite binello

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:roll::roll::roll:

 

 

Ma se l' acceleratore torna come fate a fare le curvette a manetta a destra mettendo fuori la mano per segnalare la direzione a quelli che sopraggiungono ??????? :B

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Mi meraviglia una cosa (forse pero' non ho letto attentamente io..in effetti ho dato un'occhiata veloce)

O Marcolino, ma prima di montare questo 24, filo svedese, guaina teflonata, e tutti gli stramazzi......col tuo vecchio carburatore la manopola del gas ti tornava o no??????????????????? ;-);-);-)

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dai una tiratina alla molla oppure la cambi con una con un carico superiore... :roll:

 

qualche annetto fa avevo lo stesso problema sul 34...

beh con la molla più doppia ho risolto... ma il problema era l'opposto, dovevi metterci un pò più forza per farlo aprire... :WA (certo non eccessivo... ma comunque lo l'accelleratore lo volevo più morbido) quindi successivamente... leggermente accorciata la molla e tutto funzionava!!! :1

un altro amico invece aveva inserito 2 molle sul 28 per lo stesso problema... ottenuto stesso risultato :D

 

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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Ospite binello

grazie delle risposte. cambierò guaina e filo ma adesso ho l'impianto elettrico che mi fa girare le scatole. ho cambiato i cavi dello statore e l'impianto intero ma mi funzionano solo le luci di posizione.

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Ma lascialo così!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Q8 RIZZO, comodità unica nella vespa, andare senza mani.......col freddo le metti in tasca, invii messaggi, ti gratti :-D:-D

 

...e in piedi sulle pedane mostri le chiappone bianche al bus che sorpassi.... :SC :SC

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ti parlo da ciclista da strada: le nostre guaine in teflon NON VOGLIONO il grasso per scorrere

se ne à un pò in testa per aiutare l'imboccatura ma basta

si ok sono d'accordo,sulle bici da corsa che oltre ad essere differenti gli sforzi dei fili,cambiano le sezioni degli stessi e hanno pure spostamenti millimetrici.quel tanto che metti in testa e' sufficiente,quel po che entra ingrassa tutta la guaina,anche perche se tu volessi effetivamente affogarla di grasso,non riusciresti vista la piccola sezione del foro d'entrata ;-)

in ogni caso,una guaina teflonata se non e' minimamente ingrassata,funziona peggio di un cavo normale

 

 

tornando alla domanda di marcolino,quando si passa da un shb 16 o 19 a un 24,la manopola di norma diventa piu tenera e ritorna da sola,cosa che spesso e volentieri sui carburatori da vespa non fa.se il gas non ritorna i casi sono 2:o il tubo nel manubrio e' impestato di grasso/olio/sporco vecchio;o hai veramente cappellato con la guaina o in lunghezza o con le curve

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si forse la guaina è un pò corta.

 

se è corta resti accelerato o ti fa dei gomiti mostruosi

 

SENTI MA PRIMA IL GAS TI TORNAVA O NO????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

 

comunque per farlo tornare, ha ragione prepuzio

smonta il tubo, leva il semiomega

pulisci bene e rimonta con del buon grasso

se ha lo spessore di battuta nel manubrio rovinato, raddrizzalo e via

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si forse la guaina è un pò corta.

 

se è corta resti accelerato o ti fa dei gomiti mostruosi

 

SENTI MA PRIMA IL GAS TI TORNAVA O NO????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

 

comunque per farlo tornare, ha ragione prepuzio

smonta il tubo, leva il semiomega

pulisci bene e rimonta con del buon grasso

se ha lo spessore di battuta nel manubrio rovinato, raddrizzalo e via

 

 

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

 

finalmente qualcuno lo ha letto

:A:A:A:A:A:A:A:A:A

 

 

:B

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