Vai al contenuto

"metodo per appesantire volano vtronik" by GRT


Messaggi consigliati

come tanti post letti in precedenza alcuni hanno il dilemma per appesantire il volano vtronik..

ecco il lavoro che faccio io su richiesta.

questo inizialmente era un volano da 1kg..esattamente900grammi.

da un tondo di ferro ho creato un anello di 900grammi che poi verrà applicato a caldo ad interferenza sul volano stesso.

una volta montato si rimette nel tornio perchè ovviamente girerà storto e non poco. lo si lavora in tutti i suoi lati per renderlo drittoe che non giri storto. si fa lo smusso per la ventola. solitamente do una pelata interna anche alla ventola tato da togliere quel millimetro che sennò tocca. ed ecco a lavoro finito. un volano da 1.650kg.

 

>86.th.jpg

 

>85.th.jpg

 

>87.th.jpg

 

>88.th.jpg

 

15032009990.th.jpg

 

15032009992.th.jpg

 

15032009993.th.jpg

 

15032009994.th.jpg

 

15032009995.th.jpg

 

15032009997.th.jpg

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un bel lavoro però per il fatto del bilanciamento ci possono essere problemi? Io volevo provare a farlo sul volano hp però forse dopo bisognerebbe bilanciarlo oppure va bene lo stesso?

 

 

lo devi sempre ribilanciare...anche la vtronic originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo proprio aspettando dei fenomeni che uscissero con ste risposte..e vi rispondo subito, la ventola che voi dite per il px costa 120 euro. e per chi ha in casa quella da 1kg che ha preso per sbaglio oppure ha avuto modo di prenderla a poco.questo è un metodo economico per appesantirla. se voi avete soldi da spendere oppure avete la possibilità di prenderla già fatta ben meglio. lo so benissimo che c'è già. io ho messo un metodo per fare il lavoro di appesantimento! grazie delle risposte! davvero geniali e intelligenti.

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prego fai pure :-D io preferisco comprarmi il pezzo nuovo 8) poi vorrei proprio sapere quanto si risparmia perche' immagino tu non chieda poco, visto il lavoro non indifferente che ci sta dietro.. :roll:

 

buona fortuna! e buona vendita! ;-)

 

ciao

lorenzo

 

p.s.: che belle risposte che dai!! compliments!!! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

prego fai pure :-D io preferisco comprarmi il pezzo nuovo 8) poi vorrei proprio sapere quanto si risparmia perche' immagino tu non chieda poco, visto il lavoro non indifferente che ci sta dietro.. :roll:

 

buona fortuna! e buona vendita! ;-)

 

ciao

lorenzo

 

p.s.: che belle risposte che dai!! compliments!!! :B

se uno non ha "cash" a disposizione si ingegna.... comunque se i lavori te li fai da solo non spenderai mai 120 euro per un tondino di ferro

 

bel lavoro GTR

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

insubrico..questo è il post dell'appesantimento..della bilanciatura è l'altro..ma sai il tasto cerca c'è ma c'è anche quello del nuovo post per sentire risposte varie e subite dalle volte..

se apri 2 post per lo stesso lavoro io che sono arterio mi confondo, cosa ci vuoi fare? :roll:

evita però il sarcasmo, rischi di sembrare antipatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre riccordo a tutti che 1,6 kg su un albero small è il peso massimo con cilindri un po' aggressivi. dopo si rischia di che si tranci l'albero.esperienze personali :shock: e andateci piano con quei gr.

qundi okkio.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo proprio aspettando dei fenomeni che uscissero con ste risposte..e vi rispondo subito, la ventola che voi dite per il px costa 120 euro. e per chi ha in casa quella da 1kg che ha preso per sbaglio oppure ha avuto modo di prenderla a poco.questo è un metodo economico per appesantirla. se voi avete soldi da spendere oppure avete la possibilità di prenderla già fatta ben meglio. lo so benissimo che c'è già. io ho messo un metodo per fare il lavoro di appesantimento! grazie delle risposte! davvero geniali e intelligenti.

 

 

quoto tutto 8)

 

prego fai pure :-D io preferisco comprarmi il pezzo nuovo 8) poi vorrei proprio sapere quanto si risparmia perche' immagino tu non chieda poco, visto il lavoro non indifferente che ci sta dietro.. :roll:

 

buona fortuna! e buona vendita! ;-)

 

ciao

lorenzo

 

p.s.: che belle risposte che dai!! compliments!!! :B

 

elaborare non significa comprare pezzi gia fatti e fare piglia e monta come fanno molti qui dentro...ce anche questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...