+ Cristian-91 Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 Ciao a tutti ragazzi. Ho un problema con la vespa. Monto un 130 polini con lamellare 24 e d&f. Getto max 95 con airbox polini, ebbene,oggi si è messa a fare un problema assurdo: in terza e quarta,prende benissimo i giri fino ad un certo punto, e poi di colpo un vuoto (di carburazione,si distingue chiaramente). Com'è possibile che si smagrisca di colpo a quel regime? (Per intenderci,in terza ai 90 di tachimetro) In prima e seconda niente... Aumentando il getto max poi è grassa lungo tutto l'arco ed è uno schifo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 Un galleggiante che non scorreva bene mi faceva uno scherzo simile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 spillo e polverizzatore sono D22 e AQ 264 ? hai per caso toccato la linguetta del galleggiante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 o hai la vespa che va troppo forte o ti si vuota il carburatore perche il galleggiante chiude troppo presto lo spillo.maneggia le linguette di sostegno del galleggiante facendo in modo che lo spillo chiuda quando il galleggiante si trova in una posizione piu alta di quanto lo e' ora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 in teoria se fosse un problema di benza dovrebbe farlo con tutte le marcie e non solo in 3 (sbaglio?) ciao tex... quand'è che butti quella stufa? comunque prova a pulire anche il rubinetto... a proposito se hai un filtro benza esterno(quelli di carta per capirci)nprova a toglierlo o a cambiarlo magari anche quello aiuta... ciao Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 ma di norma e' la quarta quella che si tiene tutta aperta per tanto tempo,non le altre,quindi e' in quarta che si verifica la secca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 è INUTILE CHE MI PARLI DI QUARTA io ho una 3 marce... ha ha ha ha h ahahahahahahahahaaaahhhhaaaahhahahahha hahahaha ha ma forse infondo hai ragione... ha Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 se e' come dico io anche se avessi un ciao sarebbe idem con patate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2009 Marzo 6 Autore Share Inviata 2009 Marzo 6 Quindi un problema di galleggiante... Può essere il tubo benzina troppo lungo,che magari fa una curva strana? Eppure vedendolo sembra pieno di benzina.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 Quindi un problema di galleggiante... Può essere il tubo benzina troppo lungo,che magari fa una curva strana? Eppure vedendolo sembra pieno di benzina.. no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2009 Marzo 8 Autore Share Inviata 2009 Marzo 8 Ragazzi,stamattina vista la bella giornata mi è preso il nervoso dato che mi sarebbe toccato usare la vespa ''non funzionante''. Quindi mi sono messo con pazienza a cercare di farla andar meglio... Pulito il rubinetto benzina,accorciato il tubo,spostato il galleggiante,pulito il carburatore e cambiato vari getti. Risultato: agli alti continua a fare schifo. In pratica in terza ai 95 di tachimetro inizia a ''mancare'' ( 25-69 su cambio originale ),e lo fa pure in quarta,anzi quest'ultima è proprio tutta ''vuota'' già da appena la metto.. Abbassando la linguetta al galleggiante si ingrassa un pò la carburazione e mi perde benzina, ma il problema persiste. Aumentando il getto max da 92 a 98 il problema persiste. (Ho abbassato lo spillo D22 di un altro mezzo mm levando dalla valvola gas la giusta misura di alluminio poichè gli spilli dalle mie parti sono introvabili,ma sto problema lo faceva anche col lo spillo in posizioni normali) Che cacchio ci faccio a sta vespa!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 Ciao! se hai verificato il galleggiante....guarda che non ti aspiri aria falsa da qualche parte....controlla base cilindro e collettore aspirazione.....nel resto il motore come và? dò per scontato che tu abbia già pulito il carburatore....e la marmitta non sia intasata..... hai provato ad andare con l'aria tirata?? e verificare se cambia di molto oppure no?? P.S. Controlla l'apertura delle lamelle....... ad ogni modo ho già fatto lamellari più o meno con le stesse componentistiche....il 95 di max è poco...a regola dovresti avere un getto max superiore al 100...tranquillamente....con polverizzatore av 264 e spillo d22 3° tacca dall'alto....getto minimo mi sembrava circa 60..... poi le carburazioni non sono tutte uguali chiaramente....ma un lamellare nella media ha getti più abbondanti di un polini a valvola con albero anticipato standard... ciao Pelle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2009 Marzo 9 Autore Share Inviata 2009 Marzo 9 La marmitta è una d&f ,seminuova. Il carburatore è pulito. Se arrivato a quei giri in cui ''manca'' insisto con il gas,per qualche secondo continua a fare il vuoto poi piano piano fa come se gli arrivasse di nuovo un pò di benzina e si riprende per qualche metro..per poi ritornare a fare vuoti... Mah... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 anche io ho avuto il tuo stesso problema(montavo stesso cilindro e marmita con il lamellare polini) pero' avevo un phbl28... dopo aver smanettato inutilmente....ho preso un 28 koso. mai piu' un problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2009 Marzo 9 Autore Share Inviata 2009 Marzo 9 Oggi ho montato un PHBH 28 per vedere se cambia qualcosa.. A parte che è mooolto più reattiva e nervosa, sembra anche andar bene...se non che con il 115 di max è ancora un pò magra e non ne ho di più grandi...domani tornando da scuola farò tappa dal ricambista a comprare un 120 e un 125... Comunque mistero il 24...tra l'altro è seminuovo..vedrò di provarlo su un altro motore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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