+ NOGARD Inviata 2009 Marzo 29 Share Inviata 2009 Marzo 29 Ciao a tutti, come da richiesta del capo mi accingo alla realizzazione di una piccola guida sulla vespa T5. ogni aggiunta e consiglio che verranno dati nel post verrà periodicamente spostato in pole position! Molte informazioni e immagini verranno prese dal sito tedesci vespa-t5.org quindi li ringrazio calorosamente. Dai partiamo: La T5 è una versione di PX nata negli anni '80, si distingue dalle sorelle per il faro anteriore rettangolare montato su un manubrio dotato di strumentazione completa di indicazione velocità, giri motore, livello carburante, varie spie ecc. La coda è più squadrata e la sella più lunga delle px classiche. Si nota anche uno spoiler sotto pedana. E' la 125 più potente e veloce mai realizzata da mamma piaggio, la sua velocità dichiarata di oltre 100km/h le hanno permesso di diventare il mezzo preferito delle nostre "scuola guida" quindi molti di noi ci avranno fatto sicuramente le ossa sopra. Caratteristiche tecniche ed elaborazioni: CILINDRO 125 ORIGINALE PIAGGIO: Ø55x52mm per una cilindrata di 123.54 kit comprensivo di: testa, pistone e cilindro materiale: alluminio / gilardoni CILINDRO 152 POLINI: Ø61x52mm per una cilindrata di 151,97 kit comprensivo di: pistone e cilindro materiale: ghisa CILINDRO 162 PINASCO: Ø63x52mm per una cilindrata di 162,10 kit comprensivo di: testa, pistone e cilindro materiale: alluminio / gilardoni Pistone con 2 fasce da 2mm di cui la superiore a L e quella inferiore normale - codice pistone ASSO 2229 Peso pistone completo di fasce, spinotto e fermi grammi 244 Solo spinotto grammi 45 misura 16 x 54 CILINDRO MALOSSI 172: Ø65x52mm per una cilindrata di 172,55 kit comprensivo di: pistone e cilindro materiale: alluminio TABELLA RIASSUNTIVA SULLA CILINDRATA IN BASE ALLA CORSA: notare la specifica per gli alberi a corsa lunga! ....a presto NOGARD Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 Eccelente lavoro Nogard ...bravo ... CIOP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 appne posso faccio un pò di foto al polini.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 Ciao io ho T5 col polini 152 ma con 20 mila km sulle spalle cosa mi consigli rettifica ? Quanto posso arrivare di cilindrata ? oppure ho 125 suo originale ma non ho pistone originale si trova e quanto costa grazie sono inesperto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Aprile 29 Share Inviata 2009 Aprile 29 Se il polini non ha preso scaldate ti bastano due fasce nuove.. Il pistone originale si trova senza problemi.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 29 Share Inviata 2009 Aprile 29 Ciao si il polini 152 e' molto giu poca compressione anche se cammina ancora se me la cavo con 2 fasce son contento grazie Ivan. p.s. ho anche un p200e e 50 special 3 marce cerco un Et3 ma ora e' scoppiata la moda da noi Grazie ancora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Maggio 4 Share Inviata 2009 Maggio 4 scusate, ho trovato questo lavoro ad un cilindro T5 di un tedesco, Ma il traversino allo scarico lo ha fatto lui o è un ricambio? perchè dalla guida mi sembra che nè il polini, nè il malossi avessero il traversino Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Maggio 4 Share Inviata 2009 Maggio 4 questo ha fatto delle fogne...ho paura che anche il traversino sia home made... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Maggio 5 Share Inviata 2009 Maggio 5 cilindro t5.. incamiciato con camicia credo kavasaki.. 190 cc alettatura ridotta per montarla su una small credo.. bel lavoretto.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Maggio 5 Share Inviata 2009 Maggio 5 cilindro t5.. incamiciato con camicia credo kavasaki.. 190 cc alettatura ridotta per montarla su una small credo.. bel lavoretto.. su una small!??! uau.. ma l'interasse dei prigionieri è lo stesso?? Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Maggio 5 Share Inviata 2009 Maggio 5 mi associo pure io alla stessa domanda... come ci troviamo con l'interasse prigionieri? sarebbe una valida alternativa da montare su una small che ne pensate? visto che il polini per t5 come prestazioni si avvicina al 177 polini per px , ma sembra più facile da montare per via della corsa simile alle small... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2009 Maggio 5 Share Inviata 2009 Maggio 5 DICO LA MIA... ALLORA SE UNO SI IMBARCA IN UNA STORIA DEL GENERE...CIOE CILINDRO LARGE SU CARTER SMALL.....I PRIGIONIERI SONO L'ULTIMA COSA CHE PENSEREI...SI RISOLVE IN UN ATTIMO....opssss il maiuscolo.. una bella piastra , tanto serve per alloggiare quelle fogne di travasi e il gioco e fatto... il problema serio..penso sia la corsa( ma risolvibile pure quello) e il volume ....per l'albero...... LA CICCIA E POCA PER FARE UN BEL LAVORO....... ... quindi senza tanti sbattimenti... o quattrini o falc e ...va sicuramente 10 volte piu di quel cilindro oltre al fatto che si ottine con 1/10000 di sbattimento.... PARER PERSONALE Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Maggio 5 Share Inviata 2009 Maggio 5 i falc costano un occhio volevo fare qualcosa di diverso la corsa è 52, simile alle small corsa lunga Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Maggio 6 Share Inviata 2009 Maggio 6 l'interasse è diverso.. il piede di biella diverso.. insomma a conti fatti è un bordello. se ti fai fare i lavori costa come un falc ) comunque se qualcuno ha voglia.. ho da parte un cilindro polini per T5 con le alette segate per farlo stare sotto la cuffia et3.. testa compresa.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tiger111 Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 Mitico post, Bravo NOGARD!! Lo trovo utilissimo in quanto ho tre motori T5, uno originale 125 con mix e motorino d'avviamento ('87), uno 152 Polini ('86), ed un terzo con il 162 Pinasco ('85). Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 i falc costano un occhiovolevo fare qualcosa di diverso la corsa è 52, simile alle small corsa lunga un lavoro come quello del tedesco non porta da nessuna parte... credimi, un cilindro attuale ti farebbe spendere meno e andare molto di più. Mioddio che voragini. E chi li riempie di miscela quei buchi lì? Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 i falc costano un occhiovolevo fare qualcosa di diverso la corsa è 52, simile alle small corsa lunga un lavoro come quello del tedesco non porta da nessuna parte... credimi, un cilindro attuale ti farebbe spendere meno e andare molto di più. Mioddio che voragini. E chi li riempie di miscela quei buchi lì? ma sono...piccolissimi..... guarda bene il malossi..... e considera che e' quello piu' grosso di cilindrata.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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