Vai al contenuto

Espansione OMOLOGATA!


Ospite phantom

Messaggi consigliati

Ospite phantom

ho letto da qualche parte che la SCORPION fosse omologata: è vero? è meglio della EVOLUTION? (esteticamente mi sembrano uguali!) e della classica espanssione scootrs?

 

perchè onestamente ci sto facendo un pensierino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

la scorpion e omologata CE la scooter RS non va come la scorpion!

La Scorpion e superiore pero solo se levi il tappo che ce dentro lo scarico!

Comunque voi su di questo ve la passate peggio di noi!

Noi in Germania possiamo omologare quasi tutto!

px da 30 cv e piu che girano legalmente! :mrgreen: e sai che bello quando arrivi in italia nei posti di blocco

e chiedono come si possa girare con le vespe cosi e ci sbatti il libretto in faccia e gli spiegi che e tutto regolare

a norma di legge la px anno 81 105db scritti nel libretto e espansione artigianale , carburatore 34, pacco MWW2, corsa lunga, e tutto

omologato!

Link al commento
Condividi su altri siti

la scorpion e omologata CE la scooter RS non va come la scorpion!

La Scorpion e superiore pero solo se levi il tappo che ce dentro lo scarico!

Comunque voi su di questo ve la passate peggio di noi!

Noi in Germania possiamo omologare quasi tutto!

px da 30 cv e piu che girano legalmente! :mrgreen: e sai che bello quando arrivi in italia nei posti di blocco

e chiedono come si possa girare con le vespe cosi e ci sbatti il libretto in faccia e gli spiegi che e tutto regolare

a norma di legge la px anno 81 105db scritti nel libretto e espansione artigianale , carburatore 34, pacco MWW2, corsa lunga, e tutto

omologato!

 

:C:C:C:C:C:C:C:C:WA:WA:WA

QUANTO VI ODIO!!!!!!!! :WA:WA

italia per queste cose.. = :WC:WC:V:V

 

anche se però fooorse c'è un barlume di luce nella cosa mille proroghe, che si possa omologare le tuningate auto-moto....

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

no no L'italia fa parte della comunitá Europea e quindi e valida!

la scorpion ha un omologazione EU e automaticamente e valida in tutta europa! Io il poliziotto che la sequestra lo denuncierei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom
anche la sito plus "è omologata"..

 

Ma prova an adarci da un collaudo e vedrai :WA

..nel mio caso, nemmeno il padellino originale permetteva di rientrare nei Db previsti a libretto :shock: ....e al collaudo, rigorosamente parlando, non passava....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

io per la scorpion invece la sò diversamente...

ovvero che è omologata come sono omologate altre marmitte per 4T molto comuni.

e che basta avere dietro il certificato (della dekre tra l'altro) e non ci sono problemi.

così mi hanno detto al centro revisione dove ho chiesto..

e comunque sono omologate per alcuni modelli e non tutti,ad esempio i catalizzati...

il tutto ovviamente con il tappo...

in ogni caso se passa la legge come a questo punto sembra,non ci dovrebbereo essere pù dubbi sulla regolarità di marmitte con certificati E4..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

io per la scorpion invece la sò diversamente...

ovvero che è omologata come sono omologate altre marmitte per 4T molto comuni.

e che basta avere dietro il certificato (della dekre tra l'altro) e non ci sono problemi.

così mi hanno detto al centro revisione dove ho chiesto..

e comunque sono omologate per alcuni modelli e non tutti,ad esempio i catalizzati...

il tutto ovviamente con il tappo...

in ogni caso se passa la legge come a questo punto sembra,non ci dovrebbereo essere pù dubbi sulla regolarità di marmitte con certificati E4..

se passasse la legge sull'omologazione di prodotti after market, il giorno che vado alla motorizzazione di Messina a chiedere l'omologazione con il gtx, faccio un filmino!!!...già m'immagino le facce!!! :M:FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna aggiornare la carta di circolazione in motorizzazione....non illudetevi....una marmitta omologata, vuol dire che è a posto con i db, ma montata e basta la marmitta è a posto, la moto no.

 

Le marmitte "omologate" per i 4t sono "omologabili" sulla moto.Ovvero la marmitta ha ricevuto l'approvaizone ad essere montata sulla moto, quindi una volta montata potete andare in motorizzazione e aggiornare il libretto.Sul libretto aggiungeranno le specifiche della marmitta sulla carta di circolazione.Per aggiornare la carta di circolazione dovete avere il nulla osta del costruttore....altrimenti una marmitta "omologata" con il suo certificato ma con la carta di circolazione non aggiornata vi fa prendere un multa.

 

Il nulla osta ,semplicemente, il costruttore non lo da quasi mai....forse lo fa per i "suoi" accessori aftermarket....

Poi sui forum si legge di tutto, ma in Italia se cambiamo il pezzo di un veicolo con un altro non conforme all'originale anche se omologato bisogna aggiornare la carta di circolazione.Nelle marmitte se cambiate uno scarico con uscita a destra con un doppio scarico "omologato" con uscita sotto la sella vi fanno la multa....la posizione dello scarico è una delle caratteristiche del mezzo che non si possono cambiare e nessuno darà il "nulla osta " a montarlo.Il nulla osta equivale a dire che il nuovo pezzo che si monta equivale al vecchio, in tutte le caratteristiche compresa la sicurezza...

 

Ciao

Marco.

non mi dire che non sai dell'esistenza del decreto 1000proroghe??

leggi quà...forse c'è uno spiraglio...non dico al livello Germania...ma comunque qualcosa si muove...

http://www.vespaonline.com/index.php?na ... 338#864338

http://salvadanaio.economia.virgilio.it ... uning.html

Link al commento
Condividi su altri siti

...basterebbe semplicemente circolare con la vespa in regola, ecco tutto! Invece come i ragazzini, giù a modificare ed elaborare......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:?: ....... :roll: ........ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dire...

ci sono troppi pareri discordanti...e la scorpion costa 300 euri e và anche peggio della sip :oops:

se passa il decreto cambia tutto,perchè specifca che non è richiesto il nulla osta dalla casa costruttrice e basta quello del produttore con la sua omologazione riconosciuta ovviamente. mi è sembrato di capire che roba tipo il tuv ce lo sognamo..

ma già non avere l'obbligo del nulla osta mi sembra una cosa meravigliosa... C)

 

chiaramente quando sarà legge... :D

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

pensavo di essere4 a cavallo con una delle migliori espansioni a detta di valentino, per giunta omologata...ma se mi dite che di omologato non c'è nulla e le sip sono migliori.... :roll::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad informarti anche te se il certificato della sip (DEKRA) è valido o no.lo trovi anche su sip..

ripeto che a me dissero che era regolare ad un centro di revisioni parlandoci..però non ci metto la mano sul fuoco tutto qui.

la scorpion personalmente non l'ho provata ma ho la sip.

ho visto delle bancate e la scorpion è un pelopeggio della sip performance. che non è il riferimento dato che ce ne sono altre e che il gusto la fa da padrona quando si parla di erogazione..

se la trovi a buon prezzo è da prendere,o almeno io la prenderei se è quella con certificato!

rimane una espa molto buona e silenziosa..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom
Ospite phantom
:lol::lol::lol::lol: ho visto qualche video della scorpion e mi sembra personalmente silenziosissima! soprattutto in confronto alla sito plus
Link al commento
Condividi su altri siti

la sip performance è meglio della sip evo?

 

quali sono le differenze tra queste sip performance?

 

http://www.sip-scootershop.com/Products/20031000/Rennauspuff+SIP+Performance.aspx

 

 

io monto questa :mrgreen::mrgreen: e ... PER ME.....va veramente bene, BASSI corposi e allungo decente!!

con lo stesso motore ho provato anche la simonini....., un po piu tiro sotto ma murava in alto da paura!!!! non ce la scambierei.......MAI!!!!

poi.. i gusti sono gusti!!!

;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

ma comunqe vedete che il silenziatore non ha niete a che fare con la potenza dell espansione! Lunica cosa e che il diametro interno non deve essere piu piccolo dell

del finale della espansione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...