Ospite phantom Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 ragzzzi un pò d'ordine! allora ho ricevuto 5 tipi di configurazione 2is free tuning 1/2 leonida ricky vespa qual è la più spinta e quale la meno? qual è la più costosa e quale la meno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 quoto 2is,pero metti un 19 e anticipa l' albero Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 ho visto su ebay: il kit dr costa in due posti 55 euro e in altri due posti 105 euro: come mai questa differenza di prezzo??? per il resto la campana 22/63 costa pure una cinquantina di euro: mancherebbe la frizione rinforzata (che non so quanto costi e quale sia, oltretutto ce n'è così bisogno???) e il getto max che non dovrebbe essere un problema. il carburatore originale va bene? p.s secondo voi con qeuste piccole modifiche, ce la fa a reggere il confronto con lo scarabeo 50 4t della sorella??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 si in ripresa e coppia lo bruci,in allungo anche forse perchè dovresti essere sui 75/80km/h.... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 Lo scarabero 4t si ferma a 60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 Lo scarabero 4t si ferma a 60 allo scarabbeo ricordati che si puo sbloccare la centralina hihi!!! Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 Io farei semplicissimo 102polini con 24/72 per avere una buoona ripresa, carter raccordati carb 16/16 così consuma poco, marmitta la siluro, e una molla rinforzata polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 ragazzi vi ho detto che voglio spendere poco! se iniziamo a parlare di raccordare carter ecc la manodopera mi costa uno sproposito. la mia intenzione era di montarle io queste cose con gli aiuti del forum...fin quando si tratta di "semplice" monta e smonta....comunque ho chiesto in giro di questo 102 dr mi hanno detto che non esiste. come dr dicono esista 75 poi un altro intermedio che non ricordo e poi 125! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 http://cgi.ebay.it/KIT-CILINDRO-D-55-cc ... 240%3A1318 questo è un 102 dr,vabe dai alla fine puoi anche fare la config di 2is ma ci starebbe meglio un 16\16 Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 il 102 dr ESISTE, LO MONTO IO e lo trovi su ebay a 55 euro ha una buona coppia, con i pezzi originali (svuoti la marmitta originale, getto + grande e ti fa sui 70-75) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 boh la cosa strana è che lui ha aperto il catalogo dr di quest'anno e non c'era alcun dr102! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 se trovassi un 100 polini doppia aspirazione saresti a cavallo, prendi e monti e hai la resa migliore per un plug & play, altrimenti ti consiglio una configurazione del genere: g.t. 100 polini, se proprio non lo trovi a buon prezzo va bene un dr campana 22/63 o 24/72, è indifferente carburatore 19 della et3 o primavera + collettore a 3 fori il resto del motore uguale. dopodichè dai una controllata ai freni e ai tamburi, se non frena bene o sono le pastiglie o il tamburo ovalizzato e quando frena rallenta a scatti. con una configurazione del genere può fare max 90 con una carburazione perfetta e un anticipo giusto, altrimenti se ci metti il dr con una carburazione veloce e senza toccare l'anticipo più di 80 non ti fa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LEONIDA Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 DA quello che son riuscito a capire , non vuoi aprire il motore, quindi e' inutile continuare con la lista campane, allora vai di 100dr ma almeno monta un 19, la frizione cambiala comunque se no ti dura 1 settimana, :SC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 ripeto vorrei fare un lavoro meno invasivo possibile. quindi non vorrei aprire i carter!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Marzo 4 Moderatore Share Inviata 2009 Marzo 4 ALLORA se non vuoi aprire i carter: hai idea di quanti km ha fatto il motore? comunque per poca spesa tanta resa e ti metti nella possibilita' di "espandere " in futuro: 1) 102 dr almeno un 19 ! e pignone della campana " ad esempio pinasco ecc" lo monti senza aprire , marmitta a piacere"vedi budget " ma non cè da spendere follie! con questo set up se in futuro apri il motore puoi fare diverse cose pero' bada bene se lavori un dr alla fine e quasi come un polini p&p, un polini p&P è una buona base se accompagnato da una campana altrimenti è sprecato!! se lavori un polini cè da divertirsi! quindi trai tu le conclusioni " se cerchi magari trovi un blocco con un motorello gia' pronto a poca spesa! comunque se non hai fretta al di la' di ebay guardati intorno vai in qualche mercatino puoi trovare anche cose nuove a prezzo onesto!! a proposito se non ho letto male dici che le marce "alcune" non si trovano !!indaga! è un problema di filo/guaina o di crociera? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max132 Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 visto che non vuoi aprire e quindi non cambi campana ti sconsiglio il 102... io direi 90 dr che e indistruttibile pignone da 16 pinasco carb 16/16 scarico siluro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 hai detto che è pk xl, ti prendi un 75 dr 6 trasvasi,monta un 19\19,un pignone da 16 e una polini,se prendi tutto usato con meno di 100 euro te la cavi Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 perchè cambiare il pignone? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max132 Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 perche senno e un chiodo! almeno allunghi un pochino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 mi sa che se non cambi campana puoi metterci anche un 130 ma oltre quei 70Km\h non fai con la campana originale. Nella remota possibilità che ci riesci andando sempre a manico il motore ti dura si e no 2 mesi..Consiglio: 1-metti una bella 22\63 denti elicoidali che non fischia, non fa strappi etc 2-un bel 102 plug&play va benone così risparmi sulla manodopera 3-padella sito x 125 o sito siluro (le trovi anche usate a pochissimo) così 80\85 li fa senza problemi, non scalda, non fa rumore, non vibra..insomma è ideale x una guida tranquilla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 si ma io che non ho mai messo mano su una vespa piccola, per cambiare i rapporti, bisogna aprire il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max132 Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 si devi aprire per forza.. l'unica e quella di mettere il pignone da 16 se non vuoi aprire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 quindi in ogni caso devo comunque aprire....è molto complicato smontare e aprire un blocco pk??? c'è qualche tutorial, foto video o altro su internet con cui posso aiutarmi? giusto per farmi un'idea! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max132 Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 http://www.palli.it/vespa/index.htm dai un occhiata qui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 http://www.ciaocrossclub.it/root/offici ... 0vespa.pdf pag 32 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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