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Un pò di pepe alla vespetta della mia ragazza!


Ospite phantom

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Ospite phantom

ragzzzi un pò d'ordine! allora ho ricevuto 5 tipi di configurazione

 

2is

free tuning 1/2

leonida

ricky vespa

 

qual è la più spinta e quale la meno? qual è la più costosa e quale la meno?

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Ospite phantom

ho visto su ebay: il kit dr costa in due posti 55 euro e in altri due posti 105 euro: come mai questa differenza di prezzo??? per il resto la campana 22/63 costa pure una cinquantina di euro: mancherebbe la frizione rinforzata (che non so quanto costi e quale sia, oltretutto ce n'è così bisogno???) e il getto max che non dovrebbe essere un problema. il carburatore originale va bene?

 

p.s secondo voi con qeuste piccole modifiche, ce la fa a reggere il confronto con lo scarabeo 50 4t della sorella??? :twisted::twisted::twisted:

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Ospite phantom

ragazzi vi ho detto che voglio spendere poco! se iniziamo a parlare di raccordare carter ecc la manodopera mi costa uno sproposito. la mia intenzione era di montarle io queste cose con gli aiuti del forum...fin quando si tratta di "semplice" monta e smonta....comunque ho chiesto in giro di questo 102 dr mi hanno detto che non esiste. come dr dicono esista 75 poi un altro intermedio che non ricordo e poi 125!

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il 102 dr ESISTE, LO MONTO IO e lo trovi su ebay a 55 euro

ha una buona coppia, con i pezzi originali (svuoti la marmitta originale, getto + grande e ti fa sui 70-75)

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se trovassi un 100 polini doppia aspirazione saresti a cavallo, prendi e monti e hai la resa migliore per un plug & play, altrimenti ti consiglio una configurazione del genere:

 

g.t. 100 polini, se proprio non lo trovi a buon prezzo va bene un dr

campana 22/63 o 24/72, è indifferente

carburatore 19 della et3 o primavera + collettore a 3 fori

 

il resto del motore uguale. dopodichè dai una controllata ai freni e ai tamburi, se non frena bene o sono le pastiglie o il tamburo ovalizzato e quando frena rallenta a scatti. con una configurazione del genere può fare max 90 con una carburazione perfetta e un anticipo giusto, altrimenti se ci metti il dr con una carburazione veloce e senza toccare l'anticipo più di 80 non ti fa :PRT

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  • Moderatore

ALLORA se non vuoi aprire i carter: hai idea di quanti km ha fatto il motore? comunque per poca spesa tanta resa e ti metti nella possibilita' di "espandere " in futuro: 1) 102 dr almeno un 19 ! e pignone della campana " ad esempio pinasco ecc" lo monti senza aprire , marmitta a piacere"vedi budget " ma non cè da spendere follie! con questo set up se in futuro apri il motore puoi fare diverse cose pero' bada bene se lavori un dr alla fine e quasi come un polini p&p, un polini p&P è una buona base se accompagnato da una campana altrimenti è sprecato!! se lavori un polini cè da divertirsi! quindi trai tu le conclusioni " se cerchi magari trovi un blocco con un motorello gia' pronto a poca spesa! comunque se non hai fretta al di la' di ebay guardati intorno vai in qualche mercatino puoi trovare anche cose nuove a prezzo onesto!! a proposito se non ho letto male dici che le marce "alcune" non si trovano !!indaga! è un problema di filo/guaina o di crociera?

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mi sa che se non cambi campana puoi metterci anche un 130 ma oltre quei 70Km\h non fai con la campana originale. Nella remota possibilità che ci riesci andando sempre a manico il motore ti dura si e no 2 mesi..Consiglio:

 

1-metti una bella 22\63 denti elicoidali che non fischia, non fa strappi etc

2-un bel 102 plug&play va benone così risparmi sulla manodopera

3-padella sito x 125 o sito siluro (le trovi anche usate a pochissimo)

 

così 80\85 li fa senza problemi, non scalda, non fa rumore, non vibra..insomma è ideale x una guida tranquilla

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Ospite phantom

quindi in ogni caso devo comunque aprire....è molto complicato smontare e aprire un blocco pk??? c'è qualche tutorial, foto video o altro su internet con cui posso aiutarmi? giusto per farmi un'idea!

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