Vai al contenuto

vuoti di memoria!!!:)


Messaggi consigliati

ciao a tutti! :-D in questo periodo sto rifaciendo tutto il motore del mio et3,cuscinetti guarnizioni paraoli frizione e balle varie,ho smontato tutti i pezzi e li dovrei montare ora sui nuovi carter(trovati in cantina)..e qui viene il bello...i carter non so di che vespa erano comunque di una small per forza,smontando non ho controllato com'era posizionato il campo magnetico,ora che mi trovo a rimontare tutto non so come cacchio va!devo anche portare l'anticipo a 16 gradi come dice polini,xo non so da dove partire x prendere punti di riferimento,non so da che partre devo girare il campo e se questi 16° li devo contare partendo dal punto morto superiore o da dove...nella m...a! :cry: ho anche scaricato dal forum il disco graduato per albero con corsa 51 ma non so nemmeno da dove partire! :-? dimenticavo non ho una pistola strobo e il campo magnetico è l'originale dell'et3

help me vespa people!!! :-D se qualcuno puo darmi una mano e sarei felice :-D

 

configurazione motore:

130 polini scarico e testa lucidati,alla base ho allergato le luci

carter raccordati al cilindro e aspirazione allargata

24 dell'orto

27/69-frizione 4 dischi new freen con molla del kit

volano originale portato a 2,2 kg

marmitta a siluro del 90ss

p.s. volevo montarli una marmitta di quelle a banana e mi stavo chiedendo se c'erano differenze anche se minime tra proma leovinci e polini...consigli?:)

 

scusate x il testamento :M ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

polini:

Pro:

- Netto miglioramento di prestazioni sia ai bassi regimi ma soprattutto agli alti in quanto consente un maggior allungo;

- In linea di massima può essere associata senza problemi dai 50cc ai 130cc senza particolari problemi;

- Dotata di notevole coppia ai bassi riesce a "spingere" anche rapporti lunghi senza causare problemi di tiro della 4a marcia;

- Come per la siluro per rimuovere la ruota posteriore basta asportare il corpo silenziatore;

- Silenziatore con lana di vetro\roccia sostituibile;

- Robusta e durevole in acciaio stampato con colorazione nera alte temperature;

 

Contro:

- Aumenta il rumore che può essere fastidioso in caso di viaggi molto lunghi;

 

leovince:

Pro:

- Stesso aspetto della Polini;

- Costo minore rispetto alle rivali;

- Silenziatore con lana di vetro\roccia sostituibile;

- Poca manutenzione come per Polini;

 

Contro:

- Tende ad essere leggermente più rumorosa della Polini (dipende da che motore si monta);

- Prestazioni lievemente inferiori alla Polini;

 

proma:

Pro:

- In prestazioni batte le concorrenti Polini e LeoVince;

 

Contro:

- Non presenta silenziatore con isolante acustico;

- Non dotata di colorazione nera. Se non pretrattata con vernice per alte temperature, anche trasparente, si arruginisce in fretta.

- Uscita di produzione;

Link al commento
Condividi su altri siti

anticipo alla carlona

se son carter "recenti" hai una tacca nei carter che se allineata alla tacca dello statore et3 posiziona l'anticipo a 19° rispetto al PMS

se e l'hai e devi portarlo a 16, ruota lo statore in senso orario di circa 3 millimetri misurati sulla circonferenza dello statore stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

missà tanto che domani li faccio 2 foto cosi capite meglio...tacche non ne ho visto,solo una che sta nel campo magnetico e va a su una tacca posta di lungo(5-6 mm)...mboo!poteva capirlo da sola la candela quando deve far la scintilla! :twisted::WA uahuahuauhauhauha :-D

 

x giovespa..se ti interessa il 3 maggio a nuoro c'e il vesparaduno :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

la migliore fra le tre è senza dubbio la proma....io l'o provata e devo dire che in ripresa è mlt simile alla polini , in allungo (sempre rispetto alla polini) va un pelo di +, però + o - siamo li....come rumore io trovo la polini (col silenziatore in alluminio) un pelo + rumorosa....la leovinci anke se costa meno mel' hanno sconsigliata in parecchi ma non so dirti il perché....ora ho sotto la polini e devo dire che mi trovo bene..è un buon compromesso tra prestazioni costi e anke rumorosità...poi certo io ho sotto un 75...non so se x un 130 sono le marmitte + giuste..(almeno x i miei gusti)........saluti :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto di quando l'ho smontato la prima volta cosi capite meglio...le uniche tacche che possono coincidere sono queste...solo che quella sul carter è lunga e non so di preciso dove va messa per portare l'anticipo a 16°...mi ricordo che l'avevo gia girato il campo magnetico qualche anno fa ma non so cosa ho fatto!Uhuahuahu :M ..sono in posizione originale secondo voi?

avvisatemi se non vedete le foto,è la prima volta che provo a metterle 8)

 

http://g.imagehost.org/view/0060/20032009_001

http://g.imagehost.org/view/0657/29032009_003

http://f.imagehost.org/view/0599/29032009_008

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...